Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio ad Aruba

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio ad Aruba

Le nostre offerte

Vacanze ad Aruba, nel paradiso olandese nel mare dei Caraibi

Scopri l'unione del caraibico con l'olandese durante le vacanze ad Aruba

Trascorrendo le vacanze ad Aruba potrai finalmente scoprire il motivo per cui quest'isola viene da molti ritenuta alla pari di un paradiso naturale al largo del Venezuela. Nonostante si tratti di una nazione costitutiva del Regno dell'Olanda, su questo magnifico lembo di terra si sono conservate le tradizioni e le usanze della popolazione locale. Seppure venga a tutti gli effetti considerata come un'isola caraibica, essa presenta degli scarsi rilievi e una scarsa vegetazione. Anche per questo Aruba viene vista come l'Isola dei Paesi Bassi. A un panorama che comprende solo qualche collina ed è interamente composto da pianure si aggiunge un clima particolarmente secco che ha contribuito allo sviluppo del turismo. La Capitale di Aruba è Oranjestad, una cittadina che ospita numerosi edifici coloniali dallo stile tipicamente olandese. Le case nelle strade sono molto colorate e ovunque regna un'atmosfera che si può semplicemente ritrovare ad Amsterdam o in una qualsiasi altra città olandese.

Nonostante sia una città abitata da quasi 30.000 abitanti, essa include comunque diversi luoghi importanti dal punto di vista storico-artistico. Certamente il suo patrimonio non è paragonabile a quello delle più famose città mondiali. Tuttavia, trovandosi a Oranjestad è praticamente d'obbligo visitare il Forte Zoutman, una vecchia struttura difensiva la cui storia si perde nel XVII secolo. Ancor oggi questa fortezza rappresenta il principale monumento della città. Un altro luogo che dovresti assolutamente visitare è il porto locale. Non è bello dal punto di vista artistico, ma essendo esente da tasse ogni giorno accoglie numerose navi provenienti da diversi angoli del mondo. A detta di molti, inoltre, questo approdo caraibico rappresenta una reali oasi di pace e tranquillità nei pressi del mare. Camminando per le strade di Oranjestad è facilmente possibile vedere delle particolarità architettoniche introvabili in altre città. Il tipico stile architettonico olandese si è perfettamente unito alle tendenze locali per dare vita a degli edifici speciali.

Immersi nel paradiso di Aruba

Nonostante sull'isola non vi siano molti edifici monumentali, statue con secoli di storia e quant'altro, questa magnifica terra riesce comunque a incantare i visitatori con la sua atmosfera di allegria unita alla tranquillità. Non a caso viene visitata da moltissimi turisti che vogliono scoprire le sue spiagge dalla sabbia bianca. Molte di queste sono localizzate nella parte meridionale e quella occidentale di Aruba. Inoltre quasi tutte le spiagge sono ben difese dai forti venti dell'oceano grazie ai particolari scogli che formano un'insenatura naturale. Sfortunatamente, i litorali del Nord e dell'Est mancano di queste protezioni. Grazie al costante controllo della pulizia dei territori, rilassarsi sulla sabbia bianca di quest'isola è un'esperienza a dir poco magnifica. Anche perché all'intero scenario si unisce un mare particolare cristallino: potrai vederne il fondale persino allontanandoti di diversi metri dalla costa.

Qualora, invece, preferissi trascorrere delle vacanze ad Aruba in una maniera più insolita, potresti raggiungere le due vette più alte dell'isola: Jamanota e Hooiberg. Non sono delle colline molto alte, ma una volta salito in cima a una di queste potrai ammirare l'isola di Aruba in tutto il suo splendore. In tutta la zona, inoltre, ci sono diversi percorsi di trekking pensati appositamente per coloro che vorrebbero scoprire la natura primordiale dell'isola fino nei dettagli. Nella zona della collina è facilmente possibile trovare anche delle antiche caverne immerse nel verde e persino una piscina naturale completamente divisa dal mare. I vari viaggiatori possono persino fare un bagno nella piscina naturale nel Parco Arikok: non è proibito. Allontanandoti dalla primordialità dell'entroterra di Aruba, invece, potrai ammirare la casa più vecchia dell'isola (chiamata kunuku). Quest'ultima si trova nella città di Savaneti e a non molta distanza sorge anche una delle spiagge più belle di tutta l'isola: Coral Beach.

Le chiese di Aruba nella città di Noord

Tra le città più pittoresche di Aruba non ci si può affatto dimenticare di Noord, una città tipicamente olandese che offre ai propri visitatori la possibilità di vedere numerosissime chiese storiche. Tra queste occorre citare almeno la Chiesa di Santa Anna: un perfetto esempio del tipico stile coloniale olandese. Non molto lontano da questa città sorgono anche due spiagge: Palm Beach ed Eagle Beach. Entrambe hanno un aspetto molto lussuoso, tanto da essere spesso definite come "californiane". E non è un caso se nella parte nord-ovest di Aruba sorge anche il Faro Californiano, un'immensa struttura che molti anni addietro veniva utilizzata per comunicare alle navi in arrivo la presenza dell'isola e quindi degli scogli. Sull'isola è, inoltre, facilmente possibile trovare anche numerosi musei. Tra i più importanti spicca il Museo della Storia di Aruba, che venne fondato nel 1983 dal Centro culturale di Aruba (Cultureel Centrum van Aruba).

In questo museo potrai facilmente approfondire le tue conoscenze sulla storia dell'isola, partendo dai tempi della colonizzazione spagnola fino al passaggio sotto la dominazione olandese. Su Aruba si trova anche un bellissimo Museo dell'Archeologia di Aruba. Quest'ultimo sorge in Oranjestad e ospita una vasta gamma di artefatti che spiegano la storia dell'isola prima dell'arrivo dei colonizzatori europei. Infine bisognerebbe visitare anche il Museo Numismatico di Aruba: esso ospita una collezione di oltre 40.000 monete da più di 400 Paesi del mondo. Iscriviti al nostro sito per trascorrere le tue vacanze ad Aruba al meglio! In questo modo potrai leggere numerose novità a proposito dei viaggi e persino usufruire di diversi sconti.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Aruba
  5. Vacanze Aruba