Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio alle Maldive

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio alle Maldive

5 offerte di viaggio alle Maldive

Scopri di più

Un'esperienza extralusso per le tue vacanze alle Maldive

Cosa vedere durante le vacanze alle Maldive

Chi non sogna di trascorrere le vacanze alle Maldive almeno una volta nella vita? In effetti, in base ai dati delle agenzie turistiche, l’arcipelago maldiviano, resta al primo posto come meta delle vacanze più desiderata dai turisti di tutto il pianeta. La Repubblica delle Maldive si trova in mezzo all’Oceano Indiano e, per la sua bellezza naturale, è considerata un vero paradiso terrestre. La capitale Malè è situata nell'omonimo atollo, in prossimità dell’Equatore, e rappresenta il centro principale della Repubblica maldiviana. A Malè ha sede anche l’Aeroporto Internazionale di Malè-Ibrahim Nasir, spesso utilizzato come scalo principale per arrivare nel Paese: da qui, infatti, è possibile dirigersi in altre bellissime isole delle Maldive. A Malè potrai alloggiare in bellissimi resort in riva all'oceano: quasi tutti gli alloggi sono costituiti da bungalow su palafitte e sono raggiungibili attraverso delle passerelle in legno. Soggiornando in una di queste meravigliose strutture, potrai alzarti la mattina e uscire dalla porta della tua camera da letto tuffandoti direttamente in un’acqua a dir poco meravigliosa, dai riflessi azzurro turchese e verde smeraldo, tipici dell’Oceano Indiano. A Malè avrai la possibilità di visitare il National Museum, il Malè Friday Mosque, l’Islamic Centre, il Palazzo di Mulee-aage, oltre alle stupende spiagge (una più bella dell’altra). A tal proposito ti segnaliamo quella di Villingili e quella di Hulhumalè, particolarmente indicate per i viaggi di nozze o una vacanza romantica. Una delle isole più richieste, da chi ha intenzione di trascorrere le vacanze alle Maldive, è quella di Ari. Quest’area dell’arcipelago è molto conosciuta soprattutto per chi ama fare immersioni subacquee, oltre che per le paradisiache spiagge di sabbia bianca finissima. Per raggiungere l'atollo di Ari si può utilizzare l’aereo servendosi dell’Aeroporto Internazionale di Villa Maamigili.

Gli atolli che compongono il gruppo delle Maldive sono 26, uno più bello dell’altro. Ti suggeriamo di visitare quello di Nilandhe Nord, caratterizzato da una laguna molto estesa e rappresenta il luogo ideale per stare a contatto con la natura incontaminata che caratterizza questo Paese. Anche qui le strutture ricettive si sono integrate perfettamente con il paesaggio naturale perché i bungalow sono costruiti in legno, hanno tetti di paglia e pavimenti in sabbia. A Sud Di Malè si trova l’atollo di Felidhe, uno dei più famosi dell'arcipelago. Si tratta di una piccola isola ricoperta da una folta e lussureggiante vegetazione tropicale, dove le uniche costruzioni esistenti sono i resort di lusso, come nella quasi totalità delle altre isole. Un altro bellissimo atollo che ti consigliamo di prendere in considerazione per le tue prossime vacanze alle Maldive è quello di Mulaku, un piccolo paradiso naturale circondato da una laguna corallina dove potrai praticare snorkeling e ammirare una moltitudine di pesci colorati e magnifici coralli. Uno degli atolli più piccoli, ma anche uno dei più belli, è quello di Rasdu, a poca distanza da quello di Ari. Qui potrai svolgere diverse attività tra cui le immersioni, il windsurf e tanti altri tipi di sport acquatici. Sull'isola sono presenti solamente 3 resort e pertanto è davvero molto tranquilla e indicata per chi vuole trascorrere un soggiorno di lusso in assoluta tranquillità. Le Maldive hanno un clima tropicale, caldo tutto l’anno e influenzato dai Monsoni: durante i mesi invernali le giornate sono più ventilate e i temporali sono sempre in agguato. Pertanto, il periodo migliore per andare in vacanza alle Maldive è la stagione secca, che va dal mese di gennaio a quello di aprile. Le temperature variano dai 25 ai 30 gradi ma il tasso di umidità è comunque molto elevato.

Tradizioni maldiviane

Nei resort dove trascorrerai le vacanze alle Maldive potrai dedicarti alla scoperta delle tradizioni gastronomiche dell’arcipelago, anche se nella maggior parte di queste strutture il menù proposto è internazionale, per accontentare i gusti di ogni turista. I piatti principali sono composti da riso, verdure e pesce, declinato in moltissime versioni (fritto, alla griglia, al vapore, al curry o sotto forma di zuppe). La carne e il pollo vengono mangiati raramente dagli abitanti delle Maldive, solo in occasioni veramente speciali. A parte il cocco, sulle isole maldiviane non cresce molta frutta perciò quella che troverai è sicuramente importata, come la maggior parte delle materie prime impiegate in cucina (tranne il pesce, ovviamente). La bevanda tipica del posto è il raa, un vino dolce ottenuto dalla palma. Ti ricordiamo, inoltre, che la religione ufficiale delle isole Maldive è l’Islam e la maggior parte delle costruzioni religiose sono di culto islamico.

Prenota da solo le tue vacanze alle Maldive

Oggi non hai più bisogno di rivolgerti a terzi per prenotare online le vacanze alle Maldive, puoi farlo anche tu! E' sufficiente iscriversi in modo gratuito al nostro sito di vendite turistiche online, diventando socio della nostra piattaforma. Sarai sempre al corrente per quello che riguarda le offerte proposte dai tanti resort presenti alle Maldive e potrai scegliere quello che più soddisfa le tue esigenze di viaggiatore. Avrai diritto a prezzi speciali dedicati solo a te, sconti particolari, tanti buoni omaggio e buoni regalo da utilizzare quando meglio credi. Le prenotazioni facili da fare: bastano pochi click e la tua vacanza è organizzata in tutti i dettagli! Potrai pagare online con la carta di credito; i pagamenti sono protetti e controllati da speciali software di protezione integrati. di sicurezza online. Sei pronto per partire? Prenota online le tue prossime vacanze alle Maldive e parti con noi per un viaggio da sogno in questo paradiso naturale. Sarai circondato dai riflessi verde smeraldo delle stupende acque maldiviane, così trasparenti che ti sembrerà di essere in una piscina.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Oceano Indiano
  4. Maldive
  5. Vacanze Maldive