Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vieni a scoprire le tue vacanze in famiglia a Bormio con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Vieni a scoprire le tue vacanze in famiglia a Bormio
Le nostre vendite scadute per vacanze in famiglia a Bormio
Le nostre vendite scadute per vacanze in famiglia a Bormio

Vieni a scoprire le tue vacanze in famiglia a Bormio

Bormio: scii, bici e terme

Le vacanze in famiglia a Bormio ti offrono l'opportunità di trascorrere del tempo divertendoti con i tuoi cari con tantissime attività all'aria aperta. Il Bormio e le sue Valli sono un luogo perfetto per bambini, ragazzi e famiglie proprio grazie alle tantissime attività a loro dedicate. Lo sci attrae pressoché tutti i bambini e ragazzi e per fare conoscere il mondo della neve ai più piccoli Bormio offre aree per bambini, che vanno dai piccoli giochi al Parco Gormiti e che danno la possibilità di giocare sulla neve. Gli istruttori di sci offrono lezioni di gruppo o individuali, in un ambiente di apprendimento sicuro e divertente. Se in inverno lo sci è lo sport principale, durante l'estate e in primavera, l'Alta Valtellina offre illimitate opportunità per piccoli e grandi ciclisti. Oltre le piste ciclabili come il Bike e Skill Center, infatti i più piccoli possono prendere le prime lezioni accompagnati da istruttori professionali e imparare le regole per transitare in sicurezza su strade e sentieri a contatto con la natura. Ma sono tantissime le attività che terranno impegnati i tuoi ragazzi, come le passeggiate a cavallo, lo slittino in inverno, trekking husky in estate, pattinaggio su ghiaccio (invernale e estivo) impianti sportivi e palestre, campi da tennis, kart, tiro con l'arco, arrampicata e moltissime altre.

E mentre i tuoi ragazzi sono impegnati con le attività all'aria aperta, le Terme di Bormio sono un'occasione speciale per regalarti tutto il relax che ti meriti. Bormio però offre una grande combinazione anche per i ragazzi e all'interno della spa potrai trovare varie aree per bambini, che garantiscono un grande divertimento nelle calde acque termali. La struttura termale dispone di numerose piscine, interne e esterne, ideali per imparare a nuotare e divertirsi con giochi e scivoli acquatici. I bambini da 5 anni in su possono provare i "Bagni Nuovi" mentre l'ingresso ai "Bagni Vecchi" è consentito solo ai ragazzi da 14 anni in su. Mini club, baby-club e baby dance hanno ricchi programmi durante tutto l'anno. I tuoi ragazzi potranno partecipare ad escursioni, ma anche stund-up comedies e tante altre attività a tema. I Parchi giochi non mancano e il Parco nello stadio sciistico di Bormio con tubi, pozzanghere e trampolini è ambitissimo dai ragazzi più avventurosi. Se i tuoi ragazzi sono curiosi e hanno sempre voglia di imparare cose nuove, possono partecipare a vari workshop che uniscono divertimento ad apprendimento, organizzati dalle biblioteche, dai musei e dal Parco Nazionale dello Stelvio. Tutte queste attività rendono Bormio il luogo perfetto per famiglie anche con bambini piccoli.

Nel cuore del Parco Nazionale dello Stelvio

Bormio è un borgo antico che offre architettura e storia di rara bellezza nello scenario del Parco Nazionale dello Stelvio ed è circondato dalla Alpi Retiche, un'area vasta e ben attrezzata con stazioni sciistiche e termali. Lo sporta all'area aperta è l'attività preferita da queste parti con escursioni a piedi, passeggiate a cavallo o in bicicletta adatte a tutte le età. Il livello di fitness nelle valli di Bormio è tale da consentire di rilassarsi semplicemente ammirando il paesaggio o gustando una cena in uno dei tanti ristoranti di ottima qualità. Il clima favorevole di Bormio deriva dalla suo posizione ottimale nell'ampia vallata nel cuore delle Alpi, con montagne facilmente percorribili e la presenza di numerose sorgenti termali.

Non lontano da Bormio, il Passo dello Stelvio è una delle strade alpine più alte d'Europa. Da qui si arriva nel trentino, scendendo lungo la Valle del Trafoi a Bolzano, o attraverso il Passo Resia, al confine austriaco. Dall'altra parte, attraverso il Passo di Santa Maria, è possibile raggiungere la Svizzera. Il passo dello Stelvio è un punto di osservazione unico da cui godere la magnificenza delle Alpi. E' stata sempre una destinazione preziosa per gli appassionati di sci e per le squadre nazionali di sci alpino e nordico. Lo Stelvio incarna una miscela perfetta di natura e sport che piacerà oltremodo ai tuoi ragazzi più grandi. Il ghiacciaio e la zona circostante sono parte del Parco Nazionale dello Stelvio, ricco di risorse ecologiche. Oltre ad essere luogo d'elezione per lo sci estivo, è un campo ottimale per i ciclisti professionisti e amatoriali. La "Cima Coppi" è la più alta di tutte le fasi del giro d'Italia che passa proprio di qui.

Rilassarsi ai Bagni e un'ottima cena

Da Bormio potrai fare vedere ai tuoi cari alcuni ghiacciai, che spesso alimentano i torrenti della vallata e potrete restare in attesa per osservare la tipica fauna selvatica alpina presente nel Parco dello Stelvio che comprende cervi, caprioli, camosci, stambecchi delle Alpi, volpi, marmotte e ermellini. Le sorgenti termali di Bormio hanno attirato innumerevoli turisti negli anni, per le loro proprietà curative. Ci sono nove sorgenti ai piedi di queste Alpi e la loro temperatura media varia da 38 a 41 °C, raggiungendo le temperature massime in primavera-inverno e le minime durante l'estate. I Bagni di Bormio permetteranno ti permetteranno di rilassarti insieme alla tua famiglia dopo una giornata di attività sportive all'aria aperta.

E dopo essersi rilassati, alla fine di un'intensa giornata la cucina valtellina vi offrirà i forti sapori di cui avete bisogno. La cucina tradizionale di queste parti e rustica ma sa essere anche delicata, per soddisfare il palato più raffinato. I sapori incantati e suadenti caratterizzano piatti semplici a base di burro, formaggio, patate e farina di grano saraceno. Alcuni del piatti più famosi sono la polenta taragna, e per quanto riguarda la carne i violini di capra. Non mancano però i sapori più forti come i sughi di carne di cervo o di capriolo. I formaggi sono genuini, preparati con il latte degli animali che pascolano in queste valli, per molti aspetti incontaminate. I sapori e le prelibatezze di questa valle non ti deluderanno. Iscriviti gratuitamente e vieni a scegliere le tue vacanze in famiglia a Bormio.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vieni a scoprire le tue vacanze in famiglia a Bormio