Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a San Martino di Castrozza con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a San Martino di Castrozza
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio a San Martino di Castrozza.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Vacanze a San Martino di Castrozza, per vivere un soggiorno da sogno

La solenne magnificenza delle Dolomiti

Trascorrere le proprie vacanze a San Martino di Castrozza, significa entrare in una natura maestosa e selvaggia che non si potrà mai più dimenticare e che ti spingerà a tornare tante altre volte per scoprire paesaggi, sentieri e scorci sempre nuovi. Qui le Dolomiti dominano incontrastate e solenni ogni veduta, ogni panorama, ogni passeggiata, donando al visitatore un impareggiabile senso di serenità, lontano dal caos frenetico delle città. San Martino di Castrozza stimola l'adrenalina degli appassionati di sci durante l'inverno, mentre d'estate ritempra lo spirito con il suo clima dolce e l'aria frizzante delle montagne, per una fuga ristoratrice dalla calura opprimente delle pianure. L'accogliente paesino, punteggiato dalle tipiche costruzioni con i tetti in legno che richiamano lo stile architettonico tirolese, è incastonato in una conca verdeggiante, circondata dal Parco Naturale Paneveggio - Pale di San Martino.

Puoi scegliere di prenotare un hotel a San Martino di Castrozza per concederti una divertente settimana bianca con gli amici o la tua famiglia, oppure decidere di trascorrere qui le vacanze estive, a contatto con la natura. Qualunque sia la tua opzione, non ti pentirai davvero della scelta, perché questo incantevole paese del Trentino offre tanto benessere ai suoi ospiti. Le accoglienti strutture ricettive, la cortese ospitalità delle persone, gli efficienti impianti di risalita, i sentieri perfettamente curati e segnalati, l'attenta vigilanza della Guardia Forestale sul rispetto della natura; tutto infonde al visitatore un confortevole senso di tranquillità, sicurezza e pace. Per non parlare degli incantevoli posti che potrai visitare grazie alle numerose escursioni che vengono organizzate sia nel periodo estivo sia in quello invernale. San Martino di Castrozza è dunque la vacanza ideale in tutte le stagioni, grazie alla varietà di attrattive che offre.

Sport e avventura ai piedi delle Pale di San Martino

D'inverno le piste da sci sono le protagoniste assolute. La Tognola, la Cima Tognola, la Cristiania, la Paradiso, sono solamente alcuni dei tracciati che faranno la felicità degli appassionati di questo sport. Se non hai mai sciato, potrai avvalerti delle scuole e dei maestri qualificati presenti in loco, magari prenotando un last minute a San Martino di Castrozza. Oppure, se prediligi attività meno adrenaliniche, come lo sci di fondo e le ciaspolate, usufruirai delle tante escursioni sulla neve che vengono organizzate. Moltissime offerte di servizi per garantire al visitatore una vacanza serena. Un modo divertente per vivere la montagna facendo attività fisica, godendo dei magici panorami innevati delle valli dolomitiche e degli aguzzi bastioni rocciosi. Tra l'altro, l'efficiente rete di skibus esistente ti consentirà di raggiungere comodamente tutti i maggiori impianti, senza bisogno di utilizzare l'automobile.

Quando poi in primavera giunge il disgelo, le nevi lasciano il posto a pascoli verdeggianti e boschi profumati, svelando un dedalo si sentieri nei quali potrai fare trekking o pedalare in mountain bike. La catena montuosa di origine vulcanica del Lagorai è particolarmente indicata per gli amanti delle escursioni, potrai accedere ai percorsi sia da San Martino di Castrozza che dal vicino Passo Rolle. Percorsi per tutti, da quelli dolci e rilassanti, che possono essere praticati anche da persone anziane e dalle famiglie con bambini, a quelli molto più impegnativi per gli esperti più temerari. Da non perdere poi una visita all'Altopiano delle Pale. Un paesaggio lunare a 2.700 metri di altezza, che si distende per ben 50 kmq, in cui ti sembrerà di aver varcato la soglia di un altro mondo. Anche i più piccoli si divertiranno da matti con il babytrekking, i parchi avventura e le visite guidate alle fattorie didattiche, dove potranno osservare da vicino molti animali e imparare come viene prodotto il formaggio.

La "Strada dei Formaggi" e la tradizione gastronomica

Vuoi unire l'attività fisica di una passeggiata rigenerante, al piacere di degustare i migliori prodotti tipici della tradizione casearia di questa zona delle Dolomiti? Allora la cosiddetta "Strada dei Formaggi" è ciò che fa al caso tuo. Si tratta di un lungo percorso che tocca, tra le tante località dolomitiche, anche San Martino di Castrozza. La particolarità è che questo tracciato incrocia decine di agriturismi, botteghe, caseifici, dove potrai degustare celeberrimi formaggi e gustose ricotte, rinomati per gli aromi delle erbe delle malghe che ne caratterizzano i sapori. In particolare potrai deliziare il tuo palato con la "Tosela di Primiero", tipicamente servita a fette rosolate nel burro. Solo nel periodo estivo poi, viene prodotto il "Botiro di Primiero di Malga", un delicato burro lavorato con la panna cruda, con il quale vengono conditi i tipici piatti della cucina trentina. Imparerai che questo territorio custodisce gelosamente la storia delle proprie origini e l'antica cultura montanara, quando ogni famiglia possedeva almeno una mucca, pecore e capre, che davano sostentamento alle popolazioni.

Una terra meravigliosa e ricca di prodotti tipici quindi, che potrai acquistare per portarti a casa una gustosa testimonianza delle tue vacanze a San Martino di Castrozza. Qui anche la tavola saprà conquistarti dopo una lunga giornata sugli sci o un'escursione sui sentieri dolomitici. Le serate più fredde saranno deliziate dai "canederli", una sorta di polpettine a base di pane raffermo impastato con uova, grana trentino, farina e salumi tagliati a dadini, serviti in brodo oppure abbondantemente innaffiati di burro fuso. Oppure potrai assaggiare gli gnocchi conditi con la "poina fumada", una ricotta leggermente affumicata che viene prodotta con il latte di mucca. Immancabile poi la selvaggina di cervo, capriolo e camoscio, da cui vengono realizzati prelibati insaccati. Per non parlare poi delle deliziose marmellate di ribes e mirtilli. Allora perché indugiare? Vieni a scoprire le nostre numerose offerte e prenota un hotel a San Martino di Castrozza: troverai la migliore soluzione per le tue necessità, 365 giorni all'anno!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Trentino Alto Adige
  5. Vacanze San Martino di Castrozza