Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Pechino

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Pechino

1 offerta di viaggio a Pechino

Scopri di più

Le tue fantastiche vacanze a Pechino

Le principali attrazioni turistiche di Pechino

Le tue prossime vacanze a Pechino aggiungeranno al tuo bagaglio di viaggiatore esperienze uniche e sensazionali, sia dal punto di vista storico e artistico, sia naturale. La capitale cinese infatti è una città con alle spalle una grande e lunga storia, ricca di tradizioni. Una delle prime attrazioni che ti consigliamo di visitare durante le tue vacanze a Pechino è sicuramente la Città Proibita, il palazzo residenziale che un tempo era sede degli imperatori delle dinastie Ming e Qing. Questo monumentale complesso si trova proprio nella zona centrale di Pechino e fu costruito tra il 1406 e il 1420, coprendo una superficie di ben 72 ettari di terreno. Bellissima l’entrata alla residenza imperiale costituita dalla Porta Meridiana: questa è una costruzione davvero imponente ed elegante, e si caratterizza per dei meravigliosi giardini interni, molto curati e particolari. Restando in tema di regnanti, un altro splendido luogo che devi assolutamente visitare è il Palazzo d’Estate, uno magnifico parco dominato dalla Collina della Longevità e dal lago Kunming. Al suo interno potrai ammirare diverse strutture architettoniche, palazzi e bellissimi giardini cinesi curati in ogni minimo dettaglio e molto particolari.

Per quanto riguarda i templi, tutti splendidi e particolarmente suggestivi, possiamo affermare che due sono quelli più belli in assoluto: quello del Cielo e quello di Yonghe Gong. Il primo è un esempio di architettura cinese noto anche come Tempio del Paradiso, un complesso di edifici di culto taoista, situato nella parte meridionale della capitale cinese. L’altro, invece, è una magnifica costruzione buddhista, edificata nel 1694: si tratta di un grande monastero ancora oggi abitato dai monaci e rappresenta una delle attrattive turistiche più visitate di Pechino. Un altro parco che ti consigliamo di visitare durante il tuo soggiorno nella capitale della Cina è quello di Jingshan, costituito da una collina artificiale che sorge nei pressi della Città Proibita: fino al 1928 i due siti erano collegati tra loro attraverso la Porta della Potenza Divina, un luogo molto interessante sia dal punto di vista storico, sia turistico.

Se sei un’amante della storia e dell’arte ti consigliamo di fare un giro tra i numerosi musei che la città cinese offre ai suoi visitatori. Uno di quelli più importanti è il Museo Nazionale della Cina, in piazza Tienammen, aperto tutti i giorni, fatta eccezione per la vigilia del Capodanno Cinese che si festeggia tra il 21 gennaio e il 19 febbraio. Al suo interno potrai ammirare diversi reperti archeologici che ricostruiscono la storia cinese da oltre un milione di anni fa ad oggi. La sua facciata viene anche utilizzata per i festeggiamenti di eventi importanti, come ad esempio l’adesione di Hong Kong alla Cina e le Olimpiadi del 2008. Nelle immediate vicinanze di questo museo potrai visitare il Mausoleo di Mao Tse Tung, un monumento funerario di particolare importanza: accoglie infatti le spoglie di colui che ha fondato la Repubblica Popolare Cinese, morto nel 1976. Tra gli altri siti ti consigliamo il Museo della Capitale, inaugurato nel 1981. Al suo interno, attraverso percorsi tematici, potrai conoscere la storia di Pechino dal periodo Neolitico a d oggi, davvero interessante e istruttivo. In città avrai anche l’occasione di visitare il Centro Nazionale per le Arti dello Spettacolo, un innovativo teatro dell’opera pechinese dall'insolita forma ad uovo.

Quali escursioni puoi fare nei dintorni di Pechino?

L’escursione più bella che potrai fare se trascorri le vacanze a Pechino è sicuramente quella diretta alla Grande Muraglia, simbolo della Cina nel mondo da millenni. Si tratta della più imponente serie di mura fortificate mai costruite dall'uomo in tutta la sua storia. Da recenti ricerche sembra sia stato messo in evidenza che sua lunghezza superi di molto quella canonica, cioè 8 mila chilometri anziché 6 mila. La sua costruzione iniziò nel lontano 215 a. C. e oggi è un bene compreso nel Patrimonio dell'Umanità dell’UNESCO: la leggenda narra che i corpi degli schiavi che morirono durante la sua costruzione siano stati murati al suo interno. Un’altra interessante escursione è quella diretta alle Tombe della Dinastia Ming, situate a circa 50 chilometri da Pechino, la necropoli degli imperatori, realizzata tra il 1402 e il 1424. Da non perdere una visita al Fragrant Hills Park, un maestoso giardino imperiale di 188 ettari ai piedi delle montagne di Haidian, nella parte nord occidentale di Pechino, il luogo ideale per trascorrere qualche ora in mezzo alla natura in totale relax, passeggiando tra alberi fioriti e una vegetazione lussureggiante e curatissima. Questo luogo è ancor più suggestivo nel periodo della fioritura dei ciliegi, a maggio.

Prenota online ora

Iscriviti gratuitamente al nostro sito di vendite private online del settore del turismo e potrai diventare socio della nostra piattaforma. In questo modo avrai l’opportunità di essere sempre aggiornato sulle nostre offerte: potrai scegliere l'hotel a Pechino che preferisci, prenotare un volo per la capitale cinese o decidere di acquistare un pacchetto vacanze a Pechino che possa soddisfare tutte le tue esigenze di viaggiatore. Avrai diritto a prezzi speciali dedicati solo a te, tariffe ad hoc, sconti particolari, oltre a tanti buoni omaggio e buoni regalo da utilizzare per te o da regalare ad amici e parenti. Le prenotazioni sono semplici e veloci: sono necessari solo pochi passaggi e in un attimo diventerai nostro socio! Potrai pagare comodamente da casa tua attraverso la carta di credito: le transazioni sono protette e controllate da speciali sistemi di sicurezza online che manterranno al sicuro i tuoi dati personali e bancari. Non aspettare ancora:prenota online le tue prossime vacanze a Pechino e parti con noi per un meraviglioso viaggio nella lontana e meravigliosa Cina.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Asia
  4. Cina
  5. Vacanze Pechino