Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Samana con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Samana

1 offerta di viaggio a Samana

Scopri di più

Vacanze a Samana, nell'incanto della Repubblica Dominicana

Qui il tempo si è fermato

Le vacanze a Samana sono per le persone che amano i paesaggi da poster, con il mare trasparente, la sabbia bianca e le palme sullo sfondo. Se hai intenzione di vivere in un posto da cartolina dove il tempo si è fermato, prenota subito on-line una vacanza in un angolo di paradiso. Samana è una penisola che si trova sulla costa nord orientale della Repubblica Dominicana, scoperta nel 1492 da Cristoforo Colombo; l’isola Hispanola era abitata dai Tainos, un popolo molto tranquillo che venne velocemente spazzato via per fondare l'attuale capitale Santo Domingo. Attualmente è la seconda isola in ordine di grandezza delle Antille, la Repubblica Dominicana occupa i due terzi dell'isola e confina con la Repubblica di Haiti ad ovest. Samana è stata fondata nel 1756 ed è capoluogo dell'omonima provincia; tutta la zona vive grazie alla pesca e al turismo, offrendo strutture molto eleganti e lussuose ma in armonia con la bellezza del luogo che è rimasto intatto nei secoli. Le tue vacanze saranno nella massima comodità, ma ricordati che qui dominano la natura e il mare e si vive secondo i ritmi tranquilli dei Caraibi nel massimo rispetto dell'ambiente circostante. Alcuni resort sono ubicati direttamente sulla spiaggia ed offrono servizi all-inclusive per farti passare una vacanza da sogno che non scorderai mai più.

Come arrivare a Samana

Prima di iniziare le tue vacanze a Samana dovrai organizzare il soggiorno tenendo in considerazione il clima e gli usi e costumi locali. L'attività principale sarà andare al mare e svolgere la classica vita da spiaggia, prendere il sole, nuotare e praticare tutte le attività sportive possibili in quest'acqua da favola. Per andare nella Repubblica Dominicana occorre il passaporto in corso di validità e i cittadini che risiedono nell'Unione Europea devono usare la carta turistica, che vale un anno dalla data di emissione e costa circa 10 euro. La carta turistica dura 30 giorni, può essere usata una volta sola e si compra alle agenzie turistiche, su Internet o negli aeroporti; chi vuole rimanere oltre 30 giorni deve pagare in proporzione presso l'ufficio immigrazione. Per un soggiorno inferiore a 60 giorni non occorre il visto ed una volta arrivati nel paese bisogna compilare un modulo da presentare all'ufficio immigrazione appena si arriva e quando si torna via. A Samana la lingua ufficiale è lo spagnolo ma nelle zone più turistiche sono parlati correntemente sia l'inglese che l'italiano. Il clima di Samana è tropicale tutto l’anno con una temperatura variabile da 18 a 35 gradi; la stagione più calda va da maggio a ottobre e quella più fredda da novembre ad aprile. Il mese più afoso è agosto, durante il quale vi sono anche improvvisi acquazzoni tropicali che durano poco ma sono molto violenti. La corrente elettrica ha un voltaggio differente da quello italiano, quindi bisogna portare con sè degli adattatori a 110 volt.

Cosa fare e cosa vedere a Samana

Non c'è qualcosa di particolare da fare o vedere per rendere speciali le tue vacanze a Samana, perché il posto è talmente bello che rimanere fermi a godersi la natura sarà piacevolissimo. La bellezza di questa penisola è data dal fatto che non è stata ancora invasa dal turismo di massa, a differenza delle altre zone come Santo Domingo, caratterizzate da villaggi vacanza pieni di animatori, musica a tutto volume e aperitivo sul mare. Qui non è così, le spiagge non sono chiassose e affollate, ma ancora selvagge e rilassanti. I collegamenti sono un po' scomodi, perché l'aeroporto più vicino è quello di Santo Domingo, da dove bisogna viaggiare per tre o quattro ore con un autobus o un’auto a noleggio per raggiungere il posto. La zona di Las Terrenas, a nord della penisola, è più turistica ed ha molti residence, hotel, ristoranti e negozi dove acquistare souvenir e prodotti caratteristici. La parte più selvaggia è a sud, vicino a Samana, dove si possono raggiungere le spiagge più belle con una jeep, una motocicletta a noleggio o il motoconcho, una sorta di moto con un rimorchio carico di persone. Spesso sulle motociclette ci viaggiano anche 4 o 5 persone e non si usa il casco.

Per immergersi nella cultura locale si può noleggiare una barca e farsi portare negli angoli più selvaggi dai pescatori locali, oppure aggregarsi ad un tour organizzato nell'interno o andare da soli nei mercati locali per respirare l'atmosfera caraibica ancora intatta e poco turistica di questa meravigliosa terra. Las Galeras è un villaggio di pescatori a 27 km a nord di Samana; per raggiungerlo bisogna percorrere una strada meravigliosa che costeggia il mare, tra scogliere selvagge e piccoli agglomerati di case dove il tempo si è fermato. Lungo la strada vi sono alcuni banchi di venditori dove si possono comprare souvenir o frutta fresca e alcune spiagge di incomparabile bellezza, come Playa El Valle, che è piuttosto difficile da raggiungere e per questo sconosciuta alla maggior parte dei turisti. Playa Rincon è poco distante da Las Galeras e si può raggiungere solamente con un fuoristrada o con la barca, attraversando posti che si possono immaginare solamente nei sogni. La spiaggia bianca è lunga circa 3 km ed è poco frequentata, non resta altro da fare che godersi il mare, oppure mangiare qualcosa nei chioschi improvvisati lì vicino.

La sera a Samana non esiste una vera e propria movida, a parte qualche locale da ballo o feste organizzate sulla spiaggia, dove si mangia, si beve e si fa amicizia. Le vacanze tropicali sulle spiagge bianche dondolandosi su un’amaca attaccata tra due palme non sono più un sogno, perché se ti iscrivi nel sito potrai renderti conto che ci sono delle offerte eccezionali riservate solo ai nostri soci.Per fare una vacanza di lusso con tutti i comfort in mezzo alla natura tropicale ancora incontaminata e non troppo turistica non c'è bisogno di spendere una fortuna, perché in questo portale sono selezionate le migliori offerte fatte su misura per te, che potrai finalmente regalarti la vacanza della tua vita ad un prezzo accessibile.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Repubblica Dominicana
  5. Vacanze Samana