Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vieni a scoprire le nostre vacanze in famiglia a Barcellona con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Vieni a scoprire le nostre vacanze in famiglia a Barcellona
2 offerte di viaggio disponibili
Scopri di più

Vieni a scoprire le nostre vacanze in famiglia a Barcellona

Barcellona la fantastica

Le vacanze in famiglia a Barcellona ti regalano un soggiorno meraviglioso nell'ecclettica capitale catalana caratterizzata dalle creazioni di Gaudì. Clima soleggiato, inverni miti, spiagge attrezzate e splendidi parchi, un'architettura da favola e ottimo cibo fanno di Barcellona una meta eccellente per adolescenti curiosi e bambini affamati di divertimento. Barcellona terrà incredibilmente occupati i tuoi ragazzi con le escursioni al parco dei divertimenti Tibidabo, corse sui kart, speciali cacce al tesoro e con la divertente funivia di Montjuic che porta dalla marina all' omonima collina e alle sue installazioni sportive. La Citadines è perfetta per riposare nelle ore più calde dopo aver trascorso un po' di tempo sulle spiagge della città. Per i ragazzi che amano le sfide ci sono varie sale di Roomin Escape. Le 'Stanze di Fuga' sono diventate a Barcellona un'attrazione molto diffusa fra i giovani e non avrete che da scegliere tra ottimi giochi, la maggior parte dei quali adatti agli adolescenti e alcuni studiati per i ragazzi tra gli 8 e i 10 anni. Il gioco di squadra consiste nell'uscire dalla stanza prima che scadano i 60 minuti mettendo alla prova le personali risorse.

Potrai filmare i tuoi bambini all'opera nel laboratorio del cioccolato presso il Museu Xocolata, mentre gli appassionati di storia saranno felici di fare la passeggiata istruttiva di Dragon Hunt dove i ragazzi da 10 anni in su potranno divertirsi ad individuare creature mitiche e draghi scolpiti nella pietra o forgiati alla fiamma che adornano le facciate antiche e moderne di tutta Barcellona. La maggior parte degli alberghi accoglie i bambini con servizi loro dedicati, ma pensa anche ai genitori con servizio di baby-sitter e spa per rilassarsi, spazi aggiuntivi in camera, suite familiari spesso dotati di angolo cottura. In vari punti della città potrai noleggiare biciclette, pattini e rollerblade. Barcellona è ricca di ristoranti e atmosfere fantastiche che la sera sembrano ancora più fiabesche rafforzando la sensazione di essere finiti in un qualche genere di sogno incantevole.

La magia della fantasia in movimento

Uno dei luoghi più spettacolari di Barcellona è Parc de la Ciutadella. Troverai la frescura di quest'immensa area verde perfetta per intrattenere la tua famiglia con una passeggiata rigenerante sul lago navigabile, picnic sui prati e passeggiate tra la vegetazione. Potrete ammirare la cascata, i cui dettagli decorativi sono tra le prime opere del grande Gaudì. I tuoi ragazzi ne saranno entusiasti. Il parco sembra progettato per la loro meraviglia, dalla fontana stravagante con i quattro cavalli dorati e i draghi che sputano acqua, alla statua del mammut gigante. Il parco ospita anche lo zoo di Barcellona e due musei di storia naturale, è punto di ritrovo per musicisti e artisti di strada ed è l'habitat preferito da una miriade di pappagallini verdi che se lo godono in completa libertà. Inoltre, ogni giorno davanti alla cascata c'è l'appuntamento con il "bollaio del parco" che incanta i più piccoli con le sue bolle di sapone giganti. Un altro parco improntato al surrealismo delle creazioni di Gaudì è Parc Güell, con la coloratissima terrazza e la rappresentazione fantastica di animali come il serpente e la salamandra.

Non puoi lasciare Barcellona senza aver assistito allo spettacolo vivente della Sagrada Familia, la cattedrale progettata da Gaudì e i cui lavori, iniziati nel 1882, si avvicinano finalmente alla fine. Solo gli over-cinque possono salire sulle torrette affusolate ma, per tutti, gli effetti cromatici delle vetrate accentuano all'interno le suggestioni architettoniche di questa immaginifica costruzione. Altri due edifici di Gaudì stimolano la fantasia di adulti e ragazzi e sono la Casa Batlló e la Casa Milà, più famosa come 'La Pedrera' con i suoi cigni in cima al tetto tra cui i bambini amano sdraiarsi. All'interno si trovano mostre sulle ispirazioni naturali del design di Gaudì, che comprendono serpenti, spugne marine, lumache e ossa. Tutti insieme potrete visitare anche un negozio di affascinanti giocattoli antichi e un'eccellente libreria. Questi edifici illuminati di sera sembrano ancora più fiabeschi che di giorno.

Tante specialità per grandi e piccini

Per mangiare non perdete una visita al mercato della La Boqueria, appena fuori dalla Ramblas, luogo vivace e coloratissimo che attira genitori e ragazzi per tutto ciò che si può trovare sulle bancarelle. Potrai fare anche un pic-nic con la tua famiglia oppure ordinare la vasta gamma di pietanze nell'area della degustazione. La maggior parte dei ristoranti, tapasbar e caffetterie di Barcellona risulta accogliente anche per i bambini più piccoli ma i pasti serali generalmente non vengono serviti prima delle 21,00. Conviene quindi fare come i locali e dopo pranzo fare tutti insieme la tradizionale siesta spagnola, in modo che si possa tutti insieme prolungare la giornata senza stress. Ci sono ottimi ristoranti dove far provare ai ragazzi le specialità catalane come il jamón ibérico (prosciutto al forno fuso) e la paella. Molti bistro informali dove poter fare uno spuntino veloce si trovano attorno al Parc de la Cuitadella, insieme a locali dove gustare un tripudio di chanquete (minuscolo pesce fritto e croccante, calamari e polpi grigliati) serviti al cartoccio. Molti ristoranti forniscono fogli da disegno e matite colorate per intrattenere i più piccoli.

Non mancare di assaggiare il gelato, quello speciale delle gelaterie sul lungomare della spiaggia di Barceloneta, ricche di gusti tradizionali e specialità tipiche. Nel Quartiere Gotico si trovano invece i migliori negozi di dolci. In questo elegante quartiere si possono vedere gli artigiani creare magicamente caramelle alla frutta su fogli di caramello. Non far mancare ai tuoi ragazzi un sacchetto di churros o di ciambelle spagnole, ottime per la prima colazione, come snack o come dessert. Nel Quartiere Gotico potrai provare anche un'altra specialità: i cioccolatini caldi. Iscriviti gratuitamente e vieni a scegliere le tue vacanze in famiglia a Barcellona.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vieni a scoprire le nostre vacanze in famiglia a Barcellona