Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Siviglia

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Siviglia

1 offerta di viaggio a Siviglia

Scopri di più

Vacanze a Siviglia, alla scoperta della magia della città andalusa

Siviglia, alla scoperta della capoluogo culturale dell'Andalusia

Siviglia, la città più conosciuta della Spagna dopo Madrid e Barcellona, è il centro economico e culturale dell'Andalusia, nonché capitale della comunità autonoma andalusa. Fondata dai Tartesi, nei suoi tremila anni di storia ha visto passare dal suo territorio cartaginesi, romani, mori, vandali, svevi, visigoti, arabi e castigliani. Ognuno di loro ha lasciato una traccia del proprio passaggio trasformando Siviglia in un museo a cielo aperto. Durante le tue vacanze a Siviglia potrai perderti alla scoperta delle vestigia di un passato glorioso tanto da trasformare, intorno al 1500, questa straordinaria località spagnola in una delle città più importanti d'Europa. Siviglia divenne una delle città europee più importanti sotto la dominazione araba, avvenuta nel 712 con Musa Ibn Nusayr. Con il passare dei secoli, Siviglia assunse un'importanza sempre maggiore diventando la capitale del Califfato nel 1147. Di quel periodo restano testimonianze straordinarie, sopratutto a livello architettonico, come il Palazzo Reale dell'Alcazar, la Torre dell'Oro, un bastione d'avvistamento militare con 12 lati, la Giralda. Quest'ultima all'epoca della sua costruzione, nel 1184, era la costruzione più alta del mondo con i suoi 104,1 metri d'altezza. In principio fu un minareto ma nel sedicesimo secolo, dopo l'arrivo degli spagnoli, fu trasformata in una torre campanaria. Gli arabi vennero cacciati dall'Andalusia nel 1248 da Ferdinando III di Castiglia che trasformò l'Alcazar in un palazzo Reale senza tuttavia snaturarne la struttura o lo stile. E nonostante siano passati 800 anni dalla cacciata araba la città è ancora piena di riferimenti di quel periodo storico a dir poco florido, riferimenti che possono essere apprezzati in una vacanza in un hotel a Siviglia.

Siviglia, l'arrivo dei castigliani e la nascita del "Porto delle Indie"

L'evento che trasformò Siviglia in una città di prestigio mondiale fu, senza dubbio, la scoperta dell'America. Se vuoi trascorrere un soggiorno nella capitale dell'Andalusia e conoscere più da vicino il suo glorioso trascorso, non potrai perderti la tomba di Cristoforo Colombo all'interno della Cattedrale cittadina. Una volta stabilite le colonie nel Nuovo Mondo, le navi compivano la traversata atlantica per raggiungere la città risalendo il fiume Guadalqivir per arrivare alla Casa de Contratacion, l'organismo che deteneva il monopolio commerciale con le Indie. Il sedicesimo secolo sarà conosciuto col nome di "Siglo de Oro", con la città che arrivò ad accogliere oltre 150.000 abitanti. Il crollo di quell'epoca storica arrivò un secolo dopo. La peste del 1649 dimezzò la popolazione cittadina, mentre il Guadalqivir non fu più navigabile a partire dal 1680. Di quel periodo resta l'Archivio Generale delle Indie in Plaza del Triunfo, la Plaza de San Francisco con annesso Municipio costruito tra il 1527 ed il 1534, la Casa de Pilatos. Con il passare dei secoli e la progressiva riduzione del prestigio della corona spagnola, Siviglia si è lentamente spenta ed è uscita dal radar delle città più importanti d'Europa. Il primo singulto di rinascita è datato 1929 con l'esposizione Ibero-americana che portò peraltro alla realizzazione della piazza più bella della città, Plaza de Espana. La città sotto la dominazione di Francisco Franco si spense poco per volta, salvo poi rinascere grazie all'Esposizione Universale del 1992. Siviglia cambiò volto grazie ad una nuova architettura cittadina, nuovi palazzi, nuovi spazi ricreativi. Il quartiere Expo, tuttavia, non offre molto a coloro che vogliono passare le proprie vacanze a Siviglia. Anzi, potremmo definirlo in stato di completo abbandono, eccezion fatta per il Ponte dell'Alamillo. Il resto della città, invece, è molto bello, funzionale e a misura d'uomo, tanto da vantare il terzo centro pedonale d'Europa per grandezza. Potrai scoprire tutte le meraviglie di Siviglia con pacchetti vacanze che includono tutte le zone più importanti: una soluzione ideale per il tuo soggiorno.

Siviglia, quando visitarla e come raggiungerla

Siviglia è una delle città più calde d'Europa, grazie alla sua temperatura media annua di 18,5 gradi. La sua posizione, nelle pianure del Guadalqivir, regala alla città un clima mediterraneo con influenze oceaniche. Gli inverni sono miti e generalmente le temperature non vanno mai sotto i 5 gradi di minima. Le estati invece sono calde e ventilate, con temperature medie di 40 gradi a luglio, periodo ideale per un weekend a Siviglia. L'aeroporto di Siviglia è collegato con le principali città d'Europa grazie alle compagnie aeree low cost. In alternativa, la città è raggiungibile con scalo a Barcellona, Madrid o Valencia. Se vuoi trascorrere le tue vacanze a Siviglia ma hai paura dell'aereo sappi che la città è collegata alla Rete ad Alta Velocità spagnola sulla linea Madrid-Siviglia. Il periodo migliore per visitare Siviglia con pacchetti low cost è senza dubbio l'estate, mentre i 55 giorni medi di pioggia annui si concentrano tra autunno e primavera, con picchi importanti soprattutto a dicembre. La città è facilmente visitabile grazie ai trasporti pubblici offerti dalla società Tussam che rendono gradevole anche un weekend a Siviglia.

Siviglia può contare un capillare servizio di autobus con collegamenti verso l'hinterland ed altre città limitrofe, un tram che attraversa il centro ma che conta solo quattro fermate, una metropolitana che attraversa la città nel senso est-ovest passando per il centro, sotto il fiume Guadalqivir, collegando l'area Expo con la zona di Olivar Quintos: ideale per spostarti se desideri una fermata vicina al tuo albergo a Siviglia. Se vuoi scoprire la magia di Siviglia, dell'Andalusia e del sud della Spagna, con noi potrai trovare l'offerta che fa per te: ti proporremo le migliori soluzioni per la tua vacanza con sconti per hotel acquistabili anche con la formula last minute a Siviglia. Basta registrati gratuitamente sul nostro sito e in un attimo avrai accesso a centinaia di offerte pensate appositamente per i nostri soci. Potrai soggiornare in uno degli hotel di Siviglia più esclusivi a tariffe eccezionali e vivere una delle vacanze più incredibili di tutta la tua vita. Prenota ora online e parti con noi: Siviglia e la favolosa Andalusia stanno aspettando solo te!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Andalusia
  6. Vacanze Siviglia