Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Spagna

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio in Spagna

21 offerte di viaggio in Spagna

Scopri di più

Vacanze in Spagna, un inesauribile turbinio di emozioni

Cosa visitare durante le tue vacanze in Spagna

Molti turisti desiderano trascorrere le proprie vacanze in Spagna principalmente per il mare, le spiagge e la vita notturna molto movimentata. Ma la Spagna è molto altro: è cultura e tradizione. Se deciderai di prenotare un hotel in Spagna, potrai cogliere l'occasione di visitare luoghi incantevoli, ammirare gli aspetti architettonici delle sue città e deliziarti delle tante opere d'arte esposte nei suoi musei.

La maggior parte dei pacchetti vacanze in Spagna iniziano con un tour di Barcellona, nella regione della Catalogna, tra la costa Brava e quella del Maresme. Si tratta di una città dalle antiche origini romane e, nei pressi della Cattedrale di Santa Maria del Pì (nel quartiere del Barrio Gotico) potrai vedere i resti di questa antica civiltà, oltre a molti edifici costruiti in stile gotico. Per raggiungere questo quartiere di Barcellona, potrai fare una piacevolissima passeggiata per il famoso viale della Rambla, un tratto pedonale lungo circa 1 chilometro affiancato da negozi di souvenir, bar, ristoranti e locali di ogni genere. Qui potrai anche visitare il mercato coperto pieno di bancarelle di frutta esotica, prosciutti spagnoli e tutto quello che richiama la tradizione gastronomica del posto.

Per trascorrere dei soggiorni in Spagna veramente completi, una volta raggiunta Barcellona dovrai assolutamente visitare le opere di Antoni Gaudì, il genio dell'architettura spagnola. Rimarrai senza parole di fronte agli edifici maestosi da lui progettati come la Sagrada Familia e Casa Batlò e sarai incantato da Parc Guell, da dove potrai ammirare uno splendido panorama sulla città. Gli amanti dell'arte saranno certamente attratti dal museo Picasso, dal Museo d'Arte Nazionale della Catalogna, dalla Fondazione Joan Mirò, dal Museo archeologico e da tantissime altre gallerie d'arte presenti in città. Se ami il mare, invece, a poca distanza dalla città troverai alcune fra le più belle località balneari di Barcellona: il litorale di questo tratto costiero è una striscia continua di sabbia, in cui si alternano stabilimenti attrezzati a spiagge libere. Sempre nella provincia di Barcellona (a circa 2 ore di strada dalla capitale della Catalogna), si trova il bellissimo Santuario della Moreneta a Mont Serrat e, se vuoi vivere un'esperienza davvero incredibile, cerca un last minute in Spagna che includa questo suggestivo luogo.

Spostandoti più a sud, e più precisamente in Andalusia, troverai invece alcune delle più famose spiagge della Spagna, prima fra tutte Marbella: si tratta di una delle mete più ambite dai turisti situate sulla Costa del Sol. Gran parte del suo aspetto è dovuto all'influenza islamica, infatti, il castello, le mura e il nome della città derivano dal predominio arabo precedente l'anno 1485, in cui ritornò sotto la dominazione spagnola. Molto bella da vedere è la Moschea del Re Abdelaziz, una struttura in stile andaluso ispirata a quello arabo. Nei pacchetti vacanze in Spagna che comprendono Marbella, viene inclusa solitamente anche un'escursione alla vicina città di Malaga, caratterizzata da una parte antica e una parte moderna costruita a ridosso della spiaggia. Da vedere il museo dedicato a Picasso, con numerose opere del grande pittore spagnolo. Se stai trascorrendo le vacanze in Spagna e ti trovi nella Costa del Sol, visita Gibilterra e il suo stretto: da qui potrai vedere le coste del vicino Marocco.

La Spagna: così grande, così diversa

La Spagna è una nazione molto vasta e ogni regione ha una sua tradizione storica e culturale. Restando sulla costa del Mar Mediterraneo, un'altra meta imperdibile delle tue vacanze in Spagna è Valencia, la patria della paella, il tipico piatto spagnolo per antonomasia. Valencia è molto amata dai giovani perché è ricca di locali dove ballare e divertirsi, oltre a essere un importante centro culturale europeo. Gli amanti della vita notturna si sposteranno invece verso le isole dell'arcipelago spagnolo delle Baleari, soprattutto a Ibiza. Per i tuoi soggiorni in Spagna scegli questa isola dalle spiagge bellissime: ti attendono acque cristalline e tante discoteche dove poter ballare a tutte le ore del giorno della notte!

Tuttavia, non potrai concludere le tue vacanze in Spagna senza prima aver visitato Madrid, la sua meravigliosa capitale. Situata nel centro del Paese, Madrid è una città ricca di storia, arte e moda e sede di alcuni fra i più importanti musei del mondo, il museo del Prado, Da vedere nella capitale spagnola anche la Porta del Sol (in centro città), il Palazzo Reale (l'attuale residenza del monarca spagnolo) e la Biblioteca Nazionale di Spagna. Per riposarti dalla lunga camminata, potrai invece rilassarti nel magnifico Parco del Retiro o fermarti in una delle tipiche trattorie spagnole della città. Di sera, invece, sarai travolto dalla movida madrilena che ogni anno, grazie ai moltissimi locali, pub e discoteche, attira milioni di turisti provenienti da tutto il mondo.

Tutti i consigli per andare in vacanza in Spagna

Sia Madrid sia Barcellona sono ben collegate con tutti i maggiori aeroporti internazionali. L'aeroporto di Barajas è situato a pochi chilometri da Madrid e dotato di un ottimo servizio di trasporti pubblici. A Barcellona, invece, gli aeroporti sono 2: quello principale si trova a 20 Km dal centro cittadino e quello secondario a 80 km. In quest'ultimo atterrano soprattutto i voli low cost verso la Costa Brava e quella del Maresme. Anche il sud del Paese è ben servito da diversi aeroporti: nella Costa del Sol, ad esempio, si può usufruire di quello di Malaga e di Siviglia, mentre Valencia ha un proprio aeroporto, situato presso Manises (a circa 9 chilometri dalla città). Anche Ibiza ha un proprio aeroporto, ma l'isola si può raggiungere anche via traghetto da Barcellona e Valencia.

Per prenotare le tue vacanze in Spagna a prezzi vantaggiosi dovrai semplicemente registrarti gratuitamente sul nostro sito: in questo modo potrai essere sempre aggiornato sulle tariffe dei migliori hotel in Spagna, sui pacchetti vacanze e su tutti i last minute in Spagna più vantaggiosi. Avrai diritto a sconti esclusivi riservati solo ai nostri soci e sarai costantemente aggiornato su tutte le nostre proposte. Non aspettare oltre: vieni a trovarci sul nostro sito e prenota le tue vacanze in Spagna.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Spagna
  4. Vacanze Spagna