Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio alle Baleari con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio alle Baleari
Le nostre vendite in corso di Vacanze alle Baleari. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Vacanze alle Baleari. per approfittarne
Vendite scadute.

L'arcipelago delle Baleari, nel cuore del Mediterraneo, è una delle mete più ambite dai viaggiatori dall'Europa e dal mondo. Ecco alcuni consigli di Voyage Privé per vivere un indimenticabile viaggio alle Baleari.

Perché andare alle Baleari?

L'arcipelago delle Baleari è situato nel mar Mediterraneo occidentale, tra la Spagna e le bianche coste del Nordafrica, e appartiene giuridicamente alla Spagna, di cui forma una comunità autonoma. È una delle mete turistiche più scelte dai viaggiatori, in particolare per via delle coste e del mare cristallino, ma anche per la vivacità della vita diurna e notturna nelle località più popolari. Il capoluogo è Palma di Maiorca, splendida città situata nell'isola di Maiorca, la più grande, mentre le isole che forse sono le più note a livello europeo e mondiale sono Ibiza e Formentera, situate più a occidente, che ogni anno registrano uno dei flussi turistici più alti del continente. Molto belle anche le altre isole, Minorca o gli isolotti di Cabrera, un vero paradiso per chi cerca pace e tranquillità. Insomma, le Baleari sono certamente un luogo da vivere, in particolare nel periodo estivo, per chi desidera il meglio dalle vacanze.

L'opinione dell'esperto Voyage Privé sulle Baleari

Le isole Baleari sono la meta ideale per chi desidera godersi l'estate al sole, immersi in scenari da favola: è l'opinione dell'esperto di Voyage Privé, che ha sottolineato nell'ultima recensione la bellezza e le suggestioni che queste isole offrono sul Mediterraneo. I mari cristallini e le spiagge attrezzate delle isole maggiori secondo l'esperto sono pronte ad accogliere anche i turisti più esigenti, ma non solo: le Baleari sono la meta ottimale anche per chi cerca un'esperienza nella natura incontaminata o per chi vuole un viaggio all'insegna del relax e della cultura, che puù scegliere come destinazione di viaggio città ricche di storia come Palma di Maiorca. Insomma, basta solo scegliere il tipo di vacanza più adatto alle proprie esigenze nelle splendide isole Baleari.

Spiagge e relax sulle isole balene in Spagna, spiagge di sabbia fine e coste rocciose che si affacciano su acque turchesi

Que fare nelle Baleari? 5 mete da visitare assolutamente

Per chi si è deciso a partire in viaggio verso le Baleari, ecco 5 mete imperdibili nell'arcipelago spagnolo:

Scappata a Palma di Maiorca, la regina delle Baleari

Una delle destinazioni preferite per chi sceglie le Baleari per le vacanze è senz'altro l'isola di Maiorca, la maggiore dell'arcipelago. Già vivace centro all'epoca dei Romani, oggi è uno dei luoghi con maggior interesse turistico, culturale e naturale della Spagna. Il capoluogo, Palma di Maiorca, è un importante centro turistico ed economico, da vivere di giorno e di notte: chi ama il mare qui trova la spiaggia S'Arenal, una delle più estese ed attrezzate della Spagna. Ma Palma di Maiorca ha anche notevoli attrazioni architettoniche, testimonianza del suo passato, come il Castello trecentesco del Belvedere, una fortezza in stile gotico catalano, o la Llotja, capolavoro dell'architettura gotica del Quattrocento e oggi centro nevralgico dell'arte del paese. Il Parc de la Mar offre al visitatore un riparo unico all'ombra delle palme: qui chi è appassionato d'arte può ammirare un'opera di Joan Mirò, famoso artista catalano.

Passeggiata nella Riserva naturale di S'Albufereta

Chi ha scelto l'isola di Maiorca per le vacanze non può perdersi una visita alla Riserva di S'Albufereta, un paradiso naturale ricco di biodiversità che attrae ogni anno nell'isola molti visitatori in cerca di pace. Qui è possibile rilassarsi nel verde, praticare piacevoli escursioni nella natura e anche il bird-watching: ossia ammirare da vicino le numerose specie di uccelli che scelgono l'isola come oasi di vita.

Soggiorno nell'Arcipelago di Cabrera

Da Maiorca si può partire facilmente alla scoperta delle numerose isole che compongono l'arcipelago di Cabrera: diciannove isole e isolette staccatesi tra i 15 e i 20 mila anni fa dalla grande isola di Maiorca, che formano un pittoresco parco Nazionale protetto, ricco di meraviglie della natura, con un'ampia e variegata flora e fauna. Oggi alcune di queste isole sono una bella meta da visitare, magari con una gita in barca o una visita guidata, alla scoperta di alcuni degli antri più affascinanti delle Baleari.

Visitare Minorca, patrimonio dell'Unesco

L'isola di Minorca è la seconda più grande dell'arcipelago, dichiarata riserva della biosfera dall'Unesco, è anche un importante centro di cultura. Vale la pena una escursione al Monte Toro, dove si può ammirare una splendida panoramica sull'intera isola e sulle Baleari.

Escursione a Ibiza e Formentera, le "isole dei pini"

Le isole di Ibiza e Formentera sono le mete più scelte da un pubblico giovane, in cerca di coste spettacolari e attrezzate ma anche di vivace movida notturna. Queste due isole, situate più ad occidente e già dagli antichi greci definite le "Pitiuse" (o "isola dei pini"), offrono tutto ciò che occorre per una vacanza indimenticabile all'insegna dello spasso. Ideali da visitare in coppia o con gli amici.

Quale hotel scegliere nelle Isole Baleari? Il giusto piano Voyage Privé

Organizzare il viaggio verso le Baleari? Meglio affidarsi a degli esperti! Che si scelga di visitare Maiorca, soggiornare a Formentera o nella pazza Ibiza, il gruppo Voyage Privé mette a disposizione pacchetti tutto incluso, con sistemazione y volo in alcuni degli hotel migliori delle isole. Per un viaggio romantico, una vacanza in famiglia o un'avventura con gli amici, scopri le mille soluzioni Voyage Privé, anche last-minute! 

Hotel di alta gamma con piscina, scivolo e spa, ideale per vacanze in famiglia

Consigli ai viaggiatori per un viaggio di successo alle Isole Baleari

Pronti a partire per un'avventura indimenticabile in vacanza alle Baleari? Ecco di seguito alcuni consigli per chi si prepara a viaggiare in queste isole mediterranee. 

Quando viaggiare alle Baleari?

Il momento più adatto per godersi le isole Baleari è naturalmente l'estate, per vivere la magia di questi luoghi mediterranei, ma naturalmente anche in inverno l'isola di Maiorca è molto bella e vivace sotto l'aspetto culturale. 

Cosa mettere in valigia?

Il clima delle Baleari è mediterraneo, lievemente umido, quindi in estate le notti sono rinfrescate da folate di aria fresca, ed è bene mettere in valigia, oltre al costume, anche una maglia o una giacchetta leggera con le maniche lunghe.

Altre info utili

Nelle isole c'è una rete di bus che serve le aree terrestri con frequenza mentre una rete di imbarcazioni percorre l'arcipelago notte e giorno. La moneta locale è l'euro.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Baleari
  6. Vacanze Baleari