Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vieni a scoprire la città fiamminga grazie alle nostre vacanze in famiglia a Bruxelles

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Vieni a scoprire la città fiamminga grazie alle nostre vacanze in famiglia a Bruxelles

Le nostre offerte

Vieni a scoprire la città fiamminga grazie alle nostre vacanze in famiglia a Bruxelles

Il centro storico

Grazie alle vacanze in famiglia a Bruxelles potrai ammirare lo splendore della Grand Place, la piazza centrale di Bruxelles, talmente bella da essersi meritata il titolo di Patrimonio Mondiale dell'Unesco. Il suo splendore comincia dall'Hotel de ls Ville, con la torre dedicata a San Michele, per proseguire lungo tutto il perimetro della piazza dove edifici di grande rilevanza storica mostrano tutta la loro bellezza. Vicino alla Casa dei Commercianti si trova l'Etoile con il memoriale a Everard't Serclaes. La tradizione vuole che toccarlo porti fortuna. Ma gli edifici storici che delimitano la Grand Place sono tanti e la sera i locali si animano di residenti e turisti. L'arte non risiede solo nell'architettura di questa splendida città. A Bruxelles si possono infatti visitare musei di grande livello. Primo fra tutti il Museo delle Belle Arti, composto da quattro unità, ovvero il Museo di Arte Antica, il Museo di Arte Moderna, il Museo Wiertz e il Museo Meunier.

In questa grande raccolta di arte è possibile ammirare opere che vanno dai primi fiamminghi fino a Van Gogh, Gaugin e De Chirico. a questi, dal 2009, si è aggiunto il Museo Magritte, interamente dedicato all'artista surrealista. Bruxelles vanta anche il merito di aver riservato lo stesso onore concesso alle grandi opere anche a un'altra forma d'arte che ha reso il Belgio famoso nel mondo: il fumetto. Patria di personaggi di fantasia come i Puffi, Tintin, Asterix, Lucky Luke e Zagor, ha dedicato a questa forma d'arte il Centro Belga del Fumetto e la Casa del Fumetto. Vieni ad incontrare personaggi della tua infanzia, vieni a passeggiare per le strade di Bruxelles. Potrai anche tu ammirare tanta bellezza prenotando la tua vacanza in famiglia a Bruxelles. Iscriviti oggi stesso! É facile e veloce.

Per le strade di Bruxelles

Il "museo" dedicato al fumetto continua per le strade di Bruxelles. Esiste infatti un vero e proprio percorso cittadino, denominato "Percorso del Fumetto", lungo il quale è possibile ammirare i più famosi fumetti del Belgio riprodotti sui muri dei palazzi in veri e propri murales. Queste opere di grandi dimensioni sono circa 30 e rendono piacevole e divertente passeggiare per le strade della città. All'incrocio tra Rue de l’Étuve/Stoofstraat e Rue du Chêne/Eikstraat si trova un'altra famosa curiosità di Bruxelles, il "Mannequin pis". Questa piccola scultura bronzea adibita a fontana rappresenta un bambino che fa pipì e la leggenda vuole che rappresenti Julienne, un bambino che salvò la città facendo pipì sulla miccia di una bomba. Ma la cosa veramente straordinaria è che negli anni questo piccolo bambino di bronzo ha ricevuto in dono ben 600 vestitini ed è piacevole ogni giorno passare per questo incrocio per vedere se il Pis, come viene affettuosamente soprannominato, è vestito oppure no.

Un'altro luogo da visitare assolutamente è L’Ilot Sacrè (Isola Sacra), un nucleo storico di vicoli che si trova proprio alle spalle della Grand Place. Gremita di negozi, caffè e ristoranti è meta di turisti per la presenza delle Saint-Hubert Galleries, una galleria ottocentesca di circa 200 metri. Artisti famosi come Baudelaire, Dumas e Hugo si sedevano ai tavoli del "Café de la Renaissance" trasformando il quartiere in un salotto letterario. Merita una gita il quartiere di Les Heysel dove, all'interno del parco, si trova l’Atomium. Creato nel 1958 per l'esposizione internazionale, è la ricostruzione di un cristallo di ferro ingrandito 165 miliardi di volte. Le sfere che rappresentano i singoli atomi hanno un diametro di 18 metri e sono visitabili. Studiate per ospitare mostre e convegni, avrebbero dovuto essere smantellate subito dopo l'esposizione. Come per la Torre Eiffel, questo non accadde e l'Atomium è diventato uno dei simboli della città. Anche tu potrai immergerti in queste magiche atmosfere grazie alle nostre offerte per passeggiare dentro agli atomi della molecola del ferro.

Mangiare e bere a Bruxelles

Irrinunciabili i famosi cavolini, ma a Bruxelles c'è un piccolo chiosco che vanta le patate fritte più buone del mondo. Per gli scettici non resta che provare, sono davvero straordinarie. Altro piatto locale è il "moules- frites", composto da cozze e patatine. Piatto tipico della cucina fiamminga è la Carbonade Fiamminga da gustare seduti nei locali della Grand Place. Non bisogna lasciarsi ingannare dal nome, non ha nulla da spartire con la nostra carbonara! Si tratta infatti di uno spezzatino cotto nella birra belga secondo una lunga lavorazione che lo porta a diventare un piatto straordinario. Per i più golosi è bene ricordare che il Belgio vanta una grandissima tradizione di maestri cioccolatieri ed è quindi possibile degustare cioccolate straordinarie accompagnate da gauffres o waffe, cialde cotte alla piastra, o gli "speculoos", deliziosi biscotti speziati.

Assolutamente da provare la birra. Il Belgio vanta una fortissima tradizione birraia con molteplici specialità. Dalle esclusive birre trappiste, ancora oggi prodotte dai frati trappisti, alle birre d'abazzia per giungere alle particolari lambic. Queste, ancora oggi prodotte con antichi metodi, vengono arricchite con frutti dolci come fragole o lamponi per correggerne l'acidità. Da non trascurare le famose "blanche" dal colore bianco opalescente e dall'aroma fruttato. Vieni a gustare la favolosa cucina belga annaffiata con le sue straordinarie birre grazie alle vacanze in famiglia a Bruxelles. Prenota subito online, è facile e veloce! Basta iscriversi!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vieni a scoprire la città fiamminga grazie alle nostre vacanze in famiglia a Bruxelles