Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Zanzibar

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Zanzibar

2 offerte di viaggio a Zanzibar

Scopri di più

Le tue splendide vacanze a Zanzibar

Vacanze a Zanzibar

Se hai intenzione di trascorrere un soggiorno fatto di relax e divertimento, le vacanze a Zanzibar sono la scelta giusta! L'isola di Zanzibar si trova al largo della costa orientale dell’Africa; qui è facile trovare numerosi resort lussuosi ed eleganti, ma sono anche molte le strutture più economiche: l'isola, infatti, è adatta a tutti i tipi di turisti e viaggiatori. Zanzibar è letteralmente un angolo di paradiso, famosa in tutto il mondo per le sue splendide spiagge, caratterizzate da sabbia bianchissima e finissima e da un mare cristallino e trasparente. L'isola è adatta sia per gli amanti del relax, della natura e del mare, ma anche per i più attivi perché l'isola offre moltissime opportunità di praticare sport ed escursioni. La prima cosa da visitare a Zanzibar è la sua capitale, Stone Town, una vera perla dall'architettura, talmente straordinaria da essere inserita dall'UNESCO fra i patrimoni dell'Umanità. Caratteristiche sono le sue meravigliose costruzioni bianche, che contrastano nettamente con l'azzurro del cielo.

La Fortezza Vecchia è la costruzione più antica della capitale; l'edificio è posizionato proprio sul lungomare, davanti ai Giardini Forodhani. La Fortezza risale al XVII secolo e fu costruita per proteggere l’isola dagli attacchi dei coloni portoghesi: oggi la Fortezza si può visitare e si possono ammirare i suoi resti. Da non perdere anche il museo/palazzo, noto come Palazzo del Sultano: si tratta di una costruzione storica della città, locata sul lungomare, che venne costruito nel XIX secolo, e aveva lo scopo di ospitare la famiglia del Sultano. Dopo la rivoluzione dell'anno 1964, l'edificio ha cambiato destinazione d'uso, infatti è stato usato come palazzo del governo e da allora viene chiamato "Palazzo del Popolo"; oggi invece ospita un museo, che accoglie cimeli e antichi oggetti preziosi e antiche del passato della famiglia del Sultano. Meritano una visita anche le rovine di Makutani, sull’isola di Tumbatu, le rovine del Palazzo Mwinyi Mkuu, sulla vicina isola di Unguja, e infine i Bagni Persiani, che si trovano non lontano da Stone Town.

Attrazioni da visitare a Zanzibar

Le attrazioni da visitare a Zanzibar sono davvero molte. La natura che si trova nell'isola è davvero incredibile. La principale cosa da vedere per gli amanti naturalistici è la foresta tropicale di Jozani, che è locata appena a 35 chilometri da Stone Town ed raggiungibile facilmente. Vicino la Foresta di Jozani si trova anche un piccolo zoo, Zala Park, dove è possibile ammirare la fauna locale e dove si possono imparare a conoscere le diverse specie che abitano Zanzibar. E' molto interessante anche il "Tour delle Spezie". L'isola di Zanzibar, nel passato, è stata una delle tappe più importanti del commercio delle spezie, a cavallo tra l'Occidente e l'Oriente; infatti oggi Zanzibar è anche soprannominata "isola delle spezie". E' un modo alternativo per scoprire l'isola da un punto di vista diverso, attraverso passeggiate botaniche, tra le piantagioni di erbe aromatiche e spezie, come la curcuma, la cannella, il chiodo di garofano, il pepe, lo zafferano, la vaniglia. Durante queste passeggiate si possono conoscere meglio piante quali il baobab, il cocco e l’henné. Zanzibar è anche l'isola per gli appassionati del mare e degli sport acquatici. La costa nord-ovest, di Matemwe è la migliore per le immersioni, specialmente settembre ed ottobre sono i mesi migliori per il diving, poiché il mare è calmo dato che i venti affievoliscono. Negli ultimi anni la costa orientale dell'isola di Zanzibar si è fatta conoscere come destinazione ideale per gli amanti del Kitesurfing. Questo perché l'area in questione è soggetta ai venti per circa 8 mesi all'anno, ma comunque le acque sono calme e basse, giusto all'interno della barriera corallina lungo la costa est. La zona a nord dell'isola, anche se è sempre protetta dalla barriera corallina, è soggetta al vento solamente 3 mesi all'anno, quindi non è un'area adatta per questo sport. Prison Island è la meta di una delle più divertenti gita in barca che potrai fare a Zanzibar . L’isola, distante dalla capitale circa 20-30 minuti, ha una storia molto ricca, infatti una volta, nel passato, era usata come un luogo di scambio degli schiavi, mentre successivamente venne trasformata in un posto di isolamento dove venivano mandate le persone malate mortalmente. Oggi l'isoletta è una riserva naturale per tartarughe giganti ed è il posto giusto per trascorrere una giornata alternativa!

Spiagge di Zanzibar

Le spiagge di Zanzibar sono davvero numerose e tutte bellissime. Le spiagge che si estendono nella parte orientale di Zanzibar sono considerate tra le più belle a livello mondiale. Sono tranquille, pacifiche ed incontaminate. La spiaggia di Nungwi è sicuramente una di queste. Il villaggio omonimo è situato sulla punta nord occidentale di Zanzibar ed è un luogo bellissimo, indicato per nuotare. A Kendwa si trova un'altra spiaggia favolosa; il piccolo villaggio che si trova nei pressi del lido è locato vicino a Nungwi e si può raggiungere a piedi. Kendwa ha delle spiagge bianchissime e un mare con acque trasparenti e cristalline, con la presenza di numerosi servizi quali bar e ristoranti. Pongwe è una località costiera che si trova a sud rispetto a Kendwa e Nungwi; è molto tranquilla ed è meno affollata in confronto alle altre due. Paje è posizionata a sud-est di Zanzibar ed è conosciuta soprattutto per gli sport acquatici che vi vengono praticati. Matemwe è una spiaggia ancora più tranquilla, che ospita anche alcuni servizi come caffè e piccoli alberghi dove soggiornare: è circondata da palme, dove si può godere di un po' di ombra per ripararsi dal sole caldo. Per scoprire tutte le molteplici bellezze della costa, non ti resta che registrati sul nostro sito e parti alla scoperta di Zanzibar, della sua natura e delle sue spiagge. Sarà un soggiorno indimenticabile e potrai godere delle meraviglie di quest'isola, circondato da atmosfere incantate: prenota ora online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Vacanze Zanzibar