Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Porto con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Porto

2 offerte di viaggio a Porto

Scopri di più

Sei pronto a partire per le tue vacanze a Porto?

Dove si trova quali sono le cose più belle da vedere a Porto

Vieni a trascorrere le tue vacanze a Porto, una città del Portogallo, che si trova a pochi chilometri di distanza dall'Oceano Atlantico e e situata sulle rive del fiume Douro. Il clima è particolarmente influenzato dalle correnti oceaniche pertanto le estati secche e temperate e gli inverni umidi e non molto freddi. Il periodo migliore per visitare la città e i suoi dintorni è quello che va dal mese di maggio a quello di settembre. Se coglierai l'occasione di prenotare online un hotel a Porto nella zona centrale avrai l'occasione di visitare alcune delle attrattive turistiche più ricercate. Potresti iniziare il tour della città portoghese dalla Casa Museo Fundaçao Eng. Antonio de Almeida. Al suo interno avrai la possibilità di ammirare preziosi arazzi, dipinti, oggetti di arredamento, oltre a una vasta collezione numismatica con monete greche, romane, bizantine ed europee. Ti suggeriamo di dedicare un paio d'ore delle tue vacanze a Porto per visitare la Casa Museo Guerra Junqueiro con una bellissima collezione d'arte appartenuta al famoso pota, tra cui statue, ceramiche e articoli di oreficeria. Molto interessante la collezione di miniature e banconote della Fondazione Dr. Antonio Cupertino de Miranda al Museo do Popel Moeda.

Scegli un'offerta last minute in Portogallo che ti consenta di prenotare un albergo a Porto, questa splendida città europea, tutta da scoprire. Tra i tanti musei che potrai visitare nella città portoghese ti suggeriamo quello di Arte Sacra e Archeologia, con molti reperti archeologici, immagini sacre in legno e accessori liturgici. Da non perdere la visita al Museo di Arte Contemporanea di Serralves e al Gabinetto di Numismatica. Alcuni pacchetti vacanze a Porto comprendono ingressi gratuiti a molti dei tanti musei presenti in città. Tra questi ti ricordiamo il Museo Militare, il Museo Nazionale Soares do Reis, il Museo Romantico da Quinta da Macieirinha, il Nucleo Museologico della Santa Casa da Misericordia do Porto, il Planetario e il Museo del Vino.

Tra gli edifici storici e religiosi che puoi visitare durante le tue vacanze a Porto è la Cattedrale, in origine costruita allo scopo di essere una chiesa-fortezza, risalente al XII secolo. Molto bella la Chiesa di San Francesco, un grande edificio costruito in stile gotico, mentre gli interni sono un esempio di stile barocco con ricchi decori tipici dell'epoca. Al suo interno potrai vedere la statua policroma del santo a cui è dedicata. Da non perdere una visita alla Chiesa di Sant'Ildefonso, in stile proto-barocco. Per un giro turistico della città ti consigliamo di prendere la funicolare e arrivare fino al ponte Dom Luis I, costruito da un ingegnere amico e collega del più celebre Eiffel. Il trasporto urbano della città è molto efficiente e ti consentirà di muoverti liberamente dal tuo hotel a Porto. Bus, tram e metro, inoltre, assicurano i collegamenti con i principali luoghi turistici.

Cosa vedere nei dintorni di Porto

Se ami il vino, sei nel posto giusto. A nord di Porto si estendono ettari di campi coltivati a vigneti, essendo questa zona produttrice di vini pregiati fin dal passato. Il più conosciuto al mondo è proprio il vino liquoroso chiamato Porto, qui prodotto. Un tour enogastronomico nel nord el Paese, tra le cantine e le specialità tipiche della tradizione culinaria portoghese. Il piatto più conosciuto che ti consigliamo di provare è la Alheira, una gustosa salsiccia all'aglio servita con patate e uova fritte. Da non perdere un assaggio dei formaggi di pecora prodotti in loco, davvero prelibati, per non parlare dei dolci, davvero deliziosi. A pochi chilometri da Porto si trova la costa atlantica che ti offre l'opportunità di visitare la paradisiaca spiaggia Madalena, dal mare blu turchese e attrezzata con tutti i comfort. Le spiagge del nord del Portogallo sono molto apprezzate dagli amanti del surf e degli altri sport acquatici. Presso la reception del tuo albergo a porto puoi chiedere informazioni per le gite di gruppo organizzate in giornata da Porto dirette al Santuario di Fatima, famoso luogo di pellegrinaggio frequentato da migliaia di turisti ogni giorno. Se ami stare a contatto con l natura, durante le tue vacanze a Porto, potrai rilassarti visitando il Parco Naturale del Douro, un'area protetta con tante specie di piante e animali. Sono sufficienti un paio d'ore di volo dall'Italia per raggiungere la città di Porto, che si trova a 10 chilometri dal centro cittadino, con cui è ben collegato grazie a una linea della metropolitana, bus e pullman, oltre ai taxi naturalmente.

Prenota con noi le tue vacanze a Porto

Iscriviti gratuitamente al nostro sito e diventa socio della nostra piattaforma online di vendite private del settore del turismo. Prenota online il tuo albergo a Porto, scegli l'albergo che preferisci e nella zona che più ti aggrada e parti con noi per le tue vacanze a Porto, splendida città portoghese, ricca di storia e tradizione. Come socio avrai diritto a sconti, prezzi e tariffe speciali; potrai scegliere l'alloggio ma, anche il volo dall'aeroporto della tua città. Scegli i pacchetti vacanze a Porto che più ti soddisfano. I pagamenti sono sicuri e controllati, e la prenotazione facile e veloce. Il servizio clienti è tua completa disposizione per ogni informazione. Parti con noi e le tue vacanze a Porto saranno un successo.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Portogallo
  4. Vacanze Porto