Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Salalah con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Salalah
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio a Salalah.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Le tue meravigliose vacanze a Salalah

Cosa vedere a Salalah

Trascorri le vacanze a Salalah, una città situata nel sud del Sultanato dell’Oman, un piccolo Paese che si affaccia sul mare Arabico, quasi al confine con lo Yemen. Salalah è collegata alla capitale Muscat da un’arteria stradale lunga ben 850 chilometri, la più lunga del Paese, ma è anche servita da un piccolo aeroporto. Salalah è la seconda città per numero di abitanti dell’Oman e luogo di nascita dell’attuale Sultano. Nel passato fu un fiorente centro di scambi commerciali, soprattutto quelli legati all’incenso nel XIII secolo. La città sorge in un’area pianeggiante, circondata dalle montagne e affacciata all’Oceano Indiano. Vediamo di scoprire insieme quali sono le principali attrazioni turistiche di questa bella città araba. La parte più interessante è sicuramente la parte vecchia della città, la Sumhuram Old City. Qui potrai ammirare un bel museo ricco di reperti che testimoniano la storia della città e dei suoi abitanti. Si tratta dei resti dell’antica città porto affacciata su un fiordo, molto suggestivo nelle ore del tramonto. Il luogo ideale per entrare nell’antica atmosfera che un tempo regnava in questo luogo. Un altro interessante museo è il Frankincense Land, dove potrai ammirare i fedeli modelli delle imbarcazioni che un tempo trasportavano l’incenso in tutto il Golfo Persico.

Tra i tanti luoghi sacri che potrai visitare durante il tuo soggiorno a Salalah, in Oman, ti suggeriamo di visitare la Sultan Qaboos Mosque, caratterizzata da splendidi marmi bianche che ne costituiscono la parte esterna, e con preziosi decori nella parte interna. Ti ricordiamo che prima di entrare in una luogo di culto islamico è bene togliersi le scarpe e avere un abbigliamento adeguato. E’ assolutamente vietato entrare con gambe e braccia scoperte. Tra gli edifici storici ti segnaliamo il Taqah Castel, la vecchia residenza del governatore della regione, un tempo molto lussuosa. Tra l’altro si trova in un’ottima posizione panoramica che lascia intravedere le splendide spiagge bianche che caratterizzano la costa dell’Oman di fronte a Salalah. Da non dimenticare una tappa alla Tomba di Nabi Ayoub, ovvero di Giobbe,che si trova nelle colline circostanti la città. Oltre a godere di un panorama mozzafiato sul paesaggio circostante, potrai ammirare una piccola moschea circondata da un magnifico giardino. Al suo ingresso si trova un piccolo pozzo che circonda l’impronta sulla roccia. Si dice sia l’impronta di Giobbe. L’ingresso è completamente gratuito. Altra tappa fondamentale per un viaggio a Salalah è la visita al bellissimo Palazzo del Sultano, nei pressi del centro storico della città.

Altri luoghi da visitare nei dintorni

Se stai trascorrendo le vacanze a Salalah non potrai fare a meno di visitare alcune delle spiagge più belle che si trovano nei suoi dintorni. Una di queste è Al Fazayih Beach, una grande spiagge praticamente deserta, allo stato selvaggio, che conserva una natura incontaminata, fatta di sabbia dorata e fine e un mare azzurro turchese con riflessi verde smeraldo tipici dell’Oceano Indiano. Il luogo perfetto per fare una passeggiata nelle prime ore del mattino e godersi un’alba spettacolare sull’oceano. Un’altra magnifica spiaggia di Salalah è quella di Al Mughsail Beach, con un ampio arenile sabbioso, ad appena un’ora dalla città araba. Molto particolare il tratto di costa che la circonda, caratterizzato da rocce alternate a sabbia bianca e scogliere a picco sul mare. Ideale per chi ama il trekking in mezzo alla natura. A questo proposito ti segnaliamo anche le Maeneff Cave, una serie di grotte da esplorare, incastonate tra mare e montagna. Ti suggeriamo però di fare l’escursione con una guida per apprezzarne meglio la bellezza che le caratterizza. Agli amanti delle escursioni segnaliamo anche Wadi Darbat e Ain Razat, rispettivamente il wadi più famoso dove organizzare attività all’aperto e pic con la famiglia, e una grande area circondata da alberi per rilassarsi in mezzo alla natura incontaminata dell’Oman. Ti ricordiamo che per entrare in Oman ti serve un passaporto in corso di validità e il visto turistico, che potrai ottenere al momento dell’arrivo nel Paese, presso l’aeroporto di Muscat o alla frontiera con gli Emirati Arabi Uniti se entri nel Paese via terra. Questo permesso ha una validità di trenta giorni. Se necessiti di trascorrere un numero maggiore di giorni in Oman dovrai recarti presso l’Ambasciata o il Consolato e farne richiesta.

Prenota online ora

Prenota ora online le tue vacanze a Salalah, una splendida località ricca di arte e di storia. Farlo è molto semplice. Basta iscriversi gratis al nostro sito online e diventare socio della nostra piattaforma web che si occupa di vendite private del settore turistico e potrai accedere a fantastici sconti, buoni omaggio e tantissimi altri vantaggi. Avrai ampia scelta tra una grande varietà di hotel in cui alloggiare, oppure potrai scegliere un pacchetto vacanza completo di volo dall’aeroporto della tua città e aggiungere tutti i servizi di cui hai bisogno, come il transfer da e per l’aeroporto. Non perdere l’occasione di organizzare un viaggio fantastico nel Sultanato dell’Oman e approfitta delle nostre offerte speciali studiate apposta per te e per soddisfare tutte le tue esigenze. Grazie al nostro sistema di sicurezza online potrai pagare senza alcun rischio con la tua carta di credito perché le transazioni sono totalmente sicure, protette e controllate. Non essere titubante, iscriviti e parti con noi per viaggio da mille e una notte, perché è questo che saranno le tue vacanze a Salalah, un vero sogno!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Oman
  5. Vacanze Salalah