Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Approfitta delle esclusive offerte per vacanze in famiglia in Costa Azzurra con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Approfitta delle esclusive offerte per vacanze in famiglia in Costa Azzurra
Vacanze in famiglia in Costa Azzurra: le nostre migliori offerte
Le nostre migliori proposte per vacanze in famiglia in Costa Azzurra
Le nostre vendite scadute per vacanze in famiglia in Costa Azzurra
Le nostre proposte scadute per vacanze in famiglia in Costa Azzurra

Approfitta delle esclusive offerte per vacanze in famiglia in Costa Azzurra

Scopri le meraviglie della Costa Azzurra

Goditi anche tu le prossime vacanze in famiglia in Costa Azzurra. La Costa Azzurra è un'amena località del Mediterraneo che è stata protagonista con la sua bellezza tra il docile e il selvaggio di numerose opere d'arte per mano di pittori del calibro di Chagall, Renoire, Matisse e Picasso che, rimasti affascinati dai panorami mozzafiato di questo gioiello indomabile, hanno tentato di catturarne sulla tela le incantevoli sfumature. Nel corso del tempo è stata ingiustamente associata a un turismo quasi esclusivamente estivo e d'elite, ma la Costa Azzurra è in realtà una meta splendida anche per famiglie e sicuramente non solo nella bella stagione. Non è l'estate infatti il periodo migliore per godersi una rinvigorente passeggiata sulla Promenade di Nizza o per visitare la spettacolare baia di Saint-Tropez perché saranno talmente affollate da impedirvi di gustarle appieno. Anche sentirsi una star facendo quattro passi sulla Croisette a Cannes o prendere un caffè nella famosa piazzetta di Valbonne sono esperienze che si possono fare in ogni periodo dell'anno.

Quali sono le città più visitate della Costa Azzurra

Nizza è sicuramente la città più visitata della Costa Azzurra perché ogni anno quattro milioni di turisti da tutto il mondo vengono attratti dal suo clima temperato, dalle sue molteplici attrazioni e dal buon cibo. Le zone di Nizza più gettonate dai visitatori sono senz'altro la Promenade des Anglais che costeggia la stupenda Baia degli Angeli dove puoi trovare le classiche sedute blu che permettono agli amanti del sole di goderne in qualsiasi mese dell'anno. Ciò che di Nizza non si conosce altrettanto bene, probabilmente è il suo lato artistico e museale, infatti ci sono almeno due interessanti musei da visitare in città che espongono numerose tele di Chagalle e di Matisse. Gioiello architettonico della città è la Cattedrale ortodossa dedicata a San Nicola che ricalca in tutto e per tutto la Cattedrale di San Basilio a Mosca. Di sera Nizza si illumina e sono molto suggestive le passeggiate nei vicoli del centro cittadino fino ad arrivare a Place Massena con le sue bizzarre sculture umane.

Anche Cannes vanta di diritto un posto sul podio delle mete più quotate dal turismo di tutto il mondo e questo anche grazie al famoso Festival Cinematografico Internazionale che ogni anno, a maggio, riesce a trasformare una tranquilla cittadina di mare in una caotica metropoli popolata da star e giornalisti che si rincorrono l'un l'altro. Ma anche una volta che il periodo del Festival è terminato, Cannes resta una meravigliosa cittadina di mare con pittoresche case di pescatori dai tipici colori pastello a costeggiare la Croisette, il lungomare lungo circa 2 chilometri che da un lato ha la spiaggia e dall'altro ha gli hotel e i negozi di lusso. Il centro storico invece si chiama Suquet e attraversandolo e inerpicandosi lungo le stradine che salgono verso la collina, si può arrivare al famoso Castello da cui si gode una vista splendida sula baia.

Da non perdere anche Saint Tropez, diventata famosa grazie a una canzone, ma che dagli anni '60 è una delle più apprezzate destinazioni per moltissimi VIP che la eleggono a meta ideale delle loro vacanze anche perché, oltre alle bellezze naturalistiche, la città offre molti locali alla moda, ristoranti di lusso, un porto in grado di ospitare Yacht di ogni dimensione e boutique per tutti i gusti. Durante la bassa stagione Saint-Tropez è un tranquillo paese di pescatori che si affaccia su una incantevole baia naturale. Merita una visita il vicino Musée de l’Annonciade che custodisce al suo interno alcune delle più pregevoli opere di Matisse, Dufy, Braque e Signac.

Gli itinerari naturalistici in Costa Azzurra

Un'altra meraviglia della natura sono senza dubbio Antibes e Juan-les-Pins, due località affacciate su due splendide baie naturali al cui centro si staglia il promontorio di Cap D’Antibes. Chi volesse godere di panorami incontaminati totalmente immersi nella macchia mediterranea deve inerpicarsi sul Sentiero dei contrabbandieri o raggiungere la Baia dei Miliardari. Anche il centro storico di Antibes ricorda la tipica cittadina di mare provenzale: casette colorate, carruggi angusti, balconi fioriti e profumo di mare un po' ovunque. Da visitare il Museo Picasso nel Castello Grimaldi, che custodisce ben 67 opere originali dell'artista spagnolo tra quadri e disegni. Altrettanto interessante il romantico museo dedicato a Raymond Peynet, il famoso disegnatore dei fidanzatini che visse per molti anni proprio in questa cittadina della Costa Azzurra.

Per finire è d'obbligo un giro di perlustrazione anche a Grassla capitale del profumo che, per non smentire la sua fama riconosciuta in tutto il mondo, vanta davvero strade eccezionalmente profumate grazie a un particolare sistema che nebulizza a cadenze regolari ondate di profumo sui visitatori (escamotage promozionale dell'amministrazione locale). Antiche botteghe profumiere come Fragonard, una profumeria del 1872 con annessa fabbrica sono ancora al loro posto a ricordare il passato glorioso della cittadina francese. Le nuove botteghe, invece, sono desiderose di far testare ai visitatori la loro grande moltitudine di profumi. Interessanti da vedere dal punto di vista artistico le tre grandi opere di Rubens all'interno della maestosa Cattedrale di Notre-Dame-du-Puy. Iscriviti al nostro sito per visionare le nostre ultime offerte per un'incantevole vacanza con la tua famiglia in Costa Azzurra e scegli quella che più si adatta alle tue esigenze.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Approfitta delle esclusive offerte per vacanze in famiglia in Costa Azzurra