Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Sestriere con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Sestriere
Le nostre vendite Vacanze a Sestriere. per approfittarne
Vendite scadute.

Trascorri le tue fantastiche vacanze a Sestriere

Dove si trova e cosa vedere a Sestriere

Sestriere è una famosa località di villeggiatura piemontese, situata al confine con la Francia a d un’altitudine di oltre duemila metri. Ci sono diverse cose da visitare in questa cittadina, oltre a tante bellezze naturali da ammirare. Tra gli edifici religiosi ti consigliamo di visitare la Chiesa di Sant’Edoardo, con lo splendido portale decorato e diversi alto rilievi marmorei. Fa parte del comprensorio sciistico della Via Lattea insieme ad altre conosciute località come Cesana, San Sicario, Pragelato e Claviere. A Sestriere ci sono piste fantastiche e tra le più famose, spesso utilizzate nelle competizioni internazionali ti segnaliamo la Banchetta, la Fraiteve e la Sises. Ma ci sono oltre duecento piste, per un totale di 400 chilometri a tua disposizione se ti piace sciare dalla mattina alla sera. Una parte di queste piste è innevata artificialmente. Se ti trovi a trascorrere le vacanze a Sestriere potresti avere la fortuna di assistere all’appuntamento con la Coppa del Mondo di sci alpino. Questa località è stata scelta anche per i Mondiali di sci alpino nel 1997, oltre ad essere stata la sede dei XX Giochi Olimpici Invernali e dei XI Giochi Paraolimpici invernali.

Sestriere però è una località molto bella da frequentare anche in estate. Ti piacerà organizzare passeggiate nelle aree boschive, raccogliere funghi, cercare tartufi, se sei esperto e pescare nei ruscelli montani. Se hai un po’ di fortuna potrai fotografare orsi, stambecchi e caprioli nel loro habitat naturale. La cittadina e i suoi dintorni sono ricchi di strutture turistiche ricettive, con un’ampia selezione di alberghi a Sestriere e hotel di ogni livello e categoria. Molti sono dotati di centro benessere o Spa, dove potrai rilassarti tra un’escursione e l’altra. Ti consigliamo di prenotare i pacchetti vacanze completi di pensione perché, a Sestriere e nelle aree circostanti, si mangia e beve davvero bene. Ottimi gli stufati di cervo serviti con polenta calda o la bagnacauda con un bicchiere di ottimo Barbera.

Cosa visitare nei dintorni di Sestriere

Innanzitutto ti consigliamo di fare un giro nella bellissima città di Torino, una località ricca di storia, arte, musei e tanta cioccolata. Ti ricordiamo che qui venne inventato il famoso gianduiotto. Tra i musei più interessanti ti segnaliamo quello Egizio, secondo per numero di reperti solo a quello del Cairo, in Egitto. Poi ti consigliamo una visita al Duomo e al Museo della Sacra Sindone, il lenzuolo che si dice abbia avvolto il corpo di Gesù deposto dalla croce. Senza dimenticare una visita al Palazzo Reale e alla Mole Antonelliana, simbolo della città di Torino nel mondo. I dintorni di Sestriere sono particolarmente adatti a chi ama praticare attività all’aperto, come trekking, alpinismo, escursioni in mezzo ai boschi e cose di questo genere. Per chi ha voglia di spostarsi in auto, ricordiamo i dintorni di Sestriere sono ricchi di cose da vedere e luoghi da visitare. Una delle località più interessanti dal punto di vista storico è certamente Susa. Potrai ammirare l’anfiteatro romano, l’Arco di Augusto, la Cattedrale e il Castello della Contessa. A poca distanza sono presenti anche due Forti storici, tra cui spicca quello di Exille. Tutta la Val di Susa è caratterizzata da una natura incontaminata, circondata da verdi vallate, grandi boschi e mucche al pascolo. Non dimenticare di fermarti nelle fattorie dove potrai assaggiare e acquistare prodotti caseari davvero ottimi. All’ingresso della valle si trova la cattedrale di San Michele Arcangelo, sulla famosa linea sacra. Molto belle da vedere le locande a Ferrera Cenisio e Novalesa, che conservano affreschi risalenti al XIV e XV secolo. Da non dimenticare la visita all’Abazia benedettina di San Giusto, il dormitorio della Madonna del Ponte il Canonicato di Santa Maria Maggiore

Scopri come fare per prenotare online

Hai mai prenotato un viaggio da solo? Noi siamo qui proprio per questo, per aiutarti in tutti i passaggi della procedura di prenotazione. Se vuoi avere l’opportunità scegliere l’hotel che preferisci, nella posizione che più ti piace, diventa nostro socio. Tramite l’iscrizione gratuita alla nostra piattaforma web è possibile accedere a tariffe scontate sugli hotel di Sestriere e avrai ampia scelta sui servizi da aggiungere. Per poter fare tutto ciò, sono sufficienti pochi passaggi. Registrati gratuitamente e diventa socio del nostro sito online di vendite private del settore del turismo. In questo modo avrai la possibilità di avere a portata di mano centinaia di vantaggiose offerte di hotel, alberghi, di tutti i livelli e di tutte le categorie a prezzi davvero imbattibili. Inoltre i pagamenti eseguiti con carta di credito online sul nostro sito sono sicure, protette e certificate da particolari sistemi di sicurezza web, quindi potrai pagare comodamente da casa con la tua carta di credito senza alcuna preoccupazione. Il nostro servizio clienti inoltre è a tua completa disposizione per qualsiasi chiarimento o informazione in merito. Approfitta delle nostre imperdibili offerte e goditi un meraviglioso soggiorno in Piemonte, in una delle località turistiche più rinomate della provincia di Torino. Non indugiare, iscriviti subito e parti con noi per Sestriere!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Piemonte
  5. Vacanze Sestriere