Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Vacanze all'Isola d'Elba tra natura e relax con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Vacanze all'Isola d'Elba tra natura e relax
Le nostre vendite Vacanze all'Isola d'Elba scadute. per approfittare di offerte simili
Le nostre vendite scadute: Vacanze all'Isola d'Elba.

Vacanze all'Isola d'Elba tra natura e relax

Regalati una vacanza di lusso

Se hai intenzione di trascorrere un periodo nel massimo relax in uno dei posti più raffinati del mondo regalati delle vacanze all'Isola d'Elba. Il tuo soggiorno ti consentirà di fare vita di mare, sportiva o mondana, praticare attività divertenti e fare escursioni nella parte interna selvaggia e incontaminata. Quest'angolo di paradiso si trova a 10 km dalla costa e si raggiunge facilmente con il traghetto da Piombino (LI), che fa servizio quotidiano tutto il giorno.

All'isola d’Elba si può andare con il treno e scendere alla stazione di Piombino Marittima, vicina all'imbarco del traghetto che, a seconda delle compagnie, raggiunge Cavo, Portoferraio e Rio Marina. Chi arriva da più lontano può usare l'aereo e atterrare all'aeroporto di Marina di Campo. Sul traghetto si possono imbarcare anche auto e moto, comunque l’isola è ben servita da autobus, taxi, bici e scooter a noleggio. L'aeroporto di Marina di Campo è collegato a quelli di Firenze, Pisa, Milano e delle maggiori città europee e in estate i voli sono molto più frequenti. Il modo migliore per goderti l'Elba in libertà è noleggiare uno scooter e girare da una spiaggia all'altra senza problemi di traffico e parcheggio. Se ami la comodità puoi farti accompagnare in giro da un taxi.

Perché fare le vacanze all'Isola d'Elba

I motivi per scegliere di fare le vacanze nell'isola più grande dell'Arcipelago Toscano sono moltissimi, primo fra tutti godersi un mare assolutamente trasparente e privo di inquinamento. Se ami il mare da qui puoi noleggiare una barca e visitare le altre isole dell'arcipelago, una più bella e selvaggia dell'altra. La stagione più bella per venire da queste parti è l'estate, ma dovrai prenotare con largo anticipo per riuscire a trovare posto in agosto. Le strutture ricettive abbondano e sono molto efficienti ed organizzate; ristoranti, alberghi di lusso e hotel sono dappertutto, per cui puoi star certo di trovare un hotel al'Isola d'Elba dove rilassarti e rigenerarti per affrontare una nuova giornata l’indomani. I ristoranti offrono la classica cucina toscana, principalmente a base di pesce freschissimo, pescato il giorno stesso. I vini hanno un sapore molto particolare e delizioso ed è consigliabile farsi servire quello della casa dal sommelier.

Le spiagge dell'Isola d’Elba sono meravigliose e cambiano a seconda della latitudine; non è difficile visitarle tutte, la costa è molto variegata e lunga circa 150 km. Ci sono sia stabilimenti balneari organizzati con noleggio di lettini e ombrelloni, che spiaggia libera. Sebbene i trasporti siano ben organizzati, l'ideale per raggiungere gli angoli meno frequentati è usare uno scooter o una moto, anche perché alcune strade sono piuttosto dissestate e i parcheggi per le macchine a volte sono molto lontani.

Natura, relax e sport senza fatica

L’Isola d'Elba offre vacanze per tutti i gusti, sia a gruppi di amici, che famiglie o coppiette in cerca di intimità. Le cose da fare sono tante e per chi ama il mare è un vero e proprio paradiso terrestre; tramite il servizio pubblico o il noleggio di un'imbarcazione si possono raggiungere le altre isolette dell'Arcipelago Toscano, dove fermarsi a fare un bagno facendo attenzione alle aree marine protette. Se vieni all'isola d'Elba con la barca, informati sulle zone transitabili o meno, perché è parco naturale e marino protetto. Se decidi di trascorrere le vacanze all'Isola d'Elba non dimenticarti di fare una puntata nelle isole circostanti, oppure intorno ai numerosi scogli dell'arcipelago, dove potrai ormeggiare la barca e fare immersioni subacquee o snorkeling. All'Elba potrai noleggiare anche moto d'acqua, gommoni e barche per poter vedere località incantevoli che si raggiungono esclusivamente via mare. Gli sportivi e gli amanti del trekking troveranno di che divertirsi facendosi un tuffo dopo una scarpinata in mezzo alla natura selvaggia.

Trascorrere un periodo in quest'isola meravigliosa non vuole dire andare solo al mare tutti i giorni, ci si può rilassare anche in albergo, facendo un bagno in piscina o un soggiorno distensivo nel centro wellness con tanto di massaggi e trattamenti relax. A seconda di dove si troverà il tuo albergo il centro storico della cittadina più vicina sarà certamente incantevole e pieno di negozietti caratteristici.

Anche storia, arte e archeologia

Oltre al mare, all'Isola d'Elba le cose da fare non mancano di certo, soprattutto se sei un amante della natura e dell'archeologia. Le origini dell'isola risalgono al periodo Paleolitico, come si può vedere dai reperti conservati al museo di Marciana Marina. Nell'isola sono avvenuti fatti storici importanti ed è stata abitata anche da Napoleone. Grazie ai giacimenti di ferro, gli Etruschi hanno fondato numerosi villaggi in posizioni strategiche avviando fiorenti commerci via mare del prezioso metallo.

I Romani hanno lasciato tracce di alcune ville lungo la costa, e la stessa cittadina di Portoferraio è di origine romana. Gli amanti delle immersioni subacquee probabilmente sapranno che nei fondali dell'isola sono visitabili numerose navi romane anche a poca distanza dalla costa. Dopo l'epoca romana, l'Elba è caduta in mano agli Ostrogoti, ai Longobardi ed è stata saccheggiata dei Saraceni. Nel primo millennio d.C. la Repubblica di Pisa ha installato qui alcune torri tuttora visibili, come la torre di San Giovanni.

Per rendere le tue vacanze all'Isola d'Elba indimenticabili non resta altro da fare che trovare un albergo o un resort di classe per vivere un periodo senza pensieri e nel massimo lusso. Non pensare che delle vacanze eleganti non siano la tua portata, basta iscriverti nel sito per scoprire che ci sono delle offerte molto vantaggiose ma riservate solo ai nostri soci! Regalati una vacanza chic in uno dei posti più belli del mondo e prenota online.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze all'Isola d'Elba tra natura e relax