Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Rethymno con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Rethymno
Le nostre vendite in corso di Vacanze a Rethymno. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Vacanze a Rethymno. per approfittarne
Vendite scadute.

Vacanze a Rethymno, magnifica città rinascimentale

Rethymno: un luogo magico tra cultura e natura

Scegli di trascorrere le tue vacanze a Rethymno, una delle più belle e affascinanti città dell'isola di Creta, un mix di storia, cultura, natura e divertimento. Lasciati incantare dagli incredibili vicoli labirintici del quartiere storico, dove gli edifici veneziani di epoca rinascimentale si mostrano nella loro grazia e raffinatezza, impreziositi da decorazioni risalenti al periodo turco. Passeggiando tra le strette vie ti imbatterai in continue sorprese: un romantico cortile pieno di fiori, una piazzetta con i caratteristici caffè, una dimora veneziana trasformata in boutique hotel. Rethymno è il terzo centro urbano dell'isola di Creta, famoso per la sua animata vita notturna, i suoi eccellenti ristoranti e una bella spiaggia proprio in città. Tra i luoghi da non perdere: il centro storico, una zona davvero graziosa, un poetico labirinto di vicoli ravvivati dai fiori sui davanzali e delimitati da deliziose case con balconi di legno. La presenza dei minareti, inoltre, aggiunge un tocco esotico alla già magica atmosfera. Passeggiando per il centro puoi raggiungere il piccolo porto veneziano che pullula di taverne di pesce e caffè per turisti.

Per cogliere il carattere intimo del vecchio porto fai una passeggiata lungo le antiche mura fino a raggiungere il faro, costruito dai turchi nel XVI secolo, luogo simbolo della città. A pochi passi dal centro, a est del porto, c’è la spiaggia: una lunga distesa di sabbia dorata lunga quasi 12 chilometri. Ben attrezzata con stabilimenti e bar è il luogo ideale per rilassarsi al sole, mangiare un gelato o bere un aperitivo in compagnia. Inoltre, per gli amanti della cultura e delle tradizioni, in centro c'è il Museo di Storia e Folklore, un'interessante collezione dedicata alla vita rurale cretese che comprende abiti, ceste, tessuti tradizionali e utensili contadini. Oltre alla zona centrale, a Rethymno non dimenticare di visitare l’incantevole fortezza veneziana che si staglia imponente sul promontorio roccioso sopra il quartiere storico. Costruita tra 1573 e il 1580, in seguito alle molteplici incursioni dei pirati e come difesa dalla crescente minaccia turca, malgrado i suoi possenti bastioni e le fortificazioni, la fortezza si rivelò inefficace contro l'invasione turca del 1646. All’interno potrai ammirare la moschea quadrata, già cattedrale veneziana poi riconvertita dai turchi. Una visita da non perdere per poter godere della bellezza dell’architettura e degli ornamenti. Sempre all'interno del complesso sorge un moderno anfiteatro circondato da pini, che si anima durante il Festival del Rinascimento, un evento che si tiene per due settimane nel mese di luglio. All’ingresso della fortezza c’è il museo archeologico, ospitato nella vecchia prigione turca: si tratta di un piccolo museo che espone alcuni reperti archeologici databili dal neolitico all'epoca romana.

Le prelibatezze della cucina di Rethymno

Sul lungomare e sotto la fortezza, ma anche nascoste nelle viuzze secondarie del quartiere vecchio, troverai le prelibate taverne, locali tipici greci, dove, in un ambiente famigliare, potrai conoscere le prelibatezze locali. Potrai gustare gli invitanti piatti tradizionali cucinati con gli ingredienti freschi locali, spesso rivisitati in chiave moderna, come l'agnello con le verdure selvatiche di montagna, la capra al miele e timo, il baccalà accompagnato con la salsa all'aglio o la feta fritta con i fichi caramellati. Il tutto sempre accompagnato con l'ottima verdura del posto: pomodori, cetrioli, olive e cipolle. Per gli amanti dei dolci, Rethymno è una vera delizia: qui potrai gustare la tipica torta di pasta fillo con crema pasticcera, la torta di noci e i famosi loukoumades, dei krafen con miele e cannella. Anche le bevande sono eccellenti: è nota la bontà del vino cretese così come delle birre prodotte nel birrificio di Rethymno, bionde e scure, corpose e biologiche, amate in tutta la Grecia.

I dintorni di Rethymno

I villaggi situati a sud-ovest di Rethymno, alle pendici dei Monti Bianchi, sono mete di piacevoli gite. La destinazione principale è il villaggio di montagna di Argyroupoli, costruito su un antico insediamento e noto per le sue sorgenti e cascate. La strada per raggiungerlo passa per Episkopi: approfitta per visitare questa graziosa cittadina dai vicoli tortuosi e le case tradizionali. L’entroterra montuoso di Rethymno, inoltre, offre la possibilità di percorrere numerosi itinerari ricchi di interessanti deviazioni: potrai visitare lo storico monastero di Arkadi, il villaggio della ceramica di Margarites e le rovine dell’antica Eleftherna. Più a est le colline pedemontane del Monte Psiloritis ti accoglieranno con le loro grotte affascinanti e i piacevoli villaggi tradizionali di Axos e Anogia. La costa meridionale di Rethymno è delimitata da due stupende località di villeggiatura: Plakias e Agia Galini, collegate tra loro da una serie di spiagge isolate, tra cui la nota distesa orlata di palme di Preveli. Avvicinandosi al nord, il paesaggio diventa sempre più suggestivo offrendo vedute spettacolari del Mar Libico. Per conoscere tutte le offerte per soggiorni in questa incantevole località, iscriviti al sito e prenota le tue vacanze a Rethymno! Effettuare l’iscrizione è davvero semplice: puoi farlo anche attraverso il tuo profilo social. Non perdere le vantaggiose offerte riservate agli iscritti e preparati a trascorrere un soggiorno emozionante e indimenticabile.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Grecia
  4. Creta
  5. Vacanze Rethymno