Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Santorini con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Santorini
Le nostre vendite in corso di Vacanze a Santorini. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Vacanze a Santorini. per approfittarne
Vendite scadute.

Le tue vacanze a Santorini, alla scoperta della perla dell'Egeo

Santorini: la perla dell'Egeo

Il bianco delle case, il viola dei tramonti, il blu dei tetti, il rosa della pomice, il verde delle viti selvatiche, il nero del pietrisco: oggi come ieri trascorrere le tue vacanze a Santorini significa lasciarti travolgere da una bellezza a dir poco esplosiva! L'antica isola di Thera, oggi Santorini, venne sconvolta nel 1627 a.C. da una violenta eruzione vulcanica, i boati furono uditi dalla vicina Africa alla lontana Scandinavia, da Gibilterra al Golfo Persico, il camino del vulcano crollò all'interno della caldera ormai svuotata e l'isola venne invasa dall'acqua acquistando la caratteristica forma ad anello che oggi tutti noi conosciamo. La pressione generata all'interno del vulcano proiettò nella stratosfera gas, materiali compressi e ceneri che si sparsero in lungo e in largo per chilometri, oscurando il sole ed influenzando le condizioni meteorologiche per diverso tempo. Ma spesso gli eventi più drammatici possono essere la scaturigine di qualcosa di meraviglioso e quello che fu sicuramente un inferno per gli abitanti di allora diede al contempo vita alla stupenda isola che oggi in tanti desiderano ammirare, una perla di rara bellezza capace di stregare il cuore dei suoi visitatori.

Ed è proprio quella particolare circostanza che ha dato origine alle incredibili spiagge di Santorini e alla sua particolare natura, così meravigliosamente aspra e incantevole. La straordinaria varietà che si apprezza in una porzione così limitata di superficie emersa è dovuta proprio alla portata dell'eruzione che la colpì in un lontano passato: ciottoli scuri che ti massaggeranno delicatamente mentre resti sdraiato a far bronzare la pelle dal sole, finissima polvere color avorio, pietruzze di pomice rosa e granuli rossi. E' uno spettacolo mozzafiato, e scoprirai quanto difficile possa essere distogliere lo sguardo da questa visione suggestiva: le spiagge dell'isola sono lambite da acque cristalline che fanno bella mostra dei fondali (tanto sono limpide!) e si lasciano riparare le spalle da formazioni rocciose, colorate come neanche il più talentuoso pittore saprebbe fare.

Nell'attraversare l'isola dal faro che si staglia sul mare della punta sud, ai mulini a vento di Oia all'estremo nord, la vegetazione si caratterizza per la forte presenza di vite selvatica, una pianta che crescendo si allarga a macchia d'olio così da poter meglio resistere al vento; l'uva che gli isolani ne ricavano viene utilizzata per realizzare una vera specialità del posto, il Vin Santo, una varietà dal sapore dolciastro e molto corposo. Impossibile resistere alle squisitezze della cucina ellenica! Acquista per il tuo soggiorno uno dei nostri pacchetti vacanze per Santorini pensati appositamente per te e non dovrai più preoccuparti di niente: potrai assaporare l'ospitalità ellenica gustandone le prelibatezze sin dal giorno del tuo arrivo. L'accoglienza che riceverai su quest'isola dell'Egeo è straordinaria e sarai circondato dal comfort e dal lusso: i villaggi di Santorini sono tutti di prim'ordine e non aspettano altro che l'opportunità di riceverti.

Non solo natura

Se ti stai domandando cosa ti farà innamorare delle spiagge di Santorini spiagge, non ti resta che passeggiare sulla sabbia dorata e nuotare nelle acque più limpide che tu abbia mai visto. Il suo entroterra poi è tutto da scoprire e i bagni di fango nella caldera non sono che l'inizio della tua magnifica vacanza a Santorini! A metà tra il mito di Atlantide e le rovine di Pompei, il sito archeologico di Akrotiri, portato alla luce a seguito di una campagna di scavi degli anni 60, apre una finestra sul glorioso passato della civiltà minoica: questo meraviglioso agglomerato urbano è ricco di mosaici e ceramiche, tutte perfettamente conservate dalla cenere che lo ricoprì in occasione della terribile eruzione vulcanica. Le decorazioni murarie restituite alla civiltà dopo anni di oblio sono capolavori d'arte egea minoica e micenea ma il valore dei ritrovamenti non si esaurisce sul fronte artistico: l'antica Akrotiri (che in greco significa "promontorio") presentava un raffinatissimo sistema idraulico con acqua corrente e un altrettanto efficiente sistema di scarico fognario a dimostrazione del livello di avanguardia tecnologica raggiunto nell'antica Grecia. Questo ha contribuito a catalogare la scoperta del sito come uno dei più importanti nella storia dell'archeologia.

E che dire dei magnifici tramonti di Oia? La località è famosa per le atmosfere altamente suggestive e questo è uno dei motivi principali per visitare Santorini secondo meteoweb.com. Questi si creano quando il sole tramonta all'orizzonte e si nasconde dietro Thirasia, un'altra isola che un tempo faceva parte del grande vulcano esploso. Folle di turisti si riversano nelle strade della cittadina, sulle sue gradinate, persino sui tetti delle case pur di assistere a questo fenomeno unico nel suo genere. Il cielo si arroventa, a volte si tinge di color lavanda, vaniglia, rosso geranio, un bouquet meraviglioso che potrai gustare anche stando seduto in riva al mare, ai tavoli di uno dei piccoli ristoranti dove il pescato è sempre fresco e l'atmosfera romantica come non mai. Tutto questo e molto altro ancora renderanno le tue vacanze a Santorini difficili da dimenticare.

E poi via verso Fira, a bordo di un motorino preso a noleggio col vento tra i capelli versoKamari, una delle zone meglio attrezzate dell'isola e ricca di locali e ristoranti. E se desideri divertirti sino all'alba, allora recati nel capoluogo dell'isola: lì troverai bar di ogni genere e discoteche per tutti i gusti, che ti terranno sveglio fino alle prime luci del mattino. Organizzare il tuo viaggio sarà semplicissimo e, grazie alle nostre offerte last minute per Santorini, potrai decidere di partire anche all'ultimo momento: oltre alle soluzioni tradizionali come la sistemazione negli esclusivi hotel di Santorini, potrai soggiornare anche in strutture meno convenzionali come grotte o antiche dimore finemente restaurate.

Un viaggio, mille esperienze

Chiudi gli occhi. Riesci a sentire il rumore della risacca, la brezza leggera, l'acqua cristallina che giunge a riva e si ritrae? Riesci ad avvertire il sole che bacia la tua pelle? Riesci a vedere i bagliori dorati della sabbia, le cupole azzurre e le case bianco latte, i tramonti infuocati e le notti che sembrano non finire mai, le lunghe passeggiate e i calici colmi di vino? Sono proprio loro: le tue indimenticabili vacanze a Santorini.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Vacanze Santorini