Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Bucarest

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Bucarest

Le nostre offerte

Prenota le tue vacanze in famiglia a Bucarest. Approfitta delle nostre offerte imperdibili.

A Bucarest con i bambini

Prenotare le vacanze in famiglia a Bucarest è un'ottima scelta per scoprire la bellissima capitale della Romania che viene ribattezzata la piccola Parigi e per divertirsi tutti insieme, stimolando la curiosità e la voglia di conoscere cose nuove. La città si presta benissimo per essere visitata con i bambini piccoli al seguito e non presenta particolari problematiche di sicurezza. Anzi, in centro puoi spostarti comodamente usando i mezzi pubblici che sono efficienti e piuttosto moderni. Bucarest dispone di 4 linee della metropolitana con coincidenze che partono e che arrivano a distanza di pochi minuti e che raggiungono tutti i punti della città. Ci sono anche bus e tram in superficie che sono operativi dalla mattina presto fino a sera tardi. In alternativa puoi chiamare un taxi, facilmente riconoscibile dal classico colore giallo della carrozzeria. Le tue vacanze a Bucarest possono essere vissute all'insegna di un itinerario storico-culturale ma anche visitando altri luoghi di tipo ricreativo, più adatti al relax e alla spensieratezza. Insieme ai figli l'ideale è programmare una tappa di almeno mezza giornata al parco Herastau che si trova nella parte settentrionale della città. L'ambiente è incantevole e accogliente con giardini giapponesi e specie rare di alberi. L'area verde è molto curata e rigogliosa, perfetta per respirare aria pulita e per far divertire i bambini nelle numerose zone attrezzate dove possono trovare giochi, andare sullo skateboard o sui pattini. C'è anche un comodo servizio di biciclette per girare il parco più velocemente e per poterlo vedere nella sua interezza. Nel lago, che copre gran parte dell'area, si può navigare su una barca a remi che può essere presa a noleggio. I più piccoli apprezzeranno sicuramente questa sosta immersi nella natura.

Musei tematici e attrazioni per la famiglia

All'interno del contesto del Parco Herastau c'è anche il Museo del Villaggio, un'attrazione all'aperto con molti edifici in legno e capanne in paglia che riproducono lo stile delle costruzioni tipiche della Romania rurale. Poco lontano c'è anche il Museo del Contadino dove i bambini possono conoscere gli strumenti e gli attrezzi tradizionali per la lavorazione della terra scoprendo un mondo che sembrerà lontano nel tempo e nello spazio ma che affascinerà e lascerà un ricordo positivo. A Bucarest c'è il Museo di storia naturale Grigore Antipa, particolarmente indicato per stimolare la curiosità dei piccoli. Qui si trovano le riproduzioni degli ambienti naturali e dagli animali, a partire proprio dalla preistoria. Si tratta di una sorta di viaggio a ritroso nel tempo durante il quale i bambini e i ragazzi possono anche imparare molte nozioni sulla vita del pianeta. Più precisamente il parco tematico tratta l'argomento dell'evoluzione, delle grandi estinzioni e degli adattamenti delle specie animali. A Bucarest c'è anche uno zoo, poco lontano dall'aeroporto nella zona nord. Lo zoo non è grandissimo ma ospita molti animali che affascinano i bambini, per esempio tigri e leoni. Ovviamente a Bucarest sono presenti edifici storici molto importanti che è possibile visitare insieme a tutta la famiglia. Vedere la maestosità del Palazzo del Parlamento, con le sue 1000 stanze interne, è uno spettacolo unico. Il palazzo è la seconda costruzione più grande al mondo dopo il Pentagono. Va ricordato che oltre alle vicissitudini storiche, parti intere della città sono state distrutte da un violento sisma nel 1977. La ricostruzione non fu soltanto improntata all'antisismicità ma venne presa come pretesto per ridisegnare completamente lo stile con una forte influenza sovietica.

Sulle tracce di Dracula

La Romania è famosissima per una leggenda che affonda le proprie radici nella storia e anche nelle superstizioni popolari. Stiamo naturalmente parlando di Vlad III di Valacchia, meglio conosciuto nel mondo come Dracula. Vlad in patria è considerato un vero e proprio eroe per aver protetto non solo la Romania ma anche il cristianesimo. La sua fama deriva soprattutto dalla crudeltà che nei film e nella letteratura occidentale si è mischiata con racconti terribili e con la figura del vampiro. Non è necessario munirsi di una corona d'aglio, come vuole la tradizione, per scacciare creature misteriose ma a Bucarest e poco fuori dalla città è comunque possibile scoprire di più su questo condottiero spregiudicato. Un busto che raffigura il leggendario personaggio è presente in città nella Curtea Veche, la vecchia residenza di Vlad. Del palazzo oggi restano alcune rovine, pietre archi e colonne. Nelle vicinanze però c'è una chiesa del 1500 che merita visitare: la Biserica Curtea Veche. La struttura è molto bella all'interno, con meravigliosi affreschi, mentre all'esterno c'è una piccola zona verde con un giardino ben curato, ideale per conciliare un momento di relax insieme ai bambini. Poco meno di 40 km da Bucarest, in direzione nord, c'è il lago di Snagov. Qui è presente un'isoletta sulla quale sorge un antico monastero. In questa costruzione è stata rinvenuta nientemeno che la tomba di Vlad l'impalatore. Per completare il viaggio sulle tracce del terribile Dracula puoi recarti in un luogo che piacerà molto anche dal punto di vista estetico a tutti i componenti della tua famiglia. Il castello di Bran è quello che identifica meglio la leggenda inerente a Vlad anche se in realtà non si tratta della vera residenza di Dracula. Però la fortezza è diventata museo nazionale e ogni anno attira migliaia di turisti e di curiosi, compresi i ragazzi affascinati dalla storia di Dracula. Il castello si trova tra la Valacchia e la Transilvania ed è raggiungibile in circa 2 ore e mezzo dal centro della capitale romena. Prenota subito le tue vacanze in famiglia a Bucarest. Registrati online al sito per non perdere le nostre vantaggiose proposte.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Vacanze Bucarest