Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Vieste con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Vieste
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio a Vieste.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Vacanze a Vieste, la gemma del Gargano e le sue meraviglie

Vieste, la città del Medioevo

Nello splendido scenario del Gargano, la Puglia si mostra in tutto il suo splendore e trabocca di bellezza. Dislocata ad est del Promontorio e affacciata sul mare, si trova Vieste, o La Sperduta, come amano chiamarla gli abitanti della zona proprio a causa della sua posizione un po' isolata rispetto agli altri centri del garganese. Nonostante l'ubicazione appartata, questa piccola città è ormai diventata una delle mete più ambite per il turismo, gli hotel a Vieste sono sempre pieni di ospiti che vengono ad ammirare questo luogo dalle mille sfaccettature, dove puoi trovare il relax di un ambiente un po' fuori tempo insieme alla movida di una metropoli ultramoderna. Passeggiando per il borgo medievale, potrai deliziarti guardando piccole casetta bianche con usci e finestre di legno, che non sembrano essere stati minimamente involgarite dalla nuova edilizia. Le tue vacanze a Vieste saranno come un viaggio nel tempo, immerso in queste piccole strutture che sembrano accavallarsi fra di loro, attraversate da strette stradine e ripide scalinate collegate fra loro da delicati archetti bianchi, il tutto abbracciato dal panorama naturale del mare azzurro.

Al centro del borgo potrai ammirare la Cattedrale, con tanto di campanile, come un paladino a fare da guardiano alla città e il meraviglioso castello Federiciano, una gita nel tempo assolutamente da visitare. Vieste è situata su una piccola penisola rocciosa suddivisa in due punte che formano tre splendide baie: Punta di San Francesco, una scogliera rocciosa e scoscesa dove si estende appunto la parte medioevale, e Punta Santa Croce, dove sorgono le nuove costruzioni nonché il porto e gli attrezzatissimi villaggi di Vieste. Il centro della città nuova è fornito di negozi di ogni genere, hotel e ristoranti che ti accoglieranno al meglio e ti permetteranno di passare le tue vacanze fra relax e lusso, dedicandoti allo shopping o passeggiando per le deliziose vie della città.

Vieste, fra spiagge e leggende

Proprio a Punta San Francesco si erge il simbolo di Vieste, Pizzomunno, un faraglione alto circa 25 metri, formatosi nel tempo grazie alla stratificazione calcarea. Il suo fascino, tuttavia, sta nelle tante e misteriose leggende che lo avvolgono. Si narra, infatti, che il giovane pescatore Pizzomunno fu trasformato in roccia dalle sirene gelose del suo amore per la bella Cristalda e, se vorrai, i pescatori del luogo ti racconteranno qualcosa in più su questa e altre romantiche storie. E struggente è anche lo splendido castello e il faro, che sembrano osservare dall'alto il mare mosso dolcemente dalle onde e puntinato dalle piccole barchette. Splendide le coste che cadono a strapiombo nel Mare Adriatico, dando vita al caratteristico panorama suggestivo del Gargano e le spiagge a Vieste ne sono un esempio. Sono tutte formate da sottilissima sabbia con un colore che varia dal rosa all'argento, in un gioco di luci che contrasta con l'azzurro del mare Adriatico e con le rocce scure delle scogliere: un incanto imperdibile.

Le più belle spiagge di Vieste si estendono a Nord, a partire da quella di San Lorenzo, pulita e adatta alle famiglie, con ampi spazi per distendersi al sole e l'acqua che scende dolcemente verso il largo. Più avanti, si estendono per 4 km, la spiaggia diPunta Lunga e l'arenile di Scialmarino, facilmente raggiungibili e con vari punti di ristoro per offrirti qualsiasi tipo di comfort. Proseguendo, arriverai alle spiagge di Castello e Porto Nuovo, dove potrai ammirare due deliziosi isolotti calcarei immersi nell'acqua blu. Verso sud, invece, incastonata fra rocce e brughiera, scorgerai la baia di San Felice, a cui si accede attraversando una parete di roccia forata, che fa da entrata alla spiaggia e che appartiene al Promontorio dell'Architiello. Anche qui potrai ascoltare favolose leggende sulla formazione di questa enorme apertura nella roccia e sarai avvolto dalla sua magia.

Sempre a sud del Gargano, incontrerai Campi e Pugnochiuso, dei lidi formati da piccola ghiaia chiara, spettacolari da vedere e ideali per trascorrere una giornata in un luogo più appartato, magari per una fuga romantica. A Vieste, quindi, troverai spiagge più elegantemente rifinite a Nord e più selvagge a Sud, scenari ampi e ben curati che offrono vasti spazi dove non ti sentirai soffocare dalla folla neanche nei periodi di alta stagione. Potrai provare anche la curiosa sensazione di fare un bagno praticamente al centro della città, recandoti a La Ripa o a Marina Piccola, minuscole spiaggette dove l'acqua scende gradualmente e per questo molto adatte a famiglie con bambini. Ma la vera visione paradisiaca di Vieste sono le grotte marine che punteggiano le coste rocciose: una gita in barca ti darà la possibilità di osservarle dal mare, così come venivano osservate in passato da chi, grazie al mare, sopravviveva.

Iscriviti subito, Vieste e il Gargano ti aspettano

Non solo spiagge a Vieste, se sei un amante della natura ti aspettano lunghe passeggiate in mountain bike o a piedi attraverso la Foresta Umbra, il polmone del Parco Nazionale del Gargano. La foresta scende verso i mare da un'altitudine di circa 800 metri e, contrariamente a quanto si può immaginare, prende il nome dalle moltissime zone d'ombra che si estendono nel suo interno. Immersi in una splendida radura, potrai ammirare splendidi esemplari di orchidee e l'albero più importante del luogo, un faggio che arriva a toccare i trenta metri di altezza. Inoltre, avrai la possibilità di ammirare da vicino dolcissimi capriolie picchi variopinti che non osserverai da nessun'altra parte.

Cos'altro dire? Stai cercando una vacanza che ti permetta di passare lunghe giornate in uno splendido mare accompagnate da serate allegre e divertenti? Vuoi vedere la natura incontaminata e coste che cadono a strapiombo sul mare? Ti piacerebbe fare un viaggio nel tempo e ritrovarti nel medioevo? Non c'è dubbio: devi visitare il Gargano! Scegli un hotel a Vieste o, se preferisci, un villaggio: sarà un'esperienza meravigliosa! Prenotare è facilissimo, non devi far altro che iscriverti al nostro sito e scoprire le offerte riservate ai soci: avrai la garanzia di un viaggio sicuro e insieme alla certezza di una location perfetta per le tue vacanza a Vieste. Affrettati ad iscriverti, basta un clic per partire!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Puglia
  5. Vacanze Vieste