Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Vienna con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Vienna
Le nostre prossime vendite Vacanze a Vienna. per approfittarne
Prossimamente.
Le nostre vendite Vacanze a Vienna. per approfittarne
Vendite scadute.

Le tue vacanze a Vienna fra hotel di lusso, storia e natura

Come trascorrere le tue vacanze a Vienna

Vienna è la capitale dell'Austria, famoso salotto del '700, in cui sono passati grandissimi artisti della musica classica del passato come Mozart, Vivaldi e Schubert, solo per citare i più famosi. La città si trova a pochi chilometri di distanza con confine Slovacco e si estende su un territorio in parte collinare e in parte pianeggiante. Inoltre è attraversata dal fiume Danubio, al cui interno si trova una piccola isola adibita a parco. Il periodo migliore per prenotare un hotel a Vienna è l'estate se hai intenzione di visitare la città e i suoi dintorni, se invece ami sciare l'inverno qui è piuttosto nevoso e nelle vicinanze della capitale ci sono ottime piste. Vienna è una città ricca di storia e di edifici da visitare. Prenotando online il tuo albergo a Vienna avrai l'occasione di scegliere la posizione che più rispecchia le tue esigenze.

Molti pacchetti vacanze a Vienna ti consentiranno di ammirare le sue meraviglie e di visitare bellissime chiese e altre strutture storiche. La chiesa principale è il Duomo di Vienna, simbolo della città, la cui costruzione fu iniziata nel 1147. La sua torre di oltre 130 metri ti consentirà di ammirare un panorama unico. All'interno spicca il pulpito gotico risalente al 1510, riccamente decorato. L'altare maggiore è in stile barocco e realizzato in marmo. La chiesa contiene diverse tombe, tra cui quella di Federico III. Nelle catacombe invece ci sono le sepolture di duchi e vescovi. La seconda chiesa in ordine di importanza è quella di San Carlo Borromeo, dalla particolare cupola a forma di ellisse. Oltre alle chiese cattoliche si possono visitare quella armena e quella gesuita. Sul nostro sito potrai trovare molte offerte last minute per Vienna. Scegli quella che fa per te, magari nei pressi del castello di Schonbrunn, la reggia della famiglia reale di Vienna fino al 1918. La struttura è in stile rococò e la sua apertura avvenne nel 1699. Bellissimi gli appartamenti risalenti al 1800 appartenuti all'Imperatore Francesco Giuseppe ed Elisabetta. Centinaia di stanze arredate come all'epoca ti riporteranno nell'atmosfera del passato. Magnifici e curati gli adiacenti giardini con le fontane.

Altro famoso castello è quello del Belvedere, costruito per il principe Eugenio di Savoia, e al cui interno si può accedere al Museo d'Arte di Vienna. Il castello è circondato da un grande parco con una cascata decorata con statue di ninfe. A proposito di arte e storia ti consigliamo, oltre a ilturista.info, una visita al quartiere dei musei, dove potrai entrare al Museo dell'Architettura, al Leopold Museum, alla Galleria d'Arte Moderna e al Museo per Bambini. Se viaggi con bimbi ti suggeriamo di fare tappa al Prater, il grande parco di divertimenti per tutte le età. Non può mancare una sosta allo zoo più antico di tutta Europa, con oltre 500 specie di animali provenienti da tutto il globo, davvero molto interessante. Il biglietto di ingresso ha un costo di 16,50 euro per gli adulti e di 8 euro per i bambini oltre i 6 anni di età. Tra gli altri edifici che puoi visitare mentre soggiorni in un hotel a Vienna ti ricordiamo il Municipio, esempio di architettura neogotica con influenze barocche del 1872. A Vienna è possibile organizzare dei tour in bicicletta o a piedi all'interno del Danube-Auen National Park o rilassarsi passeggiando per i sentieri dello Stadtpark, ricco di monumenti e di sculture. Un modo alternativo di vedere Vienna potrebbe essere in battello. Una gita giornaliera sul Danubio sarà un'esperienza indimenticabile. Tra le zone meno conosciute dai turisti ma altrettanto belle da visitare ti segnaliamo il quartiere ebraico, la nuova area di tendenza della città. Qui potrai visitare il tempio antico e il monumento in memoria dell'Olocausto.

Arrivare e muoversi a Vienna

Vienna è facilmente raggiungibile dall'Italia dai principali aeroporti con voli a basso costo. L'aeroporto internazionale di Vienna si trova a pochi chilometri dal centro cittadino, nei pressi di Schwechat. Questo scalo serva anche la vicina città di Bratislava, capitale della Slovacchia. Per quanto riguarda i mezzi pubblici possiamo affermare che sono molto efficienti. Ci sono diverse linee della metropolitana, oltre a bus, tram e naturalmente taxi. Ti consigliamo prima di partire per un viaggio a Vienna di procurarti una mappa con tutte le fermate e gli orari dei vari mezzi di trasporto. Una volta arrivato in centro, potrai acquistare un abbonamento di 24-48 o 72 ore, a un prezzo molto conveniente. Biglietti e abbonamenti si possono comprare nelle macchinette automatiche presso le stazioni della metro oppure presso i tabaccai. Se invece vuoi essere più indipendente puoi sempre noleggiare un'automobile all'aeroporto. I taxi, invece, hanno spesso tariffe molto alte.

Come prenotare online le tue vacanze a Vienna

Se stai cercando un modo semplice e sicuro per prenotare online la tua vacanza sei nel posto giusto. Iscriviti gratuitamente al nostro sito e diventa socio della nostra piattaforma online di vendite private del settore turistico e avrai diritto a buoni sconto, buoni omaggio e prezzi speciali sulle tariffe degli hotel a Vienna. Approfitta delle nostre proposte last minute per scegliere il tuo albergo a Vienna che preferisci. Tutte le transazioni economiche sono protette e ti garantiamo la totale sicurezza e trasparenza nelle operazioni che effettuerai con la carta di credito per prenotare le tue vacanze a Vienna. Cosa aspetti! Parti con noi e viaggiare non ti sarà mai sembrato così facile.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Austria
  5. Vacanze Vienna