Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Punta Cana

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Punta Cana

5 offerte di viaggio a Punta Cana

Scopri di più

Le tue fantastiche vacanze a Punta Cana

I luoghi più belli da visitare a Punta Cana

Con noi le tue vacanze a Punta Cana saranno memorabili. Si tratta di una delle località balneari maggiormente richieste dai turisti europei per le vacanze invernali, soprattutto per il clima caldo ma non torrido che potrai incontrare nei mesi di gennaio, febbraio e marzo. In genere, l’estate è sconsigliata per tutte le isole che si trovano nel Mar dei Caraibi perché è la stagione delle piogge e c’è il rischio di uragani e temporali tropicali di alta intensità. Punta Cana si trova nell’estremità sud orientale della Repubblica Dominicana e si affaccia sull’Oceano Atlantico. Non avrai certo problemi a scegliere la struttura turistica alberghiera che fa per te tra gli oltre 50 super resort che sorgono sulle sue spiagge. La costa è lunga oltre 100 chilometri ed è caratterizzata da spiagge più ventose a nord, ideali per chi ama fare surf, vela e sport acquatici di questo genere. A sud invece si trovano quelle più tranquille dove potrai anche fare snorkeling e immersioni. Le spiagge sono davvero numerose e avrai solo l’imbarazzo della scelta su quali frequentare. Tra le tante ti segnaliamo Playa Bavarò, una delle più belle e frequentate dell’isola, Playa di Uvero Alto, di Roco Ki e La Vacama. Tra quelle più famose e frequentate dai turisti europei ti suggeriamo quella di Bayahibe, un piccolo e pittoresco villaggio di pescatori. Cala Saona è invece una delle più ampie, con ben 22 chilometri di lunghezza, all’interno di un santuario naturale che fa parte del Parco Nazionale dell’Est, in una piccola isola di fronte a Punta Cana raggiungibile in un’ora di barca.

Se ami la storia e l’archeologia ti consigliamo di visitare il Museo Archeologico Nazionale situato a Altos del Chavòn, considerata la Città delle Arti. Località nota anche per essere stata la location del famosissimo film "Apocalypse Now" e per la presenza di un grande anfiteatro che ospitato i concerti di tanti artisti famosi, tra i quali Julio Iglesias. A poca distanza da Punta Cana ti consigliamo di visitare il pittoresco mercatino di El Cortecito dove potrai acquistare oggetti di artigianato locale, souvenir e fare shopping di prodotti tipici dei Caraibi. Da non perdere una tappa al Manatì Park e alla cueva Fun-Fun, soprattutto se viaggi con bambini e ragazzi. Il primo è un parco tematico dove potrai vedere incredibili spettacoli con coloratissimi pappagalli, l’altra è una grotta naturale di grande fascino.

A quali escursioni partecipare

Se stai trascorrendo le vacanze a Punta Cana ti suggeriamo di fare un’escursione ala penisola di Samana, uno dei luoghi più incantevoli di tutta la Repubblica Dominicana. Sempre per gli appassionati di natura segnaliamo l’Haitises National Park, uno dei più grandi di tutto il Paese e la cascata di El Limon, da dove godrai di una vista spettacolare sul paesaggio circostante. Per i più avventurosi consigliamo la scalata al Pico Duarte, la cima più alta di tutte le Grandi Antille, quasi tremila metri sul livello del mare. Non puoi recarti in vacanza nella Repubblica Dominicana senza dedicare almeno un giorno alla visita di una delle città più caratteristiche e famose dell’isola, Santo Domingo, la capitale del Paese. La città si affaccia sul Mar dei Caraibi, sulla foce del fiume Ozama. Ti ricordiamo che santo Domingo è stata la prima colonia spagnola in America Centrale. Qui potrai ammirare i resti della Fortezza di Ozama, la Basilica di Santa Maria la Menor, il Palazzo Nazionale, il Museo della Casa Reale, il Monastero di San Francesco, il giardino botanico, la Puerta del Conde e la chiesa di San Domenico (Santo Domingo).

Se hai abbastanza tempo, ci sono altre cose da vedere nei dintorni di Punta Cana durante il tuo soggiorno nella Repubblica Dominicana. Se stai cercando bellissime spiagge di sabbia bianca con un mare cristallino ti segnaliamo le località di La Romana e San Felipe de Puerto Plata. La prima si trova vicino a Bayahibe e costituisce il crocevia tra Santo Domingo, Punta Cana e Bàvaro. Qui potrai assaggiare uno degli ottimi rum prodotti con la canna da zucchero fin dai primi anni del Novecento. L’altra si trova invece sulla costa settentrionale del Paese ed è uno dei porti più importanti dei Caraibi. Qui potrai ammirare la Costa Dorada, con l’omonima spiaggia, un vero spettacolo della natura. Ci sono anche i resti di un forte spagnolo che serviva per segnalare la presenza di pirati in avvicinamento dal mare. Sempre in questa zona ti segnaliamo l’Ocean World, uno dei luoghi più belli in assoluto di tutta la Repubblica Dominicana. Sulla cima del Monte Isabel de Torres si trova una grande statua del Cristo Redentore, installata qui nel 1970. Dalla sua cima potrai godere di un panorama a dir poco meraviglioso.

Prenota online con noi

Iscriviti gratis al nostro sito di vendite turistiche private online del settore del turismo e approfitta delle nostre offerte per prenotare online le tue prossime vacanze a Punta Cana, nella Repubblica Dominicana, una delle località balneari più belle di tutti i Caraibi. Grazie alla nostra piattaforma potrai accedere a tariffe speciali pensate solo per te e per soddisfare tutte le tue esigenze. Potrai pagare con carta di credito e in breve tempo partire per il viaggio dei tuoi sogni. Non farti aspettare, parti con noi per una meravigliosa vacanza all’insegna del mare, della natura e delle tradizioni creole-haitiane.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Caraibi
  4. Repubblica Dominicana
  5. Vacanze Punta Cana