Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Santo Domingo con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Santo Domingo
Le nostre vendite Vacanze a Santo Domingo. per approfittarne
Vendite scadute.

Le tue incredibili vacanze a Santo Domingo

Vacanze a Santo Domingo

Se vuoi trascorrere un soggiorno indimenticabile, delle vacanze a Santo Domingo sono la scelta giusta! Santo Domingo è la capitale della Repubblica Dominicana, che occupa la parte orientale dell'isola di Hispaniola, situata nel Mar dei Caraibi, mentre la parte occidentale del territorio isolano comprende la repubblica di Haiti. Il periodo più adatto per viaggiare a Santo Domingo è nel periodo compreso tra dicembre e aprile, quando il tempo è bello e fa caldo e le piogge sono minime. E' invece da evitare il periodo tra maggio e novembre, ricco di precipitazioni, e soprattutto agosto, settembre e ottobre, poiché è facile che gli uragani colpiscano l’isola. Se vuoi trascorrere una vacanza rilassante il periodo migliore per visitare il luogo è quello tra febbraio e aprile, mentre se si vuoi anche conoscere a fondo la vera cultura e gli usi e i costumi sono consigliati i periodi di Carnevale e di Pasqua. Santo Domingo è una meta adatta anche agli amanti della storia e delle culture dei popoli, infatti la città ospita monumenti e luoghi interessanti dal punto di vista storico.

Per chi ama il mare, il consiglio è quello di visitare le due spiagge più rinomate: Bavaro e tantissimiPunta Cana. Punta Cana, specialmente, è molto amata per il suo parco naturale, chiamato "Parque Ecologico Punta Cana", che ospita undici laghi. Vicino a questa meravigliosa spiaggia si trovano alcuni dei resort più lussuosi di Santo Domingo, adatti per coloro che vogliono rilassarsi completamente, all'insegna del comfort e del lusso. Se invece vuoi solo ed esclusivamente divertirti, il consiglio è quello di visitare la Zona Colonial, dove si trovano i maggiori locali dell’intera isola. La capitale ha una vita notturna molto vivace e allegra, anche ricca di locale dove si balla salsa e merengue.

Attrattive a Santo Domingo

Le attrattive a Santo Domingo sono davvero tante. Le principale cose da visitare si trovano nella Zona Colonial, che fa parte del Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO. Santo Domingo è un posto unico nel suo genere e incantevole; è la capitale della Repubblica Dominicana ed è il primo insediamento costruito dai conquistadores europei. Molto spesso chi viaggia per le isole caraibiche cerca soprattutto le bellissime spiagge con il mare trasparente e le sabbie bianchissime, ma Santo Domingo può essere una piacevole e interessante alternativa al turismo di massa e alle solite vacanze. La Zona Colonial della capitale è il più importante centro di interesse, dove si trovano i principali monumenti della città. La Puerta del Conde/b> è l’antica porta d’ingresso alla capitale Santo Domingo; proprio in questo punto venne firmato l’atto d’indipendenza della Repubblica Dominicana durante il febbraio del 1844 e fu issata la bandiera del paese; oggigiorno la porta è vista come un ingresso nella Zona Colonial. Dalla Puerta del Conde parte una strada pedonale che divide la Zona Colonial ed è una "calle" dove si trovano moltissimi negozi e locali. La Catedral Primada de América è sicuramente da visitare: si tratta della cattedrale più antica dell'America, risale al 1514 ed è in stile gotico mescolato al rinascimentale italiano. Vicino la la cattedrale è locato il Parque Colòn, un largo piazzale al cui centro è posizionata la statua di Cristoforo Colombo; attorno si trovano numerosi bar e palazzi di epoca coloniale. La Fortaleza Ozama ospita la caserma e il carcere; venne aperta negli anni Settanta, ed è il più antico edificio di genere militare.

Visitare Santo Domingo

Le attrazioni da visitare Santo Domingo sono molteplici e una più bella dell'altra. Da non perdere è l'Alcazar de Colón, la dimora della famiglia Colombo. La costruzione, vera icona della città, è in stile gotico-mudèjar e qui vi abitò Diego Colombo, il figlio di Cristoforo. Dopo essere stato abbandonato dai Colombo, l'edificio fu adibito a prigione, poi fu trasformato in un deposito e successivamente in una discarica; solamente nel secondo Novecento è stato restaurato e infatti oggi si possono visitare la residenza ed il museo, dove sono collezionati moltissimi oggetti della famiglia Colombo. Se ci si sposta fuori dalla Zona Colonial si può ammirare il Faro a Colòn, locato sulla sponda est del Rio Ozama; il faro fu innalzato in onore di Cristoforo Colombo e venne inaugurato nel 1992 per festeggiare i 500 anni dalla scoperta delle Americhe. Esternamente ha tutte le caratteristiche di una prigione e il suo stile architettonico lo rende un notevole punto d’interesse della città.

Da visitare è anche sicuramente il museo de las Casas Reales/b>, considerato uno dei più belli di Santo Domingo, dal punto di vista storico, ma anche per l'alta qualità e la grande varietà degli oggetti che sono esposti. Il palazzo che ospita il museo è in stile rinascimentale. Nella piazza proprio davanti al museo, troverai da visitare il Reloj del Sol, un'antica meridiana usata dai residenti del palazzo per vedere l’ora, giusto affacciandosi dalla finestra. Molto interessante risulta anche il Panteón Nacional, ossia il mausoleo della città. La costruzione risale al 1747, e inizialmente fu edificata come chiesa gesuita; in seguito venne adibito a deposito di tabacco ed infine a teatro. La facciata del bellissimo palazzo è in stile neoclassico, ed è costruita, con massi in pietra calcarea, proprio come il resto dell'edificio. Internamente ospita svariati sepolcri in marmo, nelle quale vengono conservate vari personaggi famosi del luogo. Infine da non perdere sono i "Los Tres Ojos", i tre occhi di Santo Domingo. Si tratta di un luogo naturalistico caratterizzato dalla presenza di tre laghetti chiamati Ojos, che significa occhi, e si possono raggiungere attraverso scoscese scalinate. I laghi possono anche essere attraversati sopra una piattaforma galleggiante. Parti alla scoperta per delle meravigliose vacanze a Santo Domingo, potrai scoprire una città nuova, allegra e vivace: prenota subito on-line!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Repubblica Dominicana
  5. Vacanze Santo Domingo