Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio ad Atene con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio ad Atene
Le nostre vendite in corso di Vacanze ad Atene. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre prossime vendite Vacanze ad Atene. per approfittarne
Prossimamente.
Le nostre vendite Vacanze ad Atene. per approfittarne
Vendite scadute.

Le tue vacanze ad Atene, una fantastica immersione nella storia e nel mare

Atene, tra le città più antiche del mondo

Scegliere di trascorrere le vacanze ad Atene significherà per te viaggiare alla scoperta di una città che racchiude due anime e che ti permetterà di muovere i passi lungo due dimensioni temporali molto distanti tra loro: da un lato l'antichità della Pòlis, che secondo il mito fu edificata per volere della dea Atena che ne era protettrice; dall'altro la città moderna, quella multietnica e colorata, ma sempre caratteristicamente greca, che si è abbellita rifacendo le piazze e i musei e che ha messo a punto la sua rete di trasporti e servizi all'avanguardia, in occasione dei Giochi olimpici del 2004.

Culla della civiltà occidentale, Atene fu la patria della letteratura, dell'arte e della filosofia, fu sede dell'Accademia di Platone e del liceo di Aristotele e diede i natali a grandi come Socrate, Pericle, Sofocle e a molti altri filosofi e personaggi illustri. Dal tuo hotel ad Atene, ti muoverai con facilità e respirerai l'atmosfera magica di una città che ha assistito al susseguirsi dei millenni. Pochi passi separano la zona più antica che fieramente domina la città, lasciandosi ammirare e guidando a sé i milioni di turisti di ogni parte del mondo, dall'area in cui fa bella mostra la più vivace anima greca contemporanea, fatta di negozietti colorati, caffetterie e taverne. Accanto a queste zone della città, Atene insegue la modernità delle capitali europee, ospitando locali, vetrine e negozi di catene internazionali in cui potrai divertirti a fare shopping.

Le imperdibili tappe nella capitale greca

Prenota un elegante albergo ad Atene dotato di tutti i comfort e, trovandoti in pieno centro cittadino, avrai la possibilità di raggiungere con estrema facilità ogni luogo d'interesse della città. Ci sono tappe che dovrai assolutamente compiere. La prima in assoluto è l'Acropoli, simbolo universale della civiltà occidentale e della storia classica: risalendo la collina rocciosa lungo cui ebbero origine strategie politiche, pensieri e filosofie universalmente conosciuti, arriverai nel più grande baluardo di architettura e arte lasciato in eredità dalla civiltà ellenistica. Facilmente raggiungibile grazie alla fermata della metro situata ai piedi della collina, l'Acropoli è solo il primo dei siti che ti conquisteranno durante le tue vacanze ad Atene. Il passo successivo è l'Agorà con le sue meravigliose rovine dove gli antichi greci trascorrevano la quotidianità, in quanto centro del commercio, della politica e dell'amministrazione cittadina. Qui, nel 399 a.C., Socrate fu condannato a morte con l'accusa di corruzione della gioventù, una condanna ingiusta che comunque il grande filosofo accettò per dimostrare a tutti l'obbligo di rispettare le leggi.

Approfittando di un'offerta last minute ad Atene, inoltre, avrai l'occasione di visitare la Plaka, la "signora anziana" di Atene, un quartiere abitato già 7000 anni fa, che gli scavi hanno lasciato inalterato: un aspetto atavico ed originario della bella capitale greca, dunque, che affascina i turisti con le sue case, i palazzi e le chiese bizantine, i monumenti e le piccole stradine punteggiate di negozietti di souvenir e botteghe di artigianato tipico. Dal tuo hotel ad Atene potrai raggiungere in pochi minuti il cuore moderno della città, piazza Syntagma, dove potrai assistere in silenzio e con rispetto al solenne cambio della guardia con i soldati scelti, gli "evzones", in abiti tradizionali, che compiono passi lenti e sincronizzati, rendendo omaggio al monumento del milite ignoto. Alle spalle della piazza si srotolano i grandi viali in cui hanno sede molte ambasciate e i principali palazzi del Governo. Non potrai perderti il Museo nazionale di archeologia, tra i dieci più importanti al mondo, il più grande della Grecia e il più ricco di arte ellenica, con produzioni che vanno dal periodo cicladico fino al classico e in cui potrai ammirare anche collezioni egizie e romane.

Souvenir, cibo e mare ad Atene

Dopo aver viaggiato nel tempo antico, potrai coronare le tue vacanze ad Atene immergendoti nei colori, nei profumi e nell'atmosfera greca di più recenti epoche, visitando il quartiere Monastiraki, brulicante di bottegucce nel suo vivace mercatino di cianfrusaglie, vestiti, cellulari, scarpe e sandali di cuoio, cappelli, strumenti musicali e qualunque altro prodotto. Lungo le stradine troverai anche chiesette, monumenti e una lunga schiera di locali come taverne e bar, per una sosta che saprà rifocillarti con le squisite bontà della cucina tipica greca. Non rinunciare a una fresca insalata "choriatiki" (a base di pomodori, cetrioli, cipolla, olive, peperone verde e feta) o a intingere la "pita ghiros" in un gustoso "tzatziki" (una salsa con yogurt, cetriolo e aglio), sorseggiando un bicchiere di ouzo in ghiaccio. Assaggia anche il "mousakà", il "pastìtzio" e le numerose altre bontà che hanno reso la tradizione culinaria greca, tipicamente mediterranea, famosa in tutto il mondo perché profumata di spezie e saporita d'olio d'oliva: non potrà che conquistarti.

La capitale greca non è solo antichità, ma anche mare. Sono bianchissime e stupende le spiagge di Atene, raggiungibili anche attraverso i mezzi pubblici o in taxi. A 17 chilometri dal centro, tra le più belle spiagge del litorale, non potrai farti mancare un tuffo a Vouliaghmeni, distretto a cui appartengono le incredibili penisole di Kavouri e Lemòs, ricoperte di verde e contornate da sabbia chiara e fondali di un blu che solo l'Egeo conosce. Un'altra spiaggia molto frequentata dagli ateniesi, a soli 5 chilometri dal centro, è Paleo Faliro, e anche di sera la movida è garantita. Se sei amante degli sport, non solo quelli acquatici, allora la spiaggia per te è Alimos, a 8 chilometri dal centro, luogo famoso sin dall'antichità per aver dato i natali allo storico Tucidide. Vi sono, anche, Ellinikò e Glyfada, le più affollate spiagge di Atene, considerate "popolari", dove il divertimento è assicurato per tutto il giorno grazie alle strutture turistiche, sportive e ricreative, i ristoranti, i bar e le discoteche. Prima di lasciare il tuo albergo ad Atene, non dimenticare di visitare Capo Sounio, dove potrai ammirare il Tempio di Poseidone e fare il bagno in uno dei luoghi più belli e suggestivi dell'Mar Egeo. Per prenotare un'offerta last minute ad Atene, e trascorrere una vacanza di lusso indimenticabile, registrati subito al nostro sito: è facile e gratuito!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Vacanze Atene