Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Siusi allo Sciliar con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Siusi allo Sciliar
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio a Siusi allo Sciliar.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Vacanze a Siusi, tra natura, sport e cultura

Siusi: perla dello Seiser Alm

Siusi allo Sciliar, conosciuta più comunemente come Siusi, posizionata a 1000 metri di altezza sul livello del mare, ai piedi del massiccio dello Sciliar, è una suggestiva ed apprezzatissima località di vacanza. Le vacanze a Siusi sono rese uniche ed indimenticabili sia dalla bellezza del paesaggio montano che la circonda sia dalla possibilità di praticare molti sport primo fra tutti ovviamente lo sci. Incastonata nel cuore delle Dolomiti, riconosciute patrimonio mondiale dell'umanità dall'Unesco, Siusi, assieme ai villaggi di Castelrotto e Fiè allo Sciliar ed al Seiser Alm o Alpe di Siusi, il più alto ed ampio altipiano europeo, fa parte dell'area vacanza denominata appunto Seiser Alm o Alpe di Siusi Holiday Area, che offre ai visitatori numerosissime attrazioni adatte ad ogni tipologia di viaggiatore. Facilmente raggiungibile sia in auto che in treno (in treno fino a Bolzano o Bressanone a cui è collegata da un comodo servizio bus), Siusi è un'ottima base per chi vuole scoprire la zona dello Seiser Alm ed il suo vastissimo comprensorio sciistico ed escursionistico, ma vanta anche un notevole patrimonio culturale. Tra le attrazioni culturali meritano assolutamente una visita la chiesa "Maria Ausiliatrice", nel centro della cittadina, fondata nel VXII secolo e ancora meta di pellegrinaggi popolari, la chiesa di "San Valentino", ubicata sopra la città, in una posizione idilliaca con il monte Scialiar e la Punta Santner a farle da cornice naturale,e la chiesa di "Sant'Anna" all'ingresso del paese e le rovine del Castello Hauenstein, uno dei luoghi più famosi della zona, costruito nel XII secolo e che fu di proprietà del poeta e cavaliere Oswald Von Wolkenstein. Siusi vanta inoltre un caratteristico centro storico, ricco di negozi, ristoranti, caffetterie ed alberghi, che è l'ideale per trascorrere una piacevole serata di relax dopo una giornata passata sulle piste da sci o sui sentieri escursionistici.

Numerosi sono anche gli eventi organizzati per intrattenere i turisti. Le manifestazioni più tradizionali sono i Summer Classic, concerti di musica classica in cui artisti italiani si esibiscono in opere famose, ed il Mercato del Contadino che si svolge ogni giovedì nella piazza principale del paese, a questi si aggiungono poi altri vari eventi e spettacoli.

Siusi: vacanze all'insegna dello sport in ogni stagione

Siusi, godendo di un comprensorio sciistico ed escursionistico tra i più vasti dell'intera regione alpina, offre al turista la possibilità di praticare numerosi sport sia in estate che in inverno. In inverno gli amanti dello sci possono divertirsi cimentandosi ogni giorno su piste diverse e di diversi gradi di difficoltà. Il comprensorio sciistico Val Gardena/Alpe di Siusi offre 175 chilometri di piste di varie difficoltà adatte sia ai principianti che agli sciatori più esperti e ben 80 moderni impianti di risalita dotati di sistemi di sicurezza per i bambini. Numerosi sono anche i percorsi dedicati allo scialpinismo ed è possibile accedere al Sellaronda, un tour di 26 chilometri che si snoda attorno al massiccio del monte Sella. Per gli amanti del freestyle il comprensorio sciistico dell' Alpe di Siusi è dotato di uno snowpark che è considerato tra i migliori d'Italia e che, con la sua lunghezza di 1,5 km, è il più lungo d'Europa. Grazie alla cabinovia che parte direttamente da Siusi, è possibile inoltre raggiungere il comprensorio del Dolomiti Supersky per godere di oltre 1500 chilometri di straordinarie piste. Siusi non lascia delusi neppure gli appassionati dello sci di fondo che hanno a disposizione 14 piste di varie difficoltà per un totale di 80 km di percorsi, tutti immersi nello straordinario paesaggio dello Sciliar. Oltre allo sci in inverno è possibile effettuare altre divertenti attività come escursioni e ciaspolate, grazie alla presenza di 6 km di sentieri escursionistici invernali e 50 km di percorsi per escursioni con le ciaspole. Ed ancora ci si può divertire con gite in carrozza, discese in slittino su piste riservate, pattinaggio e parapendio.

In estate Siusi offre la possibilità di una vacanza all'insegna del relax ma anche della dinamicità e del divertimento. Gli amanti delle escursioni e delle passeggiate avranno solo l'imbarazzo della scelta grazie ai 450 km di sentieri escursionistici presenti nell'area vacanze Alpe di Siusi. I sentieri sono di varie tipologie e di vari gradi di difficoltà, offrendo così la possibilità di effettuare sia tour rilassanti, magari alla scoperta delle malghe e dei rifugi, o tour più impegnativi che arrivano fino alle vette dolomitiche. Molti sentieri sono tematici come il "Sentiero sorgenti delle Streghe", adatto a famiglie e bambini, che porta alla scoperta di sorgenti sulfuree curative attraversando il famoso bosco "Bosh Curasoa" o il "Sentiero Geologico" che racconta la storia della terra attraverso la scoperta dei tre strati di roccia del fiume Rio Freddo. Per gli amanti della corsa è disponibile un Running Park di 180 km suddivisi in 20 sentieri di varie difficoltà, di questi sentieri 8 si snodano proprio sull'altipiano e 12 ai piedi dello Sciliar. L'Alpe di Siusi è naturalmente anche un vero paradiso per gli amanti dell'arrampicata che qui trovano percorsi mozzafiato di vari livelli di difficoltà ma tutti messi in estrema sicurezza. Anche gli appassionati di mountain bike non resteranno delusi poiché qui possono trovare una vasto numero di sentieri dedicati proprio a questo sport. Assolutamente da non perdere un'escursione a cavallo nel cuore delle Dolomiti e per questo i vari maneggi presenti nella zona offrono la possibilità di corsi di equitazione e di escursioni guidate. Per finire un'intensa giornata in movimento non può certo mancare l'opportunità di una bella nuotata! Molti hotel a Siusi dispongono di piscine sia interne che all'aperto, è disponibile una piscina comunale e vi è la possibilità di nuotare nel suggestivo Lago di Fiè, considerato uno tra i laghi più belli d'Italia.

Ospitalità a Siusi

Siusi offre una vasta scelta di hotel e residence, tutti di elevato livello qualitativo ed in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi tipo di visitatore sia che stia vivendo una vacanza dedicata allo sport sia al relax. Scopri i migliori hotel e le migliori offerte disponibili e regalati delle esclusive vacanze a Siusi, iscriviti e prenota ora!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Vacanze Siusi allo Sciliar