Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Cogli al volo le nostre offerte per le vacanze in famiglia ad Aosta! con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Cogli al volo le nostre offerte per le vacanze in famiglia ad Aosta!
Le nostre migliori offerte di vacanze in famiglia ad Aosta
Le nostre migliori offerte di vacanze in famiglia ad Aosta
Le nostre offerte terminate di vacanze in famiglia ad Aosta
Le nostre vendite terminate di vacanze in famiglia ad Aosta

Cogli al volo le nostre offerte per le vacanze in famiglia ad Aosta!

Vacanze in famiglia ad Aosta, a due passi dal cielo

Sei in ansia al pensiero di dove trascorrere le vacanze e vorresti portare tutta la tua famiglia in una destinazione originale e affascinante, perfetta sia per gli adulti che per i bambini? Allora non puoi perderti le nostre offerte per le vacanze in famiglia ad Aosta. La maestosa bellezza delle montagne ti lascerà senza fiato, sia che tu decide di viaggiare d'estate che d'inverno; in qualunque stagione troverai moltissime opportunità di svago, relax e divertimento per tutta la famiglia. Aosta è un paradiso sospeso sopra le vette, dove scenari incredibili e panorami mozzafiato si alternano alla sensazione che basti allungare una mano per sfiorare il cielo. Qualunque siano i tuoi interessi e le tue passioni, ad Aostra potrai trascorrere giornate indimenticabili assieme alle persone che ami di più; sciando o facendo trekking, esplorando gli antichi castelli, o magari sperimentando esperienze nuove ed emozionanti come l'alpinismo e lo sleddog. Sei pronto a immergerti in una vacanza senza precedenti con tutta la tua famiglia? Le montagne di Aosta ti aspettano con tutto il loro fascino.

I paesaggi della Val d'Aosta infatti sono davvero eccezionali e, se sei appassionato di fotografia e ami viaggiare, durante le tue vacanze in famiglia ad Aosta troverai tantissime mete imperdibili. Fra queste c'è senz'altro la città di Gressoney, che si affaccia sullo spettacolare lago Gover, dove potrai approfittare di una fornitissima area ricreativa per grandi e piccini. Le rive del lago sono costeggiate infatti dalle attrattive più diverse; scivoli d'acqua, tappeti elastici, una piscina gonfiabile e perfino un servizio di noleggio per l'attrezzatura da pesca, un maneggio e (d'inverno) una pista di pattinaggio aperta sia a chi ha già esperienza e sa volteggiare con destrezza sul ghiaccio, sia a chi si avvicina per la prima volta a questo sport. Anche la valle di Rhemes Notre-Dame, al confine fra la Valsavaranche e la Valgrisanche, è un gioiello che non puoi esimerti dal visitare; un piccolo e suggestivo paese di montagna affacciato su uno specchio d'acqua limpido e avvolto da boschi secolari e magnifici.

Vacanze in famiglia ad Aosta a dorso d'asino oppure in slitta

Se hai dei bambini piccoli, una fra le destinazioni in val d'Aosta che devi assolutamente visitare sono i rifugi della Valpelline, raggiungibili solo a dorso d'asino. I tuoi piccoli impazziranno per questi insoliti compagni di viaggio e "mezzi di trasporto" a quattro zampe, ma il trekking con gli asini è molto apprezzato anche dagli adulti, non solo per l'irresistibile carica di simpatia degli asinelli ma anche perché avrai la possibilità di ammirare alcuni degli scorci di vallata più suggestivi e affascinanti al mondo; paesagi spesso ancora incontaminati, maestosi ghiacciai, valli che non sono neppure deturpate da impianti di risalite o strutture turistiche invasive ma invece pullulano di piccoli e suggestivi rifugi alpini, come il Rifugio Aosta o il bivacco Tête des Roeses. Accompagnato dai fedeli asinelli, potrai incamminarti lungo le rive del Lago di Place-Moulin o esplorare i valichi che conducono alle vicine valli di Saint-Barthélemy, Bagnes e della Valtournenche.

Un'altra esperienza da non perdere nel corso delle tue vacanze in famiglia ad Aosta è lo sleddog, ovvero le corse in slitta con i cani husky. Questa disciplina, contrariamente a quanto si crede, non è infatti solo appannaggio delle terre nordiche e ad Aosta troverai alcuni eccellenti centri di sleddog che ti permetteranno di avvicinarti a questo sport così bello e suggestivo. Le scuole e i centri di sleddog organizzano spesso dei percorsi speciali per principianti e per famiglie con bambini; sarà emozionante sfrecciare in slitta dietro a una muta di siberian husky lanciatissimi lungo i sentieri di montagna, e i tuoi bambini non potranno non innamorarsi del profondo legame che unisce i cani da slitta al loro conducente (il musher). Ad Aosta nei centri di sleddog potrai praticare anche altre discipline affini in qualunque periodo dell'anno; scampagnate, "ciaspolate" per i monti, dog-trekking o dog-bike. Non hai che l'imbarazzo della scelta.

Alpeggi, agriturismi e chalet per le tue vacanze in famiglia ad Aosta

Nel corso delle tue vacanze in famiglia ad Aosta, oltre a visitare paesaggi suggestivi e città dal fascino senza tempo come Aosta, Gressoney, Courmayeur, La Thuile e Cogne, inevitabilmente sarai attratto anche dai numerosi alpeggi e chalet che sorgono su tutto il territorio. Ce ne sono moltissimi e, qualunque sia la tua destinazione, sapranno regalare alla tua famiglia delle emozioni straordinarie. Da Gressoney a Ollomonts, passando per Nus e la Valtournenche, durante i mesi estivi gli alpeggi di montagna aprono le porte e visitatori e turisti, che hanno così modo di calarsi in un'atmosfera fuori dal tempo e in un contesto agrario che sembra uscito dalle pagine di "Heidi". Potrai gustare le prelibatezze locali (formaggi e insaccati stagionati, ma anche latticini freschissimi, conserve di frutta e verdure) e scoprire i segreti della lavorazione del cibo nei presidi Slow-Food tipici di questa zona. I rifugi e gli chalet organizzano spesso attività sportive, come giornate dedicate al trekking e alle escursioni o, se l'alpinismo ti affascina, cordate di gruppo in compagnia delle migliori guide della zona.

Ma sono numerosi anche gli agriturismi e gli chalet che costeggiano le principali scuole sciistiche della zona; proprio lo sci è quasi una tradizione ad Aosta. Se non hai mai provato l'ebbrezza di sfrecciare su distese di neve (artificiale d'estate ma autentica d'inverno) che si estendono a perdita d'occhio, potrai approfittare delle tue vacanze in famiglia ad Aosta per prendere confidenza con le vette nelle esclusive scuole e complessi sciistici di maggior prestigio al mondo, come quelle di Campoluc, Courmayeur o di La Thuile. Non è un caso che la Val d'Aosta venga comunemente definita "il paradiso degli sciatori", proprio perché i suoi tornandi e le sue valli si prestano perfettamente alle attività sportive. Sei impaziente di imbracciare gli sci e non vedi l'ora di saltare in funivia per raggiungere alcune fra le vette più alte e affascinanti del mondo? Allora iscriviti subito sul nostro sito e prenota la tua vacanza in famiglia ad Aosta!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Cogli al volo le nostre offerte per le vacanze in famiglia ad Aosta!