Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Goditi splendide vacanze in famiglia ad Algarve con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Goditi splendide vacanze in famiglia ad Algarve
Le nostre vendite terminate di vacanze in famiglia ad Algarve
Le nostre vendite terminate di vacanze in famiglia ad Algarve

Goditi splendide vacanze in famiglia ad Algarve

La bellezza di spiagge e paesaggi dell'Algarve

La regione più meridionale del Portogallo, l'Algarve, è una delle destinazioni turistiche maggiormente ambite in Europa, grazie ad una serie di punti di forza estremamente invitanti: incantevoli spiagge dove praticare sport acquatici, caratteristici villaggi di pescatori, centri storici dall'anima pittoresca ed entusiasmante vita notturna. La costa dell'Algarve offre un mare variegato, dalle scogliere frastagliate e selvagge che si affacciano a strapiombo sull'oceano, le cosiddette falesie, incastonate tra suggestive rocce rosse, alle sabbiose distese dorate come Castelejo e Cabanas. Romantici porticcioli, fari che svettano sui promontori, isolette idilliache, dedali di viuzze tra casette bianche e architettura arabo-ispanica: ecco alcuni protagonisti dei favolosi scenari da cartolina che delizieranno i tuoi occhi. Le vacanze in famiglia ad Algarve sono ideali per chi vuole conciliare relax, luoghi d'interesse artistico e culturale e bellezze paesaggistiche.

Il profumo degli aranceti e gli splendidi colori dei mandorli in fiore dei giardini dell'Algarve, il cui nome non a caso deriva dall'arabo "al gharb" e significa giardini dell'Occidente, delizieranno le tue serate estive. Puoi scegliere tra le famose spiagge di Faro e Albufeira, con le loro notti mondane, e le meno affollate Sagres e Tavira, per godere il mare in assoluto relax, tra calette inesplorate e villaggi pittoreschi. Una bella idea per apprezzare al meglio tutte le splendide attrattive di questa bellissima regione è una piacevole pedalata in bici lungo la via Algarviana, nella zona centrale, o la Rota Vicentina, uno dei litoranei antichi più particolari d'Europa. Anche l'entroterra merita di essere visitato, con un road trip alla scoperta di affascinanti cittadine dall'architettura moresca. Una gita in barca invece è perfetta per osservare le straordinarie specie di flora e fauna.

Faro, Lagos e Albufeira, perle del'Algarve.

Il capoluogo della regione, Faro, ti aprirà le porte della sua Cidade Velha, accogliendoti in questa magnifica regione che ha fatto entrare in contatto il Portogallo con numerose culture e popoli che hanno lasciato un'impronta indelebile nella sua storia. Ammira la cattedrale, con il campanile dove graziosi fenicotteri fanno il nido. Poi goditi il mare e il sole nella Praia do Faro, e tra una tintarella di sole e un bagno nelle freschissime acque, non perderti il sublime tramonto nell'affascinante Laguna Ria Formosa, costellata da cinque isole immerse nella natura, ideali per fare birdwatching. Da Faro, raggiungi la cittadina di Lagos, con le sue splendide casette colorate, le spiagge mozzafiato e i promontori da cui ammirare lo spettacolo delle falesie che con i loro bagliori color ocra incorniciano il mare con grotte e insenature da esplorare. Il panorama dell'Oceano Atlantico che riflette tutte le tonalità del cielo azzurro è estasiante.

Albufeira, meta molto ambita per le sue popolari spiagge, come Praia da Oura e Praia de São Rafael, è assolutamente imperdibile. A pochi chilometri di distanza, non perderti la chic Vilamoura, considerata la Saint-Tropez dell'Algarve, con i suoi yacht ormeggiati al porto, la vita notturna animata da locali, ristoranti e casinò. Mentre se vuoi concederti qualche ora di isolamento, lontano dalle affollate località turistiche, Sagres è il posto ideale, con tortuosi sentieri che ti porteranno fino a Cabo de São Vicente, il punto più estremo del continente europeo. Le tue vacanze in famiglia ad Algarve saranno un crescendo di momenti emozionanti, grazie alle tante cose da fare e da vedere, che accontenteranno tutti, grandi e piccoli. Sport acquatici, partite a golf, gite in barca, passeggiate, relax e molto altro!

Vacanze da sogno in Algarve tra relax e svago.

L'Algarve conserva molte testimonianze dell'influenza araba. In molte chiese e palazzi disseminati nei vari paesi, potrai ammirare gli "azulejos", piastrelle elegantemente dipinte a mano, insieme a preziose opere d'arte. Questa regione del Portogallo vanta un'infinita varietà di spiagge paradisiache, come Praia do Castelejo, Zavial, Ingrina, Bordeira e Salema. Tra le spiagge più spettacolari dell'Algarve il primo posto spetta sicuramente a Praia da Rocha, nella città di Portimão, luogo di villeggiatura che custodisce splendidi tesori paesaggistici, oltre alle sue sabbie dal bianco abbagliante e alle sue acque rinfrescanti. Il centro storico più pittoresco invece è quello di Tavira, una piccola città da cui potete raggiungere la fantastica Ilha de Tavira. E che dire dell'entroterra? Perditi con calma tra le strade di Silves, che ospita i resti del suo passato arabo, con splendide rovine moresche. Altri luoghi interessanti che non puoi perderti sono Estoi, con le sue rovine romane, i mercati di Loulé e Alcoutim, al confine con la Spagna.

Non farti mancare un'escursione nella Serra de Monchique. In questa catena montuosa scoprirai villaggi remoti, castagni, boschi di querce da sughero, nonché le famose terme, dove potrai trascorrere ore di totale piacere per anima e corpo. Per concederti magici momenti di relax dopo un'intensa giornata, lasciati coccolare con un trattamento di talassoterapia o una rigenerante sauna in uno dei rinomati centri benessere, mentre per degustare le specialità della cucina portoghese, ci sono numerosi ristoranti che vantano chef stellati. In uno dei tanti ristoranti tipici, detti "tascas" in lingua portoghese, assapora il prelibato pesce fresco e gli squisiti frutti di mare, grigliati o preparati in ottime zuppe. Inoltre, si dice che esistano più modi di cucinare il baccalà che i giorni dell'anno: assaggiane più che puoi, sorseggiando un bicchiere di "ginhinhas", ottimo liquore di amarene. Infine, non c'è niente di meglio che concludere la giornata con una serata all'insegna del divertimento. In estate, l'Algarve offre un'ampia varietà di concerti di jazz all'aperto, spettacoli ed eventi sportivi. Registrati ora, scopri le migliori offerte di vacanze in famiglia ad Algarve dedicate a te e prenota online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Goditi splendide vacanze in famiglia ad Algarve