Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Pré-Saint-Didier

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Pré-Saint-Didier

Le nostre offerte

Le tue fantastiche vacanze a Pré Saint Didier, in Valle d'Aosta

Storia, curiosità e informazioni di una piccola realtà fantastica e unica

Trascorrere le vacanze a Pre Saint Didier può rivelarsi davvero un'esperienza unica e indimenticabile. Si tratta di una piccolissima realtà che conta circa 900 abitanti e che ha origini antichissime. Situata precisamente nella parte occidentale della Valle d'Aosta, è immersa nella Valdigne l'alta valle della Dora Baltea, un fiume lunghissimo. Con una piccolissima stazione ferroviaria che la collega ai comuni più vicini è il luogo ideale per trascorrere delle vacanze lontano dal caos delle quotidianità immersi in una natura selvaggia ma rigenerante.

Pre Saint Didier venne scoperta in epoca romana. Nota all'epoca con il nome di Aerbrigium, era una località molto ambita per le fonti naturali termali presenti nel territorio. I romani infatti erano affascinati da questi luoghi posti al confine dell'immenso impero in cui amavano trascorrere soggiorni per rilassarsi. A partire dal '600 le proprietà benefiche delle acque solfuree hanno fatto emergere il territorio conferendogli un'importanza notevole. Divenne, infatti, anche il luogo preferito dalla famiglia reale dei Savoia. Oggi come un tempo, è una meta nota soprattutto per i suoi famosi centri termali istituiti ufficialmente nel 1834, sono infatti tra i più antichi di tutto il paese. Nel 1888 per accontentare e allietare le vacanze dei turisti l'offerta venne incrementata con la costruzione di un casinò, che nel tempo ha sviluppato un complesso residenziale e un centro termale al suo interno. La piccola realtà del paese si sviluppa prevalentemente in questa direzione, si tratta infatti di una meta destinata a chi è alla ricerca di attimi di assoluto relax per rigenerare il corpo e la mente.

Consigli utili per visitare la città di Pre Saint Didier

Sono tantissimi gli itinerari possibili alla scoperta della piccola realtà di Pre Saint Didier. Percorsi artistici, culturali, storici, architettonici, naturali, sportivi, sono tutti rivelatori di una città ricca in grado di offrirti un soggiorno indimenticabile. Un buon punto di partenza è sicuramente quello di partire alla scoperta del centro del paese percorrendo le vie principali. Piccole costruzioni tipiche con le facciate color pastello dai balconi fioriti si sviluppano vicine e offrono la possibilità di sentirsi immersi in una dimensione lontana nel tempo. Pre Saint Didier non è solo relax e terme, ma anche cucina tipica e tanta tradizione. Nelle piccole locande tradizionali delle vie del centro e nei piccoli paesi vicini si possono assaporare piatti tipici genuini e davvero gustosi in ogni stagione. Si tratta di una delle località della zona dove è possibile assaporare le prelibatezze della tradizione montanara. Una cucina che sfrutta le produzioni locali di salumi, formaggi, polenta e non solo, anche tanta verdura e selvaggina.

È una meta completa ed eclettica, in grado di regalare soggiorni davvero emozionanti in tutte le stagioni dell'anno. In inverno è l'ideale per una vacanza nei mesi freddi, si presenta misteriosa e magica piena di luci e colori caldi, mentre in primavera e in estate si trasforma, mostrandosi in tutto il suo splendore. Un periodo davvero speciale è quello natalizio in cui si trasforma in un ambiente davvero magico e unico in tutto il mondo. Geograficamente si trova in una posizione strategica: il centro dove ci sono le famose terme infatti è avvolto e protetto dalle montagne e le valli incontaminate si distendono all'ombra di vette altissime del Monte Bianco.

Itinerari possibili alla scoperta delle principali località turistiche da visitare

A circondare i tantissimi hotel di Pre Saint Didier, sono le altissime vette del Mont Blanc. Una delle esperienze uniche infatti che potrai fare durante il tuo soggiorno sarà quella di trascorrere una giornata all'insegna del divertimento presso il Parco di Avventura presente in zona. Tantissime attrazioni si svolgono a stretto contatto con la natura. Un'esperienza davvero sorprendente invece è quella che potrai fare percorrendo il lunghissimo tratto del sentiero panoramico lungo l'Orrido di Pre Saint Didier, che parte dalla terme principali sino ad arrivare in un punto strategico per ammirare un tramonto mozzafiato.

Non molto lontano dal piccolo centro antico ci sono anche tantissimi villaggi incantati che proiettano il visitatore in una dimensione fantastica lontana nel tempo. Tra gli altopiani soleggiati, immersi in una natura incontaminata dove si respira un'aria pura e sana ci sono tanti rifugi e strutture attrezzate per trascorrere un po' di tempo all'insegna del relax e del benessere. Se desideri avventurarti alla scoperta della vera identità di questo territorio contatta una guida turistica del posto e parti alla scoperta del territorio, raccogli erbe tipiche della montagna per poi gustare un'ottima e salutare tisana, oppure prenota una visita al Museo della Fontina, il formaggio tipico della zona dove potrai gustarlo accompagnato da un buon vino comprenderne il processo di produzione. Pre Saint Didier è la meta ideale per ogni tipo di viaggiatore. In tutti i periodi dell'anno è pronta ad accogliere famiglie in cerca di nuove avventure per divertirsi insieme, coppie di innamorati desiderosi di vivere esperienze uniche a stretto contatto con la natura, ma anche viaggiatori esperti pronti a mettersi alla prova. Se anche tu vuoi trascorrere delle lussuose vacanze a Pre Saint Didier, non c'è occasione migliore di questa: potrai prenotare direttamente online il tuo soggiorno esclusivo e ricevere buoni regalo e buoni sconto per te e per i tuoi cari. Non aspettare ancora: approfitta delle nostre tante proposte e regalati un viaggio indimenticabile che porterai per sempre nel tuo cuore.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Italia
  4. Valle d'Aosta
  5. Vacanze Pré-Saint-Didier