Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Podčetrtek con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Podčetrtek
Le nostre vendite Vacanze a Podčetrtek. per approfittarne
Vendite scadute.

Trascorri le tue vacanze a Podcetrtek, in Slovenia

Alla scoperta di Podcetrtek

Podcetrtek è un piccolo borgo della Slovenia, situato lungo la valle del fiume Sotla, che fa da confine tra Slovenia e Croazia. Il nome di questa città significa "di giovedì", giorno in cui si svolgeva il mercato e si amministrava la giustizia. Meta turistica ambita, le tue vacanze a Podcetrtek sapranno offrirti un perfetto connubio tra arte, divertimento e relax. Ricca di monumenti storici e culturali da visitare, come chiese e monasteri, zone verdi in cui svolgere attività sportive e momenti di relax indimenticabili, Podcetrtek ti resterà nel cuore!

Se sei interessato ad un turismo culturale, senza dover rinunciare alla natura, la Slovenia regala molte possibilità di conoscere pittoreschi monumenti religiosi che raccontano la storia di queste terre. A pochi chilometri da Podcetrtek, avvolto da un paesaggio bucolico si trova il monastero di Olimje, un monastero di monaci Paolini provenienti dalla Lepoglava croata.Fu eretto nel 1550 su un versante del fondo valle su commissione di Hans Tattenbach. La natura che circonda il monastero era funzionale ai bisogni dei monaci, i quali si occupavano dell'arte medica e farmaceutica.

Sopra la superficie del lago di Bled sorge l'unica isola della Slovenia. Sulla piattaforma in cima all'isolotto è situata la chiesa di Marijino Vnebovzetje (in italiano "dell'Assunzione della Vergine"). In questa chiesa slovena, ristrutturata secondo lo stile barocco, sono conservati frammenti di affreschi con raffigurate scene della Vergine. Elemento d grande interesse per i turisti è la Campana dei Desideri.

La conservazione dell'arte dell'erboristeria

Se sei affascinato dalla tecnica medica ed erboristica dei monaci, puoi inoltrarti all'interno dell'antica torre meridionale e visitare la Vecchia Farmacia, famosa per la conservazione degli affreschi del maestro Anton Lerchinger di Rogatec, che raffigurano le vie che conducono alla salute e alla fortuna. Al di fuori del monastero l'Orto delle erbe medicinali è il luogo in cui i monaci paolini hanno coltivato le loro piante medicinali. Un sentiero e aiuole di duecento tipi di piante, tra cui alcune a rischio di estinzione, altre che si possono ritrovare anche nei nostri orti, sono utilizzate per produrre té, pomate e tinture naturali. Per ogni pianta sono stati predisposti dei cartellini che ne riportano il nome sia in latino sia in sloveno, accompagnati da una breve descrizione che ne esplica gli effetti curativi e benefici. Inoltre, ti sarà concesso di organizzare un ricevimento nella vecchia Betanija dove ti saranno offerte le "Gocce dei monaci".

Relax tra terme e santuari e scoperta dell'artigianato locale

Il Santuario di San Giuseppe, situato nel paese di Ricmanje, dominante la valle di Zaule, fu dedicato a SV. Jozef zenin B.D. Marije dal 1750 e fu elevato in quest'occasione a santuario. E' arredato da luoghi riservati a persone singole, una cappella per pregare e per dedicarsi alla meditazione. All'esterno ti sarà possibile trovare riposo e relax presso il parco. Le Terme Olimia si presentano come un luogo incantevole, rilassante, che offre ai clienti passeggiate a piedi, in bicicletta, a cavallo. Molti dei frequentatori lo definiscono un luogo capace di riequilibrare la mente e il fisico. Se sei amante delle escursioni all'aria aperta, potrai programmare gite a Kozjansko, un paesaggio collinare nel bacino del fiume Bistrica, che dalla parte orientale confine con il pittoresco fiume Sotla, mentre al nord è delimitato dai Plešivec e Zusem, a sud da Bohor e Orlica. Iscritto all'UNESCO nell'elenco delle Riserve della biosfera, i suoi boschi ospitano 120 specie uccelli differenti. Presso il lago Slivniško jezero incontrerai una riserva di uccelli, la grotta Gruška jama e l'indimenticabile roccia chiamata Ajdovska zena. Oltre alla ricca fauna, potrai ammirare una flora impreziosita da piante rare: la dafne blagaiana, la pulsatilla, il giglio carniollico, la Veronica di Jaqcuin, il trifoglio pannonico.

Se ami lo sport e non puoi farne a meno puoi approfittare delle numerose strutture sportive che offrono la possibilità di scoprire nuovi sport mai provati. La sala multifunzionale e il campo sportivo di Gaj permettono ai turisti di praticare diversi sport, sia da soli si in compagnia delle proprie famiglie: pallamano, futsal, pallacanestro, pallavolo, arti marziali, arrampicata, tennis, badminton. Per chi ama il golf, vicino alle Terme, c'è un campo a nove buche, dove i giocatori possono camminare sopra le barriere d'acqua e di sabbia, godendo della bellezza del paesaggio. Questo sport favorisce la condizione psicofisica: adatto sia per principianti che esperti, permette di vivere una vacanza all'insegna del relax e del divertimento vissuto in compagnia.

L'artigianato ricopre un ruolo importante nella zona di Podcetrtek, potrai conoscere la specializzazione del lavoro manuale che risente dell'influenza austriaca. Se sei una persona a cui piace assaggiare piatti tipici e peculiarità culinarie dei luoghi che visita durante le vostre vacanze, dovrai recarti presso la Boutique del cioccolato Syncerus. Potrai conoscere la produzione artigianale e la vendita del cioccolato. La scelta è molto vasta e tutta la lavorazione è manuale: ogni prodotto è unico e rispecchia l'attenzione riservata alla produzione artigianale. Lo stesso vale per il birrificio Haler, presso il quale potrai gustare birre chiare e scure, prodotte artigianalmente. La birra Haler a fermentazione naturale è prodotta secondo una ricetta tedesca - ellenica, mentre il lupolo è di produzione locale e proviene dalla valle Savinjska. Quella chiara a basa d'orzo si differenzia dalla scura, che è arricchita dall'aggiunta del caramello e quindi caratterizzata da un sapore più dolce. Se vuoi partire alla scoperta di nuovi sapori e vuoi conoscere una cultura diversa e affascinante, approfitta subito di quest'offerta e parti con noi per le tue vacanze a Podcetrtek!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Slovenia
  5. Vacanze Podčetrtek