Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Ras Al-Khaimah con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Ras Al-Khaimah
Le nostre vendite Vacanze a Ras Al-Khaimah. per approfittarne
Vendite scadute.

Vacanze a Ras Al Khaimah, tra archeologia e mare

Gioiello poco conosciuto del Golfo Persico

Per godersi al meglio le vacanze a Ras Al Khaimah è bene partire con un minimo di organizzazione per usufruire appieno del soggiorno in questa zona così diversa dalle nostre latitudini. Per entrare negli Emirati Arabi Uniti occorre il passaporto che abbia validità residua di almeno sei mesi dalla data del viaggio di ritorno e per i cittadini italiani non è necessario il visto turistico, a meno che la permanenza non sia superiore a 180 giorni. Il governo degli Emirati Arabi ha recentemente introdotto una tassa di soggiorno che va pagata dai clienti direttamente negli alberghi in misura proporzionale all'eleganza dell'hotel: costerà di più la tassa di soggiorno in un albergo a cinque stelle piuttosto che in uno a tre stelle. Questa tassa si può pagare anche all'agenzia di viaggi ed è opportuno informarsi su eventuali modifiche alle normative vigenti. Non è necessaria nessuna vaccinazione per recarsi a Ras Al Khaimah, a meno che non si provenga da paesi dove vi sono malattie endemiche; la lingua ufficiale parlata è l'arabo, ma è molto diffuso anche l’inglese. Il fuso orario è abbastanza comodo, perché con l’ora solare vi sono tre ore in più rispetto all'Italia che diventano due con l'ora legale.

Essendo un paese di religione musulmana, durante il periodo del Ramadan viene osservato un mese di digiuno e alcuni servizi turistici come alberghi, bar e ristoranti potrebbero essere chiusi. Si raccomanda il massimo riguardo nei confronti di coloro che digiunano e comunque nei centri più turistici si troverà sicuramente qualche locale dove mangiare. Nel rispetto della religione è consigliabile non indossare indumenti contrari alla morale islamica in particolare per le donne, a meno che non ci si trovi in zone ad alta densità turistica perché ci si può sentire in imbarazzo se si vogliono visitare le città interne. Nel paese è severamente vietata l'importazione di qualsiasi materiale audio e video, e la pornografia è vietata dalla legge. Se vuoi portarti a casa un ricordo arabo, gli oggetti caratteristici da comprare sono argenti antichi, caffettiere arabe artigianali e vassoi decorati.

L’Emirato emergente più antico

Prima di partire per le tue vacanze a Ras Al Khaimah è bene che tu abbia qualche informazione sulle usanze locali. Ras Al Khaimah è il più nuovo ed emergente dei sette emirati che compongono gli Emirati Arabi Uniti ed è affacciato sul mare spettacolare del Golfo Persico. Da molti è considerato il fratello minore di Dubai ed Abu Dhabi, dai quali dista rispettivamente 115 e 250 km, però è un posto estremamente moderno, elegante e lussuoso. Essendo poco conosciuto, è il punto di partenza ideale per fare delle gite nei dintorni, senza essere oppressi dal turismo di massa; è un luogo talmente bello dal punto di vista naturalistico e archeologico che non ci sarà certo il tempo di annoiarsi. Se sei appassionato di storia antica e archeologia, qui troverai di che divertirti, perché la zona è stata abitata sin dai tempi preistorici. A Shimal sono state trovate tracce umane risalenti all'età della pietra e nei dintorni vi sono centinaia di siti archeologici con scavi ancora aperti.

Tutti i tesori rinvenuti sono stati collocati nei numerosi musei della città, tra cui il famoso National Museum, che sorge su un fortino costruito durante l'invasione persiana nella prima metà del XVIII secolo. In questo museo è ospitata una delle maggiori collezioni di armi e oggetti antichi di tradizione araba e persiana. Tra i molti siti archeologici c’è quello che attualmente ospita la residenza dell'emiro e che si trova a ridosso delle montagne dell'area di Al Jazirat Al Hamra, pochi chilometri a sud di Ras Al Khaimah. Al Jazirat Al Hamra è un paese abbandonato costruito sulle fondamenta di un insediamento locale del XIV secolo. Fino ad una ventina di anni fa era abitato da pescatori, che si sono spostati nella vicina Abu Dhabi, lasciando le case disabitate in un'atmosfera particolarmente tetra e, secondo le credenze popolari islamiche, il posto è abitato dagli spettri.

Mare, lusso e vita comoda

Se è vero che le vacanze a Ras Al Khaimah non possono prescindere da una visita ai musei archeologici e alle rovine antiche della città fantasma Al Jazirat Al Hamra, non mancano di certo altri modi per svagarsi. Se non ti interessa particolarmente l'archeologia non potrai certamente rimanere indifferente di fronte al paesaggio da favola e al mare blu cobalto del Golfo Persico. Le spiagge lunghissime sono mitigate dal clima temperato e poco ventoso perché sono protette dalle montagne alle spalle; le dune del deserto le rendono particolarmente affascinanti e l’acqua cristallina è perfetta per praticare tutti gli sport marini come surf, canoa, snorkeling e immersioni subacquee. Se vuoi vivere appieno le tradizioni arabe puoi partire per un tour a dorso di cammello nel deserto oppure fare delle escursioni a cavallo guidate nei dintorni alla scoperta del mondo dei beduini. Se non ami faticare non dovrai fare altro che goderti il lusso negli Emirati Arabi che non è secondo a nessuno al mondo: gli addetti alle strutture ricettive sono famosi per coccolare i clienti in tutti i modi. Lo sfarzo più conosciuto è quello della vicina Dubai, ma Ras Al Khaimah non è da meno e sta emergendo sempre di più grazie ad investimenti oculati nel proprio patrimonio artistico, culturale e naturalistico.

Le vacanze nel deserto in uno dei paesi più ricchi della terra sono alla tua portata, perché registrandoti nel sito scoprirai delle offerte estremamente vantaggiose che ti permetteranno di godere di una vacanza molto particolare e chic. Da queste parti il modo di vivere è completamente diverso da quello europeo e l’aria che si respira ti lascerà piacevolmente stupito. Il deserto, il mare meraviglioso, le rovine antiche e le escursioni guidate nelle zone selvagge sono alla tua portata, perché sfogliando le offerte di questo sito troverai sicuramente l'occasione giusta che fa al caso tuo!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Emirati Arabi Uniti
  5. Vacanze Ras Al-Khaimah