Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Scopri le nostre proposte di vacanze a Playa de Las Americas e parti alla scoperta delle Isole Canarie con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Scopri le nostre proposte di vacanze a Playa de Las Americas e parti alla scoperta delle Isole Canarie
6 offerte di viaggio disponibili
Scopri di più

Scopri le nostre proposte di vacanze a Playa de Las Americas e parti alla scoperta delle Isole Canarie

Playa de Las Americas: la vacanza perfetta per tutta la famiglia

Le vacanze a Playa de Las Americas hanno il sapore del relax, del divertimento, degli sport acquatici, della movida notturna: una meta ideale per tutta la famiglia. Posta nella regione meridionale di Tenerife, la più popolosa delle Isole Canarie, Playa de Las Americas ha iniziato ad essere conosciuta nel circuito turistico internazionale alla fine degli anni '60, per divenire negli anni una delle mete più amate dai viaggiatori di tutto il mondo. I motivi di tanta fama sono molteplici: le numerose strutture ricettive, moderne ed eleganti, le proposte di divertimenti e svago dedicate ai più giovani e agli amanti della vita notturna, le bellissime spiagge, dotate di ottimi servizi e sicure anche per i più piccini. Tutto ciò ha contributo ad un importante sviluppo, anche qualitativo, delle strutture turistiche. Visitando il nostro sito scoprirai quante occasioni di vacanze a Playa de Las Americas abbiamo selezionato per te, negli hotel più lussuosi e confortevoli.

Tutto il litorale di Playa de Las Americas è un susseguirsi di spiagge molto ampie, dalla fine sabbia dorata, in cui potrai svolgere in assoluta libertà tutte le attività balneari e gli sport acquatici che preferisci. Vi si trovano chioschi in cui intrattenersi per bere in compagnia, negozi per il noleggio di surf e attrezzature per lo snorkeling o le immersioni. Bar e ristoranti offrono gustosi esempi della gastronomia locale e la sera si può godere dello spettacolo meraviglioso del tramonto alle Canarie in pieno relax. Troy Beach, mai troppo affollata e caratterizzata dalla sabbia nera di chiara origine vulcanica, è una delle spiagge più apprezzate, facilmente raggiungibile e dotata di comodi servizi. Alle sue spalle la passeggiata è piena di vita e di negozi ma l'atmosfera complessiva resta rilassata e tranquilla.

Il Parco Nazionale del Teide

Playa de Las Americas è anche un punto di partenza ideale per visitare Tenerife, la più cosmopolita delle Canarie, con tutte le sue bellezze storiche e naturalistiche; primo fra tutti il Parco Nazionale del Teide, che deve il suo nome alla montagna più alta di Spagna, il Teide appunto, con i suoi 3.718 m di altitudine. Istituito nel 1954, il Parco è stato dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità nel 2007. Oggi è senza dubbio uno dei parchi naturali più visitati al mondo, grazie alla biodiversità animale e vegetale che ospita e per il fenomenale contrasto tra la sua imponente altitudine e la quiete del mare cristallino che brilla in lontananza. Una fitta rete di sentieri ti condurrà attraverso spettacolari colate laviche e crateri, alla scoperta di una flora lussureggiante costituita da specie vegetali endemiche intensamente colorate, dal bianco delle ginestre al giallo delle hierbas pajoneras, fino al rosso della viperina del Teide; la cima del vulcano ormai spento, con il suo cratere suggestivo, sovrasta tutta la regione circostante. Il particolare microclima dovuto alla notevole altitudine e alla collocazione geografica tra l'oceano Atlantico e l'Africa del nord, crea un'isola nell'isola: solo qui sono in grado di vivere rettili come la salamandra di Tenerife e la grossa Gallotia delle Canarie, mentre i cieli sono solcati da deliziosi canarini blu, eleganti gheppi e dalla cinciallegra delle Canarie. Da ogni angolo vedrai una prospettiva diversa e resterai sempre incantato. Rifugi e aree ristoro ben attrezzate costituiscono angoli paradisiaci per il relax e il riposo.

Attività e luoghi di interesse

I numerosi ed efficienti diving center presenti a Playa de Las Americas propongono a grandi e piccini corsi con rilascio di brevetto e meravigliose immersioni in un mare incontaminato, alla scoperta di grandi testuggini, simpaticissimi delfini e suggestive razze. Potrai partire per mini-crociere su catamarani o barche a vela per osservare i delfini e i cetacei in libertà, o raggiungere l'isola de La Gomera, nota anche come ''isola colombina'' per essere stata visitata da Cristoforo Colombo nel 1492, prima che la sua spedizione giungesse in America. Questa particolare isola vulcanica ospita il Parco nazionale di Garajonay, dichiarato nel 1986 Patrimonio dell'Umanità: ospita, infatti, una vera e propria foresta fossile vivente, unica al mondo e simile a quella che ricopriva La Gomera nel periodo del Pliocene, costituita da Lauri che possono raggiungere l'altezza di 40 m. Ti incanteranno anche le sue altissime scogliere bianche, a picco sul mare, e i profondi crepacci che rivelano il volto selvaggio e inedito di Tenerife.

Benché tutta l'isola sia molto apprezzata dai turisti più giovani per l'intensa movida che la caratterizza, è proprio a Playa de Las Americas, e più precisamente a Las Veronicas, che la vita notturna trova il suo epicentro, facendosi più vivace: discoteche e locali restano aperti fino all'alba proponendo musica per tutti i gusti; l'area commerciale è ricca non solo di ristoranti e negozi ma anche di fast food e pub. A soli 7 Km sorge Los Cristianos, località molto frequentata dai turisti, che costituisce un tutt'uno con Playa de Las Americas. Un tempo piccola cittadina di pescatori e in seguito baluardo contro le scorrerie dei pirati, Los Cristianos offre un delizioso centro storico e la bellissima spiaggia, molto amata dagli appassionati di windsurf e kitesurf. I due campi da golf sono disponibili per i turisti tutto l'anno. Pochi sanno che Tenerife è l'isola dalle due capitali: Santa Cruz de Tenerife e, dal 1927, Las Palmas de Gran Canaria. Entrambe sono ricche di storia e bellezze naturali e meritano la tua visita, così come la splendida San Cristóbal de La Laguna, dichiarata Patrimonio dell'Umanità, ricca di edifici storici risalenti fino al XV secolo. Non esitare: iscriviti al sito e prenota le tue vacanze a Playa de Las Americas nelle strutture che abbiamo attentamente selezionato per te tra le più eleganti!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Scopri le nostre proposte di vacanze a Playa de Las Americas e parti alla scoperta delle Isole Canarie