Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Stoccolma con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Stoccolma
Le nostre vendite Vacanze a Stoccolma. per approfittarne
Vendite scadute.

Le tue vacanze a Stoccolma alla scoperta della straordinaria capitale della Svezia

Dove si trova e quali attrattive turistiche offre la capitale della Svezia

Stoccolma è la capitale della Svezia e si trova nell'Europa del nord. Si affaccia sul Bar Baltico ed è un importante porto commerciale. Il periodo migliore per prenotare un hotel a Stoccolma è l'estate perché gli inverni sono molto rigidi e nevosi; qualche volta infatti le gelate arrivano fino al mese di aprile. La città è costruita su 14 isole collegate tra loro da strade e ponti e ricorda moltissimo la struttura di Venezia. Per visitare Stoccolma ti consigliamo di munirti di mappa e buona volontà perché le cose da vedere sono davvero mote. Prima però vogliamo informati che dall'Italia ci sono voli per Stoccolma giornalieri e diretti dai maggiori aeroporti italiani che ti collegano con la città svedese in neanche 4 ore di volo; l'aeroporto di trova a 42 chilometri dal centro cittadino e una linea ferroviaria diretta lo collega alla stazione centrale della città. Prenotando il tuo albergo a Stoccolma nei pressi del Palazzo Reale potrai ammirare un edificio realizzato intorno al 1697 in stile barocco svedese. Al suo interno ci sono oltre 1400 stanze, una più bella dell'altra, riccamente adornate con dipinti, tappeti e preziosi tendaggi originali dell'epoca. Da non perdere una visita alla Chiesa di Riddarholmen, uno splendido edificio gotico risalente al 1270. Originariamente era un'abbazia per i frati francescani, poi passò ai benedettini e alla fine divenne proprietà della Corona svedese. Al suo interno si potranno ammirare i blasoni dei Cavalieri dell'ordine dei Serafini e il Mausoleo Carolino con decorazioni barocche. Tra le altre chiese ti segnaliamo la Chiesa Grande, centro di culto luterano realizzata in stile Gotico Baltico e costruita nel XIII secolo: questo è il luogo dove avvengono le incoronazioni dei sovrani svedesi. La capitale della Svezia è ricchissima di edifici religiosi, pertanto ne citiamo alcuni molto interessanti da visitare a Stoccolma. Fra questi, la bellissima Chiesa di Santa Caterina, quella di Santa Sofia e quella cattolica di Sant'Erik. Anche gli edifici civili degni di nota sono diversi e uno dei più importanti è indubbiamente il Municipio, eretto all'inizio del '900, con la sua imponente torre alta oltre 100 metri. All'interno di questa struttura vengono svolte le cerimonie per la consegna dell'ambito Premio Nobel.

Muoversi in città è molto semplice perché i mezzi di trasporto pubblici sono puntuali e molto efficienti. La metropolitana di Stoccolma copre tutta l'area cittadina e quella suburbana, è lunga ben 108 km e le linee sono suddivise in colori; per questo è molto facile da utilizzare e non avrai difficoltà a spostarti da un capo all'altro della città. Dal porto di Stoccolma è possibile prendere un traghetto e recarsi a Helsinki, Turku, Tallinn e Riga. Dalla stazione centrale invece si possono raggiungere in treno la Norvegia e la Danimarca. Ti accorgerai immediatamente di quanto ben organizzata sia questa incantevole città e, se hai intenzione di prenotare un albergo a Stoccolma per dedicarti alla visita dei musei, potrai scegliere qualsiasi punto dell'area cittadina perché ogni zona è comodamente raggiungibile.

Tra i più importanti ti ricordiamo il Museo Vasa, fondato nel 1990, che espone una nave risalente al XVII secolo ritrovata praticamente intatta nel ghiaccio. Se ami l'arte ti suggeriamo invece di recarti in visita al Moderna Museet che conserva opere di arte moderna e contemporanea, oltre a collezioni di pittura, fotografia e scultura. Se stai trascorrendo un week end a Stoccolma non potrai farti mancare una tappa al Nobel Museum e al Museo Nordico. Quest'ultimo è incentrato sulla storia e sulla cultura della Svezia dal tardo Medioevo ai giorni nostri, davvero molto interessante. Lo Skansen invece è il primo zoo/museo all'aperto di tutta l'Europa del nord. Queste ultime due tappe sono indicate soprattutto se deciderai di trascorrere le tue vacanze a Stoccolma con la famiglia: i tuoi figli potranno vivere delle esperienze educative e molto coinvolgenti.

Cosa vedere di insolito a Stoccolma e cosa mangiare

La capitale svedese, oltre alle tante attrattive turistiche conosciute, offre molto da vedere. Passeggiare per le vie della Città Vecchia ti riporterà all'atmosfera di un tempo. Il quartiere di Gamla Stan è molto caratteristico e alquanto pittoresco. Una delle cose più belle da visitare a Stoccolma è il Castello di Drottningholm, con l'omonimo teatro e il parco spettacolare con splendidi giardini in stile barocco. Per raggiungerlo dovrai usare il battello e attraversare il lago Malaren.

Stoccolma, inoltre, è una città davvero sorprendente anche dal punto di vista dei divertimenti: la capitale svedese, infatti, è ricca di locali notturni e discoteche dove ballare fino all'alba. La città è molto frequentata da giovani turisti in cerca di divertimento. Durante le tue vacanze a Stoccolma avrai l'imbarazzo della scelta sui ristoranti dove mangiare. Ti consigliamo però di fermarti in uno di quelli dove propongono piatti tipici svedesi. Tra le specialità ti suggeriamo il salmone affumicato e l'aringa, oppure le polpette accompagnate con la salsa ai frutti di bosco artici, vere prelibatezze che non ti sarà facile scordare.

Prenota online il tuo soggiorno a Stoccolma

Iscrivendoti gratuitamente al nostro sito potrai diventare socio della nostra piattaforma di vendite private online del settore del turismo e avere diritto a prezzi speciali e sconti sulle tariffe di alberghi, pacchetti vacanze e voli per Stoccolma. Potrai prenotare il tuo hotel preferito a Stoccolma e pagare comodamente online con la carta di credito senza alcuna preoccupazione; infatti le transazioni sono protette da appositi sistemi di sicurezza certificati totalmente sicuri: i tuoi dati personali e bancari sono resteranno completamente riservati. Approfitta delle nostre proposte di soggiorno e parti per le tue meritate vacanze in una delle più belle capitali del nord Europa, un piccolo gioiello sul mar Baltico dove potrai vivere un soggiorno da mille e una notte!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Svezia
  4. Vacanze Stoccolma