Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Le tue indimenticabili vacanze al Lago di Garda con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Le tue indimenticabili vacanze al Lago di Garda
Le nostre vendite in corso di Vacanze al Lago di Garda. per approfittarne
Le nostre vendite in corso: Vacanze al Lago di Garda.
Le nostre vendite Vacanze al Lago di Garda scadute. per approfittare di offerte simili
Le nostre vendite scadute: Vacanze al Lago di Garda.

Le tue indimenticabili vacanze al Lago di Garda

Tre regioni meravigliose

Il Lago di Garda si estende in Lombardia, Veneto e Trentino Alto Adige, rispettivamente nelle province di Brescia, Verona e Trento. Qui avrai la possibilità di fare delle vacanze eleganti naturalistiche, enogastronomiche, culturali, da solo, in coppia o con tutta la famiglia! Le vacanze a Lago di Garda, infatti, sono perfette davvero per tutti: non mancano i parchi di divertimento dove recarsi con i bambini e gli amanti della natura potranno godersi dei panorami indimenticabili. Il lago ha una caratteristica forma ad imbuto ed è circondato da colline che rendono il paesaggio veramente incantevole. Oltre alla bellezza paesaggistica, questo territorio ha un'importante valenza storica e culturale: è qui che aveva la sua dimora il poeta Gabriele D'Annunzio ed è qui che, per 20 mesi, ha avuto sede la Repubblica di Salò, ex-capitale d'Italia.

Il clima è gradevole per la maggior parte dell'anno e l'area più fredda è una delle più gettonate dal punto di vista turistico, ovvero nei dintorni di Peschiera del Garda. Qui è preferibile non soggiornare in pieno inverno, a meno che non si scelga come meta per la settimana bianca! Proprio così: sul Lago di Garda si può anche venire con sci e scarponi e godere di panorami mozzafiato, imbiancati dalla neve e incorniciati da un incredibile paesaggio acquatico. Tutto il periplo del Lago di Garda, inoltre, è attrezzato con numerosi alberghi, ristoranti e strutture ricettive per tutti i gusti. La tua vacanza lussuosa ti permetterà di ritemprarti alla sera nel centro wellness dell’hotel e rifocillarti con una cenetta tipica. Se avrai ancora energie, non mancano di certo i locali alla moda dove fare l'alba, non prima però di aver fatto un po' di shopping nei dintorni.

Vacanze culturali al Lago di Garda

Se ami la cultura, il Lago di Garda ti darà tante soddisfazioni, perché dal punto di vista storico e artistico i posti da visitare sono tantissimi. Le testimonianze storiche di ogni epoca sono dappertutto, rappresentate da castelli, ville, palazzi, chiese e centri storici. Uno dei più famosi è sicuramente Salò che, oltre ad essere una bellissima cittadina sulle sponde del lago, conserva un museo con le testimonianze storiche di quel periodo. La parte più antica del territorio è raccontata dai tanti castelli che si trovano sulle colline circostanti, alcuni di epoca medievale, altri ottocenteschi e qualcuno anche con una storia misteriosa e magica.

Durante le tue vacanze al Lago di Garda non potrà mancare anche una visita alla villa di Gabriele D'Annunzio, che è rimasta ancora come quando l'abitava il grande poeta, ed è stata trasformata in un museo visitabile. Il grande complesso si chiama Vittoriale ed è stato eretto dal 1921 al 1938 a Gardone Riviera sulla sponda bresciana del lago di Garda. Al Vittoriale vi sono conservate le testimonianze della vita bizzarra dell'eclettico D'Annunzio, che fu anche un soldato e compì numerose imprese belliche, i cui ricordi sono tutti esposti nella villa museo.

Sulla sponda opposta a Gardone Riviera c'è Torri del Benaco, in provincia di Verona, che si può raggiungere con 50 minuti di traghetto trasportando anche l'auto. Il castello scaligero di Torri del Benaco è una fortezza di epoca romana formata da tre torri e un mastio che ha un museo al suo interno. Sembra che il castello sia sorto sugli antichi resti di un Castrum Romano e al suo interno si possono percorrere numerosi camminamenti e visitare delle magnifiche sere ricche di agrumeti. Nei pressi del castello ce n'è un altro, quello di Malcesine, di epoca medievale ma con una rocca originaria molto più antica, monumento nazionale dal 1902.

Natura e divertimento sul Lago di Garda

Durante le tue vacanze al Lago di Garda avrai a possibilità di praticare ogni tipo di sport, in particolare canottaggio e windsurf, grazie al vento che soffia spesso. Vi sono numerose spiagge attrezzate avrai modo di fare la classica vita di mare, con la differenza che l'acqua sarà più fresca rispetto a quella salata. L'idea di andare sulla spiaggia al lago stona un po', ma in realtà le attrezzature sono di tutto rispetto e c'è persino una spiaggia riservata ai cani. La Braccobaldo Beach è in località Fornaci, a Peschiera del Garda, e si possono noleggiare ombrelloni e lettini oltre che ciotole per cani.

La stagione migliore per fare un soggiorno sul Lago di Garda va dalla primavera all'autunno, ma se ami sciare, sappi che la zona è frequentatissima anche in inverno. Basta spostarsi verso l'entroterra per trovare delle bellissime piste da sci sull'altopiano di Brentonico, a Monte Baldo o Tratto Spino, aree sciistiche con una splendida vista sul lago e la possibilità di noleggiare anche slittini per i bambini. Se ti piacciono le passeggiate in montagna puoi venire in estate e in inverno in queste zone, fitte di sentieri facili, ben segnalati e adatti a tutti. Tra i numerosi posti particolari da visitare c'è il museo dei rettili, un centro erpetologico a Riva del Garda dove si possono ammirare tutte le specie autoctone, anche velenose.

Uno dei parchi di divertimento più famosi del mondo si trova in località Ronchi nel comune di Castelnuovo del Garda, ed è visitato in ogni stagione da milioni di persone: Gardaland, un luogo incantato che da solo merita il viaggio fino a qui. Il parco è sempre aperto ed è possibile acquistare dei pacchetti in abbonamento, risparmiando molto sull'ingresso. Se hai intenzione di passare delle vacanze diverse dal solito, nella placida tranquillità di lago ma con la possibilità di fare sport e attività escursionistiche in località meravigliose, le vacanze al Lago di Garda sono una scelta perfetta. Se hai intenzione di rilassarti nel massimo agio, tra tutti i comfort, senza badare a spese e sentendoti coccolato a 360°, dai un'occhiata alle offerte che ci sono nel sito e prenota subito il tuo soggiorno. Trascorrerai una vacanza luxury a prezzi incredibili, ma riservati solo ai nostri soci!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Le tue indimenticabili vacanze al Lago di Garda