Vacanze a Varadero - Voyage Privé

Indimenticabili vacanze a Varadero

Vacanze a Varadero

Se anche tu ami l'isola di Cuba e vuoi trascorrere un periodo piacevole all'insegna del relax e del divertimento, delle vacanze a Varadero sono la scelta giusta! Si dice che Varadero sia addirittura la spiaggia più bella a livello mondiale, e in effetti è facile capirne il motivo. Varadero offre una costa a dir poco unica, con una sabbia bianchissima e finissima, un mare caratterizzato da acque calme e pacate e una rinfrescante brezza tropicale. Se ami l'avventura, Varadero è una meta adatta, poiché è attrezzata per poter praticare tutti gli sport acquatici, come le immersioni, la vela, il nuoto con i delfini, il diving. Inoltre si possono anche praticare sport alternativi e classici, come ad esempio il golf, nel bellissimo campo del Varadero Golf Club, o è possibile fare escursioni e gite a piedi nelle splendide Grotte di Ambrosio. Se invece preferisci trascorrere un soggiorno rilassante, potresti godere della spiaggia e delle numerose Spa di Varadero.

Le vacanze a Varadero sono consigliatissime e offrono svariate opzioni e tantissimi svaghi per i turisti e i visitatori. Nella città omonima si possono ammirare luoghi di grandi fascino, e inoltre la località è vivace, briosa e piena di gente allegra e cordiale. Ci sono buoni ristoranti dove gustare le specialità gastronomiche del posto, parchi ecologici, mercatini artigianali, locali allegri dove ballare salsa e merengue e boleros nelle varie discoteche. Un'architettura interessante da visitare è la chiesa di Santa Elvira, in stile classico coloniale, che si erige nel Parque Central; merita una visita anche il palazzo DuPont, che ora ospita un resort turistico. Nella cittadina ci sono due parchi principali: il Parque Central e il Parque de las 8000 Taquillas, e in entrambi ha sede il mercato dell'artigianato, ideale per comprare ricordi e souvernir. Varadero si trova esattamente sulla Penisola di Hicacos, nella parte dell'estremo est della Via Blanca. La penisola è larga solamente 1,2 chilometri, ma ha una forma allungata e ospita 22 chilometri di meravigliose spiagge bianche. E' facilmente raggiungibile dall'Aeropuerto Juan Gualberto Gómez e dista dall'Avana circa 2 ore di macchina.

Visitare a Varadero

Le attrazioni da visitare a Varadero sono molte e tutte molto interessanti. Oltre le spiagge, la ridente località offre opportunità divertenti nell’entroterra, come escursioni e gite alla scoperta di luoghi fuori dal comune. Ad esempio Varadero è un ottimo punto di partenza per andare alla scoperta della vicina e meridionale penisola Zapata, ossia la riserva paludosa più grande dei Caraibi. Qui si trova anche Playa Girón, locata nella zona est della Bahia de Cochinos, conosciuta per essere stata luogo della non riuscita invasione da parte dei controrivoluzionari che volevano rovesciare la Cuba di Fidel Castro che era appena nata; questo posto è anche famoso per i tantissimi canyon sottomarini e i relitti di naufragi. E' possibile anche visitare la riserva ecologica di Varahicacos, dove si possono attraversare sentieri ricchi di vegetazione e ammirare le numerose varietà dei coloratissimi uccelli esotici; è il vero ed unico posto per godere del vero ed incontaminato paesaggio dell'isola. Sempre all'interno della riserva si potranno osservare e visitare la rinomata Cueva de Ambrosio, una grotta profonda 300 metri, al cui interno sono state scoperte interessantissime pitture precolombiane, durante gli anni Sessanta, e la Cueva de Musulmanes, dove furono ritrovate ossa umane risalenti a 2500 anni fa; infine potrai attraversare il sentiero a La Laguna, che ti condurrà ad un antico cactus secolare, che ha oltre 500 anni. Un'altra escursione alternativa è la visita all'allevamento di coccodrilli (il maggiore di tutta Cuba), situato a La Boca de Guamà, raggiungibile comodamente da Varadero. Se vuoi anche scoprire il lato culturale di Varadero puoi visitate la vicina città di Matanzas, chiamata "l’Atene di Cuba" in onore dei tanti poeti e scrittori europei che vissero qui verso la metà XIX secolo.

La spiaggia di Varadero

La spiaggia di Varadero è sicuramente il motivo migliore per visitare questo fantastico luogo ed è la spiaggia più conosciuta dell'intera isola di Cuba. Migliaia di turisti ogni anni raggiungono la costa e il litorale per ammirarne la bellezza e per godere di tutto ciò che ha da offrire. Il litorale si estende per più di 20 chilometri, ed è caratterizzato da sabbia bianca finissima e da un mare con acque trasparenti e cristalline, circondata da alte palme, che donano un po' di respiro e un po' di relax e aiutano a sfuggire dal caldo sole cubano. Le strutture che si trovano nei pressi della spiaggia sono svariate e molteplici, adatte ad ogni tipo di viaggiatore e di turista. Ci sono modernissimi alberghi e hotel, ma anche spa e resort per coloro che vogliono rilassarsi del tutto. Sono numerosi anche i ristoranti, di ogni tipo di cucina internazionale, i locali, i bar, le discoteche, i negozi e le varie attrazioni. Nei pressi della spiaggia di Varadero si trovano altre incantevoli spiagge: più ad est si estende Playa Pilar, sull’isoletta di Cayo Guillermo, nel meraviglioso arcipelago di Jardines del Rey. Più a sud si trova Playa Ancón, che possiede spiagge di sabbia bianchissima e acque cristalline, adatte per lo snorkeling. Parti anche tu alla scoperta di questo eccezionale angolo di paradiso, passerai delle vacanze divertenti e allo stesso tempo rilassanti. Registrarsi al nostro sito: è facile e gratuito, e in pochi istanti sarai informato su tutte le nostre offerte, riservate solo ai nostri soci. Prenota al più presto on-line: Varadero ti aspetta!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Cuba
  5. Vacanze Varadero