Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Stintino con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Stintino
Le nostre vendite Vacanze a Stintino. per approfittarne
Vendite scadute.

Vacanze a Stintino, la Sardegna in tutto il suo splendore

Stintino, fra mare e natura incontaminata

Situato nella costa nord-occidentale della Sardegna, Stintino è noto per le sue incantevoli coste, bagnate da un'acqua purissima: probabilmente, uno dei posti più belli che incontrerai, decidendo di fare un tour nel Nord della regione. A 50 Km da Alghero, la città catalana famosa per la sua movida notturna, puoi trovare questo piccolo centro che conta circa 1.600 abitanti e che racconta una storia iniziata nel 1885, quando le famiglie dei pescatori che abitavano l'isola dell'Asinara furono cacciate via e costrette a formare una nuova comunità. Questa prese il nome di 'isthintinu. Potrai decidere di trascorrere una vacanza in uno dei lussuosi villaggi a Stintino, ma potrai scegliere anche tra bellissimi resort o lussuosi hotel: noi ti proporremo sempre la soluzione migliore ai prezzi più vantaggiosi

Il centro del paese è calmo e tranquillo, nonostante l'ondata incredibile di turismo che riceve tutti gli anni. La struttura urbana è semplice, attorno alla piazza che ospita la Chiesa principale ruota una comunità di basse casette, pulite e ben tenute, che si snodano attraverso vialetti acciottolati che non hanno subito lo stravolgimento dell'era moderna. Bellissimi murales sardi, inoltre, ravvivano l'ambiente man mano che ci si avvicina alla via centrale, completamente dedicata a negozi di ogni genere, ristoranti di gran lusso, piccole trattorie dove gustare i piatti tipici e locali dance che la sera prendono vita, mentre le strade si popolano di giovani in cerca di divertimento. Gli hotel a Stintino sono situati a pochi passi dal centro storico e sono organizzatissimi per soddisfare al meglio le esigenze dei turisti. La maggior parte, inoltre, possiede degli eccellenti servizi-navetta: queste, infatti, partono a distanza di pochi minuti l'una dall'altra e avrai modo di visitare questo magnifico luogo in tutta comodità.

Imperdibile la visita alla Chiesa dell'Immacolata Concezione, eco della tradizione originaria, e soprattutto al Museo della Tonnara: una costruzione di legno situata vicino ai due porti che la città ospita, Portu Mannu e Portu Minori. All'interno del museo potrai ammirare una vasta esposizione di oggetti originali che servivano per la mattanza nel periodo in cui la pesca era l'unica fonte di sostentamento della città; ascolterai spiegazioni e vedrai rappresentazioni di come funzionavano, capirai l'attaccamento alle tradizioni e alle origini del popolo sardo e verrai avvolto dalla loro impareggiabile accoglienza e disponibilità.

Stintino, fra spiagge nascoste e Parchi Naturali

La costa sarda in questa zona è caratterizzata da piccole baie che spuntano in mezzo alle rocce, spiagge bianchissime che si affacciano su un mare incredibilmente azzurro, che arriva ad essere totalmente trasparente in alcuni punti. Le spiagge di Stintino, in particolare, sono una meraviglia imperdibile: la più importante e frequentata è la spiaggia della Pelosa, una perla bianca protetta su tre lati da alte coste rocciose che la riparano dai venti, per cui l'acqua turchese è sempre calma e limpida. Questa spiaggia, inoltre, si trova di fronte all'isolotto della Pelosa e, un po' più a destra, alle isole della Piana e dell'Asinara, che offrono un panorama a dir poco suggestivo. Quest'ultima è la meta preferita dei turisti, in quanto facilmente raggiungibile, offre un comodo parcheggio privato ed è circondata dalla macchia mediterranea, che rappresenta un buon riparo durante ore più calde del sole sardo.

Poco più avanti potrai trovare altre meravigliose spiagge, come le Saline, sabbia finissima e mare sempre più azzurro, sovrastate da un'imponente e antichissima torre di avvistamento; se prosegui, poco più avanti, incontrerai Ezzi Mannu, una spiaggia formata da minuscoli sassolini bianchi misti a sabbia candida e contornata da dune ricoperte di vegetazione. Bellissima è anche la vicina Punta Negra, una meraviglia della natura, posizionata fra rocce scurissime e vegetazione rigogliosa. Se invece stai cercando un luogo appartato, magari per una fuga romantica, puoi arrivare alla spiaggia di Tamerici, un ambiente naturale e suggestivo, letteralmente immerso nel verde e poco frequentato dai turisti.

I tre Parchi Naturali di Stintino

Se ancora non fosse sufficiente la vista di questa cittadina che sembra trasportata da un tempo lontano e le meravigliose spiagge, c'è un altro motivo per vedere Stintino ed è, probabilmente, il più caratteristico ed importante: ci sono tre zone dichiarate aree protette che, nel 2009, ottennero la denominazione di Parchi Naturali. Questi sono Capo Falcone, l'isola dell'Asinara e lo stagno di Pilo. Quest'ultimo, in particolare, si trova nella parte più interna, dove la Sardegna racchiude tutti i suoi tesori non ancora del tutto conosciuti. Qui sono presenti non solo delle specie animali e vegetali a rischio d'estinzione (come il fenicottero rosa e la Buglossa sarda) ma, nella zona più interna, anche i caratteristici nuraghi, le antiche abitazioni tipiche sarde.

A questo punto non ti resta che fare la tua scelta: se sei pronto per un viaggio nel tempo che ti faccia conoscere un'epoca diversa dalla tua, se ami il mare ma anche esplorare territori selvaggi e se ti alletta l'idea di incontrare durante le tue escursioni animali rari (come il Martin Pescatore, l'Airone Rosso o ancora il Falco della Regina e la Testuggine Palustra), allora hai trovato esattamente il posto che fa per te. Fra mare e natura, potrai vivere una vacanza da favola, lasciando a casa la vita reale di tutti i giorni. Non è il sogno di tutti? Non devi fare altro che iscriverti al nostro sito per scoprire le offerte per le vacanze a Stintino, che riserviamo solo ed esclusivamente ai nostri clienti e, quando avrai scelto l'hotel o il villaggio che ti attira di più, prenota online. Affrettati perché, durante il tuo soggiorno a Stintino, potrai scoprire luoghi inimmaginabili, bellezze che non dimenticherai mai più e, soprattutto, viaggiare in modo sicuro, senza alcun rischio e senza nessun pensiero. Prenota adesso il tuo albergo a Stintino: le vacanze dei tuoi sogni ti aspettano!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Sardegna
  5. Vacanze Stintino