Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Watamu con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Watamu
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio a Watamu.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Vacanze a Watamu tra safari e spiagge incantevoli

L’Africa incantata del Kenya

Le vacanze a Watamu sono la scelta ideale di chi vuole rilassarsi sulle spiagge bianche dell'Oceano Indiano, facendo dei bagni meravigliosi, immersioni subacquee e snorkeling. Watamu è un villaggio sulla costa orientale del Kenya ed è tra le mete preferite di coloro che desiderano godersi un mare meraviglioso dai fondali incantati. L'acqua è trasparente e la barriera corallina è protetta dal parco marino naturale, ma è possibile praticare tutti gli sport e le attività acquatiche che si desiderano, da soli oppure organizzati in gruppo. Watamu vive sostanzialmente di pesca e di turismo ed appartiene al distretto di Malindi, capoluogo della circoscrizione costiera e sede dell'aeroporto. I collegamenti sono abbastanza frequenti con le principali città internazionali e un volo da Roma impiega circa 17 ore.

A Watamu non ci sarà certamente il tempo di annoiarsi, anche rimanere semplicemente ad ammirare il panorama incantevole dell'Africa sarà rilassante e ritemprerà completamente il corpo e lo spirito. Se oltre che andare sulla spiaggia a fare le classiche vacanze di mare pensi di fare qualche escursione all'interno e partecipare ai safari, devi portarti un abbigliamento molto comodo e leggero ed anche qualche indumento più pesante per la sera. Sono indispensabili una giacca a vento, scarpe comode, creme solari e occhiali da sole. Nei parchi naturali bisogna vestirsi con abiti di colore neutro per non disturbare gli animali ed è consigliabile munirsi di spray o creme repellenti per gli insetti. Quando andrai al mare è meglio indossare delle scarpette di gomma anche per fare il bagno. I safari sono guidati e bisogna seguire le indicazioni che vengono date, riducendo al minimo l'ingombro dello zaino. Naturalmente è assolutamente vietato esportare qualunque tipo di oggetti derivanti da corna di rinoceronte, conchiglie, coralli, avorio, rettili e tartarughe marine.

Informazioni utili per il viaggio

Prima di prenotare le vacanze a Watamu, è bene sapere che per andare in Kenya ci vuole il passaporto con una validità di almeno sei mesi dalla data di rientro del viaggio. Nel passaporto andrà posto il visto di ingresso e, nel caso si intenda proseguire il viaggio per altre regioni africane, è necessario verificare con le autorità locali quali siano i termini minimi di validità residua del passaporto. Il visto turistico è obbligatorio e si può ottenere anche all'arrivo, generalmente costa circa 50 dollari e va pagato in contanti, oppure tramite carta di credito acquistandolo prima su Internet. Per andare in Kenya non sono necessarie vaccinazioni, tuttavia è consigliabile la profilassi antimalarica; questa malattia è presente in tutta la zona costiera e nelle aree vicine al lago Vittoria, soprattutto durante la stagione delle piogge che va da marzo a giugno e da ottobre a novembre, periodo nel quale è sconsigliabile fare dei viaggi in Africa. Se stai facendo un tour e hai intenzione di proseguire per altri paesi limitrofi potrebbe essere obbligatorio vaccinarsi contro la febbre gialla.

La stagione peggiore per andare in Kenya va da fine marzo a maggio, che è il periodo di piogge più intense; da ottobre a novembre piove un pochino meno, tuttavia è possibile comunque fare dei safari nei parchi, anzi, forse è meglio perché con le piogge sono più rigogliosi rispetto alla stagione secca. Il clima africano non è particolarmente caldo, ma a seconda delle latitudini può raggiungere 35°. Nella zona di Watamu le temperature oscillano tra i 20 e i 33 gradi, ma variano parecchio se ci si reca all'interno nelle zone montuose ed è consigliabile farlo, approfittando dei safari meravigliosi che si possono fare in quest'area selvaggia del Kenya. La riserva Watamu National Marine Park è stata fondata nel 1968 ed è uno dei primi parchi marini che siano stati realizzati in Kenya; la barriera corallina si trova solamente a 300 metri dalla riva e ospita più di 600 specie diverse di pesce, 110 varietà di coralli e un'infinità di crostacei e molluschi. Tutti i viaggi organizzati a Watamu prevedono una visita in questo meraviglioso parco, che si può raggiungere in barca con tour organizzati e guidati.

Mare fantastico e natura selvaggia

Le vacanze a Watamu sono principalmente improntate su tutte le attività possibili che si possano svolgere in uno dei parchi marini più belli del mondo. Chi avesse voglia di visitare alcuni luoghi caratteristici può partecipare a un tipico safari africano all'interno della giungla pernottando in lodge. Vivere a contatto con i Masai ed ammirare gli animali selvaggi allo stato libero nella riserva sarà un'esperienza unica, che darà l'impressione di trovarsi in un bellissimo documentario. I parchi naturali in Kenya sono moltissimi e quasi tutti i viaggi organizzati prevedono almeno una gita all'interno delle riserve; i foto safari si fanno in spazi selvaggi e incontaminati di centinaia di chilometri quadrati, caratterizzati da scenari mozzafiato attraversati da grandi mandrie di animali migratori. Struzzi, babbuini, ippopotami, ghepardi e coccodrilli vanno ammirati con discrezione da lontano cercando di non disturbarli minimamente.

Si potranno vedere anche un'infinità di specie di uccelli, rinoceronti e bufali interessanti e se ami la natura devi provare almeno una volta nella vita un safari africano; se poi ti piace anche il mare una vacanze a Watamu è la scelta ideale. Per trovare le migliori offerte non rimane che iscriverti nel sito, dove sono selezionate le opportunità più convenienti per potersi godere delle vacanze estremamente lussuose ed eleganti a prezzi concorrenziali. L'Africa non è più solamente nei documentari, ma adesso è possibile vederla anche dal vivo con una vacanza comoda, lussuosa ma anche molto avventurosa. Alternando la comoda vita di mare alle selvagge escursioni nelle terre Masai, ti sentirai veramente appagato e completo, con una vacanza che non potrai mai scordare nella tua vita. Non pensare che questo sia un sogno irraggiungibile: grazie alle offerte presenti nel sito potrai regalarti delle straordinarie vacanze a Watamu e goderti un soggiorno rilassante e avventuroso: prenota subito online!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Kenya
  4. Vacanze Watamu