Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio alle Azzorre con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio alle Azzorre
Le nostre vendite Vacanze alle Azzorre. per approfittarne
Vendite scadute.

Le vacanze alle Azzorre sono un'esperienza da non perdere

Qualcuno se n'è accorto

Le Azzore sono un piccolo arcipelago di isole, in tutto 9, che fanno parte del Portogallo come Regione Autonoma, ma si trovano in mezzo all'Oceano Atlantico, a più di 1300 chilometri dalle coste portoghesi e a quasi 2000 da Terranova, in Canada. A lungo dimenticate e sottovalutate come meta turistica, stanno sempre più riconquistando terreno nei confronti di destinazioni più blasonate. Quello che conquista di queste isole, proprio perché non ancora contaminate dal turismo e dalle costruzioni che imperversano nei luoghi di villeggiatura, è proprio il loro aspetto genuino e la natura incontaminata. Le 9 isole delle Azzorre sono tutte di origine vulcanica, nell'isola di Pico, svetta il Monte Pico, alto 2350 metri, è la cima più alta di tutto il Portogallo. Per le tue vacanze alle Azzorre il clima sarà dalla tua parte, benché infatti la sua posizione sia decisamente a nord, la corrente del golfo e la lontananza dai continenti lo rendono particolarmente mite in qualsiasi periodo dell'anno, con temperature che non vanno mai sopra i 30 gradi nei momenti più caldi e sotto i 3 gradi in quelli più freddi.

Gli usi e i costumi di queste zone sono molto diversi tra loro. Un tempo isole disabitate sono state colonizzate, nel corso dei secoli, da conquistatori diversi, ognuno dei quali ha lasciato un pezzo della sua cultura per dar vita ad un risultato che è un mix intrigante di tradizioni di popoli anche lontani tra loro. A differenza di molte altre isole, qui l'attrazione principale paradossalmente non è il mare per svariati motivi. Il clima è mite, ma anche piuttosto variabile e non lascia spazio a lunghe giornate da passare sotto il sole, l'origine vulcanica delle isole mostra un territorio frastagliato e poco adatto all'idea di mare inteso come lettino o ore passate dentro l'acqua, poche le spiagge ma in compenso da non sottovalutare la presenza di bellissime piscine naturali che sono uno spettacolo soprattutto da vedere. La parola d'ordine per le tue vacanze alle Azzorre sarà allora camminare!

Il trekking per tutti

Il trekking è il motivo principale che richiama i turisti alle Azzorre ed è proprio camminando che si entra in contatto con la natura di questi luoghi e li si conosce profondamente. Le Azzorre, sempre a causa dell'isolamento che hanno conosciuto nel corso del tempo, non hanno un passato ricco storia, ma torna prepotentemente il tema della natura, intorno al quale tutto gira. I percorsi sono facili e adatti a tutti e attraverso questi si scoprono scorci dove i protagonisti sono vulcani o animali liberi e selvaggi. Lo stile degli edifici è quello coloniale, dei tempi in cui le Azzorre facevano da ponte per le comunicazioni tra America ed Europa, ma dai fatti storici, dalle guerre e dai cambiamenti epocali che hanno segnato la storia del mondo se ne sono sempre tenuti lontani, quasi in disparte, coltivando una propria identità che appare distante anche da quella portoghese, alla quale comunque politicamente appartiene.

Per le tue vacanze alle Azzorre non perderti l'escursione alla ricerca delle balene, visto che al mondo non c'è posto migliore per avvistarle. Non solo balene, in questi mari capodogli, delfini o tartarughe sono di casa in qualsiasi periodo dell'anno. Con i delfini, ma solo in un paio di isole, è possibile addirittura nuotare per un'esperienza impossibile da descrivere che va solo provata. Le Azzorre sono anche un ottimo luogo per il birdwatching con le sue 320 specie, tra migratorie e residenti. Anche i fondali sono unici, una tappa imperdibile per gli appassionati di immersioni e snorkeling e alla fine di queste movimentate giornate puoi ancora decidere di divertirti in una delle tante feste, colorate e gioiose, che animano queste isole oppure rilassarti e godere dei caldi e suggestivi tramonti, dove il sole si perde in un mare che sembra non avere confini.

Alla scoperta delle isole delle Azzorre

L'arcipelago è composto da 9 isole e non potrai ritenerti soddisfatto se nelle tue vacanze alle Azzorre non ne avrai visitate almeno 3. L'isola di Sao Miguel è fra tutte la più varia e la più grande, qui si percorre il trekking migliore soprattutto alla Caldeira das Sete Cidades. Da non perdere la Baia del Silenzio, il cui nome la dice lunga sulla tranquillità del luogo, le piantagioni di Te Gorreana, la valle di Furnas e la Caldeira Velha, dove ti attendono dei laghetti di acqua calda. Flores, l'isola dei fiori, è per l'appunto la più fiorita e nel suo periodo di massima fioritura è più colorata e spettacolare che mai, è un angolo di paradiso silenzioso e beato che solo gli amanti della tranquillità potranno apprezzare appieno. L'isola di Corvo è la più piccola e remota, girabile in un solo giorno, ancor più tranquilla di Flores, è la meta ideale per far riposare l'anima. La più internazionale e mondana è Faial, un connubio perfetto di modernità e natura, la più frequentata e affollata.

L'isola di Pico è quella più vulcanica e nera, con percorsi di trekking impegnativi come la vetta del monte Pico, traguardo festeggiato con un bicchiere di vino, visto che quest'isola ne è la maggiore produttrice. San Jorge regala scorci da cartolina in ogni angolo di territorio, ovunque c'è il verde e c'è natura rigogliosa e fiorente. Terceira è la più viva, qui si mescolano fenomeni naturali legati al vulcanesimo ad una vita notturna in nessun'altra isola così sviluppata. In ogni caso ogni isola nasconde tesori da scoprire, siano essi di natura mondana o più legati ai paesaggi e ai panorami, sarebbe impossibile decretarne una graduatoria, anche perché ognuna si preferisce alle altre per inclinazioni e aspettative personali che cambiano da persona a persona, di sicuro nelle tue vacanze alle Azzorre troverai certamente una risposta alla tua prerogativa di viaggio, il tutto accompagnato da offerte vantaggiose che riceverai non appena concluderai la semplice e veloce fase di registrazione al sito. Non perdere altro tempo, iscriviti subito!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Portogallo
  5. Azzorre
  6. Vacanze Azzorre