Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio in Corea del sud con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio in Corea del sud

Non perderti l'opportunità di cogliere al volo le nostre migliori offerte per le vacanze in famiglia in Corea del sud.

Una vacanza indimenticabile in Corea del sud

Programmare le tue prossime vacanze in famiglia in Corea del sud è l'ideale per un viaggio diverso dal solito. Sebbene ci siano molte altre proposte più famose e frequentate nel mondo, la Corea rappresenta una scelta differente per scoprire luoghi magici e incantati, portando con sé un ricordo davvero inedito. Tuttavia la Corea del Sud è un paese che si presta benissimo al turismo, specialmente per quanto riguarda la capitale Seul. I mezzi pubblici, come nel resto delle zone asiatiche, sono estremamente puntuali ed efficienti. Inoltre ci si può imbattere in treni velocissimi e modernissimi, con la possibilità di spostarsi da una località all'altra in assoluta comodità e in totale sicurezza. I paesaggi coreani sono un mix di contesti differenti. Esistono zone costiere, caratterizzate dalle spiagge di sabbia o da ambienti rocciosi. Ci sono poi le zone pianeggianti in prossimità del mare e le zone interne montane. Numerosissime isole e isolette, circa 3000, compongono un mosaico di posti prevalentemente disabitati dove la natura è incontaminata. Puoi progettare il tuo viaggio in concomitanza con la fioritura dei ciliegi oppure scegliendo un altro periodo. Nella stagione più fredda generalmente la neve ricopre le montagne dove vengono praticati anche gli sport invernali. Gli amanti delle meraviglie artistiche possono recarsi a Gyeongju, nella regione del sud-est, che gli esperti definiscono una sorta di Firenze della penisola coreana. I coreani sono molto dediti al lavoro e nelle metropoli difficilmente potrai vedere persone oziare senza far nulla. In genere sono sempre molto frettolosi e indaffarati sul posto di lavoro, cercando di garantire servizi ai massimi standard di qualità. L'altra faccia della medaglia sono le realtà rurali dove la religione, la spiritualità e la tradizione impongono anche una calma e un rilassamento del tutto differenti dalle grandi città. Del resto l'intera Corea è contraddistinta da nette separazioni e spesso contraddizioni che tuttavia contribuiscono ad incrementarne il fascino e la voglia di conoscerla.

Seul: la capitale

Per le tua vacanze in famiglia in Corea del sud puoi scegliere come meta principale la capitale della nazione, ovvero Seul. La città ha una densità di popolazione altissima e rappresenta il punto principale dell'attività economica, commerciale e turistica dell'intera Corea. Seul è un insieme di luci, rumori, vitalità, progresso. Se ti aspetti di trovare tecnologie innovative e prodotti ultramoderni non ti stai affatto sbagliando. Tutta la famiglia potrà apprezzare Seul da questo punto di vista, compresi i bambini che avranno a che fare con giocattoli, divertimenti e oggetti elettronici spesso stravaganti e proiettati in una visione futuristica. Per gli amanti dello shopping non mancano di sicuro i negozi alla moda dove andare a provare e scegliere capi d'abbigliamento delle migliori marche. Insieme a questi negozi sono presenti un gran numero di attività di altro genere: bar, ristoranti, cinema e locali di ogni tipo. Le persone di Seul sono molto cordiali e si interfacciano con il turista con modi gentili, affascinati quanto il visitatore e desiderosi di apparire come un paese votato sempre maggiormente proprio al turismo, in particolar modo nei confronti dei turisti occidentali. Bisogna dire che infatti spesso sono proprio i coreani i primi a copiare alcune nostre usanze e prodotti, confermando questo rapporto di reciproca curiosità e interesse. Qui l'economia negli ultimi hanno ha compiuto letteralmente passi da gigante. A Seul è presente anche una vasta area verde che circonda la metropoli. Sono presenti parchi dedicati al divertimento che possono rappresentare una validissima alternativa per chi viene in Corea con i bambini piccoli e con la necessità di svagarsi insieme a tutta la famiglia. A Seul ci sono anche moltissime università che coprono praticamente tutte le discipline che vengono insegnate in Corea formando milioni di giovani studenti. Il capitolo dei trasporti merita una menzione particolare perché già dai tempi dell'impero coreano si poteva usufruire della ferrovia e della strada. Oggi ci sono linee per spostarsi in autobus, con il treno e con tutti i mezzi più all'avanguardia.

Tradizione e religione

Se vuoi conoscere uno sport molto particolare che anche in Italia viene praticato e che è stato conosciuto grazie alle olimpiadi, devi sapere che qui l'attività nazionale per eccellenza è appunto il taekwondo, un'arte marziale che nasce proprio qui. In Corea si pratica anche il calcio, il baseball e il basket. In Corea non c'è una religione di stato vera e propria. Vengono praticate numerose confessioni tra cui quella cristiana, il protestantesimo e il buddismo. Sono presenti anche l'Islam e molte altre religioni minori che si rifanno anche ad usanze rurali. In giro per la Corea potresti avere il problema della lingua ma tutti i migliori hotel e le strutture ricettive più attrezzate dispongono di personale che parla in maniera fluente la lingua inglese. Ovviamente insieme alla lingua per interloquire con i turisti provenienti da tutto il mondo, si parla anche il giapponese e il cinese, oltre alla lingua madre che è il coreano. Per la cucina non si può parlare di una tipicità interamente del sud, dovendo più propriamente trattare di cucina coreana in generale perché anche nella Corea del nord molti piatti sono gli stessi. Per esempio il gamjatang è una sorta di piatto unico caratterizzato da spaghetti e maiale aromatizzato. In alternativa ci sono i piatti a base di riso, cucinato con varianti di ogni genere. In Corea del sud si cucinano anche i famosi jiaozi, i ravioli che anche qui si possono assaggiare nei ristoranti cinesi e giapponesi. La Corea è celebre anche per tè verde che viene coltivato direttamente in contesti ambientali dedicati e molto suggestivi. Prenota subito online per non perdere l'occasione di fare una stupenda vacanza in famiglia in Corea del sud. Iscriviti al sito.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Corea del sud
  5. Vacanze Corea del sud