Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Roma con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Roma
Le nostre vendite in corso di Vacanze a Roma. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Vacanze a Roma. per approfittarne
Vendite scadute.

Vacanze a Roma, alla scoperta della Città Eterna

Roma: l'affascinante e storica capitale d'Italia

Il museo a cielo aperto più grande al mondo: Roma, costruita su sette colli, bagnata dal Tevere, ricca di leggende e preziosi monumenti che esaltano l'importanza del suo ruolo passato. Famosa per le sue antiche gesta e la sua storia millenaria e per essere il centro del cattolicesimo, sin dal IV secolo, Roma oggi è una delle mete più visitate dai turisti di tutto il mondo. Il richiamo ad una visita alla Città Eterna, almeno una volta nella vita, è inevitabile, per cui sono in numerosissimi a preferire di trascorrere le proprie vacanze a Roma, piuttosto che in altre città italiane o internazionali. E le sensazioni che si avvertono, quando si va in giro per le sue strade lastricate, sono proprio come vengono descritte: è come essere catapultati nel tempo, in un mondo di bighe, centurioni e gladiatori, con piazze, fontane, luoghi sacri e giardini, che ti permetteranno di immaginare, anche se solo a grande scala, la maestosità di questa antichissima metropoli. Non importa in quale stagione tu decida di trascorrere le vacanze a Roma, il suo fascino è intramontabile: Roma è e rimarrà sempre una città incantata, che fa innamorare e sognare sia sotto la pioggia sia quando la primavera è in fiore. La sua bellezza è tale che, anche avvolto da un cappotto e alla ricerca di un luogo accogliente, resterai ammaliato dai suoi maestosi edifici mentre contempli la bellezza dei numerosi stili architettonici che le donano un aspetto ancor più regale.

A ritroso nel tempo

Questo fantastico capoluogo sicuramente non ha bisogno di molte presentazioni. Basta vagare per le sue strade ed i suoi monumenti, i tanti palazzi signorili, osservare le sue sculture e la grandiosità delle sue cattedrali per sentirti avvolto nella storia, passando da un secolo all'altro in pochi minuti e per comprendere quali imprese eroiche si svolsero tra le sue mura. Roma è travolgente! Una volta raggiunta, non farai che desiderare di conoscere e visitare quanti più luoghi possibili, fino a che avvertirai la necessità di andare a rifocillarti in una delle tante trattorie, taverne ed osterie o a riposarti nel tuo hotel a Roma. Ogni vicolo e rione presenta le sue sorprese agli occhi del viaggiatore instancabile che inizierà il suo percorso nel centro storico, ossia in quel lembo di terra racchiuso tra le mura gianicolensi ed aureliane e che contiene 25.000 luoghi di interesse archeologico ed ambientale, riconosciuti come patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO nel 1980.

Una delle prime tappe, durante la tue vacanze a Roma, sarà, certamente, via dei Fori Imperiali, dove rimarrai estasiato dalle bellezze di alcuni dei monumenti simbolo di questa interessante metropoli. Primo fra tutti il Colosseo, unico al mondo e recentemente ristrutturato, con a fianco l'Arco di Costantino, situato a brevissima distanza dal Foro Romano (centro della vita pubblica, religiosa e civile) e dai Mercati di Traiano. L'ampiezza di questa strada, che ricongiunge l'Anfiteatro Flavio all'Altare della Patria e la presenza di alcune delle più famose architettoniche dell'antica Roma indicano che questo era il fulcro della vita sociale, economica e finanziaria dell'Urbe. Basta spostarsi a piedi di qualche metro per ammirare la Chiesa di Santa Maria di Cosmedin, con il suo bel campanile romanico, che a parte mostrare i suoi interni spettacolari accoglie una massa di turisti davanti alla Bocca della Verità. Approfittare della vista panoramica dai vari colli è uno dei "doveri" di chi visita Roma. Lo spettacolo del Forum Magnum e del Circo Massimo (nel quale gareggiavano le bighe), per esempio, è molto apprezzata dal Palatino. E per gli spiriti più romantici l'itinerario ideale è quello che riguarda una visita alle principali piazze e alle fontane più significative. Se hai la fortuna di alloggiare presso un albergo a Roma situato nelle vicinanze di via del Corso, non potrai fare a meno di visitare la Fontana di Trevi: uno spettacolo incredibile, nascosto tra stradine e vicoli come per destare sorpresa agli occhi di chiunque, dei turisti e degli stessi romani. Il lancio della monetina all'indietro è quasi obbligatorio se in futuro vorrai trascorrere altre vacanze a Roma, poiché questa imperdibile città ha tanto da mostrare ed è impossibile visitare tutti i i luoghi in una sola occasione. Fantastiche di giorno e romantiche al tramonto sono anche la Fontana dei Quattro Fiumi e la Fontana della Barcaccia, entrambe del Bernini. La prima ubicata in Piazza Navona, a pochissima distanza da una delle Basiliche più famose: il Pantheon (o "Tempio di tutti gli Dei") che con la sua caratteristica cupola bucata al centro rappresenterà un'altra delle tappe obbligatorie del tuo itinerario e la seconda in uno luoghi luoghi più iconici di Roma: Piazza di Spagna, famosissima per la gradinata fiorita che porta a Trinità dei Monti e per costituire uno dei cuori pulsanti del capoluogo laziale.

Se hai scelto di trascorrere le tue vacanze last minute a Roma, di certo, non potrai non fare una visitina alla capitale del cattolicesimo: la Città del Vaticano: è praticamente impossibile tralasciare di recarvisi. In primo luogo, per le infinità delle bellezze architettoniche delle quali è colma, tra le quali sarebbe insensato non nominare la Basilica di San Pietro (nella quale riposano la Pietà di Michelangelo ed il mosaico della Navicella di Giotto, per citarne alcuni) ed il maestoso colonnato del Bernini. In secondo luogo, per la curiosità di conoscere uno Stato completamente indipendente che ospita i Musei Vaticani (dove è inserita la Cappella Sistina), con una raccolta strabiliante di opere d'arte e sculture.

A spasso per la capitale

Roma è bella sempre, ma si ricopre di un velo di romanticismo soprattutto al tramonto. Vagare per le sue stradine, magari quelle della Dolce Vita, alla ricerca di un locale notturno dove mangiare pietanze tipiche (basti ricordare il "saltimbocca alla romana") o passeggiare nel lungo Tevere, mentre si contemplano i suoi spettacolari ponti illuminati dalla luna, ti faranno venire il desiderio di ritornarci al più presto prenotando, questa volta, un albergo a Roma ubicato in un altro quartiere. E se vuoi scoprire tante offerte sempre aggiornate per le tue vacanze a Roma, non ti resta che registrarti sul nostro sito web: il tuo soggiorno perfetto è alla portata di un click!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Lazio
  5. Vacanze Roma