Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Parigi con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Parigi

2 offerte di viaggio a Parigi

Scopri di più

Trascorri con noi delle indimenticabili vacanze a Parigi

Quali sono le principali attrazioni turistiche di Parigi e dove si trovano

Parigi è la capitale della Francia ed è una città ricca di storia, arte e tradizione. Spesso viene scelta come meta per le vacanze di coppia perché è considerata la città più romantica d'Europa. In effetti, organizzare le tue vacanze e prenotare un hotel a Parigi in centro, potrebbe essere un sogno che finalmente puoi realizzare. La capitale francese ha davvero moltissime attrattive da offrire ai visitatori, dai parchi, ai musei, ai monumenti famosi e a edifici storici di grande magnificenza. Se approfitti delle nostre offerte puoi trovare un albergo a Parigi che soddisfi in pieno le tue esigenze. Molto pacchetti vacanze a Parigi comprendono anche l'entrata ad alcuni musei, come ad esempio il Louvre: si tratta di un imponente edificio diviso in vari settori e dislocato su diversi piani Fu costruito nel XII secolo ed aveva la funzione di fortezza. All'esterno è possibile ammirare la famosa piramide trasparente da cui si può vedere il piano sottostante. All'interno di questo museo, tra i più famosi al mondo, potrai vedere moltissime opere dei più grandi maestri della pittura e della scultura mondiali, oltre a un'ampia selezione di reperti archeologici provenienti dall'Egitto e da altri luoghi sparsi nel globo. Tra le opere italiane più importanti ricordiamo la Gioconda di Leonardo da Vinci e la scultura Amore e Psiche di Antonio Canova.

Tra gli altri musei ti ricordiamo il Museo d'Orsay, al cui interno è possibile ammirare un'ampia selezione di capolavori dell'Impressionismo. E' situato di fronte al museo del Louvre, pertanto se trovi un albergo a Parigi in questa zona li potrai visitare entrambi in un colpo solo. Se non ti fermi solo un week end a Parigi, ma hai qualche altro giorno a disposizione potrai dedicarti alla visita del museo Rodin e di quello dell'Orangerie. Simbolo di Parigi nel mondo è la Torre Eiffel, sulla quale si può salire tramite un ascensore e arrivare fino in cima dove ti aspetta un ristorante dalla vista panoramica eccezionale. Per riuscire a visitare gran parte delle attrattive turistiche, le vacanze a Parigi dovrebbero durare almeno una settimana. Così avrai tutto il tempo di visitare la Cattedrale di Notre Dame, l'Arco di Trionfo, il Quartiere Latino, l'Hotel des Invalides con la tomba di Napoleone e Place de la Concorde, con l'obelisco proveniente da Luxor, in Egitto. Da questa piazza potrai procedere a piedi per i Campi Elisi e dedicarti allo shopping vacanziero.

Approfitta delle nostre offerte last minute per Parigi avrai l'occasione unica di visitare un cimitero monumentale tra i più belli e caratteristici al mondo, quello di Père Lachaise. Tra le tombe più famose ricordiamo quella del poeta e scrittore francese Honorè de Balzac, quella di Abelardo ed Eloisa e una delle più visitate dai turisti, quella del celebre cantante dei Doors, Jim Morrison. Ti consigliamo di prendere un autobus in centro a Parigi e di recarti in visita alla Reggia di Versailles, il famoso palazzo reale fatto costruire da Luigi XIV, il Re Sole. L'interno è di una magnificenza unica e i giardini esterni sono considerati i più belli al mondo (la domenica l'ingresso è gratuito). Se viaggi con bambini non potrai saltare una tappa a Eurodisney, il parco di divertimenti più grande e moderno d'Europa, a pochi chilometri dal centro cittadino. Per descrivere tutto quello che puoi vedere a Parigi servirebbero ore. Oltre ai luoghi sopra descritti ti suggeriamo di fare una visita ai Giardini del Lussemburgo, di fronte all'omonimo palazzo e di entrare alla Basilica del Sacro Cuore, splendido esempio di arte neo-bizantina risalente al 1873, davvero magnifica. 

Come arrivare a Parigi e muoversi in città

Parigi è servita da ben tre aeroporti. Quello principale, Charles de Gaulle, è uno scale internazionale ed è situato a 25 km dalla capitale francese. Le compagnie aeree low cost invece atterrano all'aeroporto di Orly oppure a quello di Beauvais. Il primo si trova a 14 km da Parigi ed utilizzato soprattutto per i voli nazionali, più qualche volo di compagnie a basso costo. Il secondo, quello più utilizzato da queste compagnie si trova a circa un'ora dalla città ma è ben collegato al centro con navette e bus. Spesso le offerte last minute per Parigi prevedono questi ultimi scali. Per quanto riguarda i mezzi pubblici, possiamo affermare che sono efficienti e ben organizzati. La metropolitana copre tutta l'area cittadina; numerosi e puntuali i tram, i bus e la funicolare. Ti sconsigliamo i taxi se devi fare lunghi tragitti perché sono piuttosto costosi, se invece hai prenotato un hotel a Parigi in prossimità del centro e non devi allontanarti troppo, questi mezzi potrebbero fare al caso tuo. Naturalmente girando a piedi per la città è possibile ammirare maggiormente le varie attrazioni turistiche.

Prenota online le tue vacanze a Parigi

Diventa nostro socio e godi di tutti i vantaggi che sono stati messi a tua disposizione. Farlo è molto semplice. Basta iscriversi al nostro sito di vendite private online del settore del turismo e potrai essere sempre informato sui prezzi degli hotel a Parigi. L'iscrizione è totalmente gratuita e con essa avrai diritto a tariffe speciali e buoni sconto. Inoltre, potrai pagare in tutta tranquillità con la tua carta di credito perché le nostre transazioni sono protette da appositi sistemi di sicurezza certificati. Quindi non ti resta che prenotare online e partire con noi per le tue splendide vacanze a Parigi.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Francia
  4. Vacanze Parigi