Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Weekend a Capo Verde

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Weekend a Capo Verde

Le nostre offerte

Vacanze a Sal, tra spiagge incantevoli, saline e panorami unici

Sal e le isole capoverdiane

A circa 500 chilometri a largo delle coste occidentali africane vi sono alcune isole che compongono una nazione affascinante, Capo Verde. Questo piccolo arcipelago è un luogo splendido in cui l'oceano incontra una natura incontaminata, fatta di paesaggi montani adatti alle grandi escursioni, e di lunghissime spiagge di sabbia bianca e finissima. La dozzina di isole che formano questa ex colonia portoghese, essendo a meno di sei ore di volo charter dall'Italia, sono diventate una destinazione ambita per le vacanze nel corso degli ultimi anni, per chiunque sia alla ricerca del sole anche in inverno. Al di là degli hotel sulla spiaggia, Capo Verde è affascinante in termini di cultura e di paesaggi. Isole vulcaniche con vari stadi di erosione, dai 390 metri a 2.800 di altitudine che estremizzano il paesaggio tra le diverse isole passando dal verde delle montagne, al bianco delle zone desertiche, ai panorami montuosi e intrisi di nebbie. E' proprio in questo contesto da sogno che si trova Ilha do Sal, una piccola isola di appena 216 km². Trascorrere le vacanze a Sal ti permetterà di scoprire un posto unico al mondo, in cui la bellezza del paesaggio s'incontra con l'ospitalità del popolo creolo.

L'isola di Sal è calda e soleggiata tutto l'anno, si va da una media di 24°C in gennaio a 30°C a settembre. La stagione delle piogge parte da luglio fino a ottobre e durante questo periodo occorre limitare le escursioni, ma durante il resto del'anno il clima è ottimo e ti permetterà di vivere pienamente le tue vacanze a Sal. Durante il tuo soggiorno, inoltre, avrai la possibilità di partecipare ad alcune interessanti manifestazioni. Tra queste, le più importanti sono:il carnevale di Mindelo a Sao Vicente (a febbraio), il festival musicale di Gamboa in Sao Tiago (a maggio) e quello di Baia das Gatas (ad agosto). Sal è una meta molto apprezzata soprattutto da chi ama gli sport acquatici ma anche gli amanti della natura potranno godere di bellissimi panorami e fenomeni straordinari come quello del miraggio nei pressi di Terra Boa.

L'isola di Sal

Per molti anni l'isola di Sal è stata un centro di estrazione del sale, da cui anche il nome Sal. Oggi il sale viene lavorato esclusivamente per uso locale. Il forte vento che soffia da novembre a giugno ha però trasformato l'isola in un paradiso per i surfisti. L'aeroporto internazionale presente a Sal ha contribuito a dare all'isola progetti turistici ambiziosi che hanno creato posti di lavoro e benessere portando la popolazione residente a quasi 20.000 abitanti. Il Monte Grande rappresenta il punto più alto dell'isola con i suoi 403 metri, mentre il resto dell'isola è piatta e questo contribuisce a rendere pressoché nulle le precipitazioni piovose , poiché le nuvole vengono presto spazzate via dagli alisei: il risultato è sole e chilometri di spiagge sabbiose. All'interno dell'isola Espargos è la capitale dell'isola e la sede dell'aeroporto, qui è possibile trovare tutto ciò che può essere importante o pratico durante un soggiorno all'estero: banche, negozi di ogni genere, ambulatori sanitari, ufficio postale principale, e ovviamente ristoranti, hotel, bar, internet café. Il porto della città di Palmeira si trova a pochi chilometri ad ovest di Espargos. Le vie navigabili delle isole vi convergono, sia turistiche che commerciali.

Palmeira è il tipico villaggio di pescatori, la sua architettura è ancora spiccatamente portoghese ed è il paradiso dei subacquei per le fantastiche grotte sottomarine, i tunnel lavici, i relitti di cui sono cosparsi i fondali, e le scogliere, come Olho Azul, che si possono esplorare fino a 5 chilometri a nord di Palmeira. La città di Pedra Lume, ovvero pietra di fuoco, è nota per le sue saline, un basso cratere di vulcano poco sopra il livello del mare. L'estrazione del sale impegna pochi pescatori e la città è quasi disabitata, ma è possibile godere di un bagno di sale curativo, il panorama offerto dalle sfumature di colore delle vasche del sale nelle diverse ore del giorno è eccezionale insieme alle specie ornitologiche che vi nidificano e che si possono osservare. Vi si accede pagando una piccola tassa e sono disponibili le docce.

Santa Maria, uno sviluppo turistico europeo

La città di Santa Maria si è sviluppata vivacemente. E' sede di lussuosi complessi alberghieri, dove gli ospiti possono usufruire di standard europei, animazione, varie serate e programmi sportivi (immersioni, surf, corsi di sci nautico). Con i suoi chilometri di spiagge larghe fino a 200 metri, Santa Maria offre le condizioni ideali per una classica vacanza al mare. La visita notturna della città con una puntata al Pirata e una visita al Birimbao non sono affatto deludenti, mentre da Joe Banana si può gustare l'aragosta e Jo Manga fa lavori artigianali davvero belli, praticamente sotto i tuoi occhi. Il punto di riferimento della città con le sue caratteristiche case color pastello è senza dubbio la casa pesare sul vecchio molo del porto, dove in passato veniva pesato il sale prima dell'imbarco, e dove ora si possono trovare piccoli negozi di souvenir. Come in passato è ancora possibile osservare i pescatori che puliscono il pesce appena pescato. Ponta Norte è il punto più settentrionale dell'isola, emozioni naturalistiche forti, l'oceano bacia il cielo tra silenzio ed infinito. Registrarsi non costa nulla ed è conveniente, perché potrai prendere visione di tutte le offerte che abbiamo pensato per te e per rendere la tua vacanza un'esperienza da non dimenticare.

Vacanze a Capo Verde

Vacanze a Capo Verde
  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Capo Verde
  4. Weekend Capo Verde