Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Palma di Maiorca con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Palma di Maiorca
Le nostre vendite in corso di Vacanze a Palma di Maiorca. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Vacanze a Palma di Maiorca. per approfittarne
Vendite scadute.

Le tue magnifiche vacanze a Palma di Maiorca

Vacanze a Palma di Maiorca

Sono tantissimi i luoghi da visitare durante le tue vacanze a Palma di Maiorca: infatti, potrai ammirare non solo le sue lunghissime spiagge ma anche i suoi coloratissimi villaggi. La capitale dell'isola è Palma di Maiorca, famosa per la sua ricca storia e la sua vita notturna, che attira ogni anno tantissimi turisti. L'isola è ben collegata sia con l'Italia sia con il resto d'Europa e i voli per Palma sono molto frequenti. La capitale è locata nella parte nordoccidentale dell'isola e si affaccia sulla baia di Palma, luogo molto affollato e ricco di locali. Palma è situata su un antico sito di origine romano, risalente al 120 a.C.; la sua architettura ricorda le diverse dominazioni che si sono successe, dai romani, agli arabi, agli spagnoli. Il centro della città è molto particolare, con le sue piccole strade e gli edifici antichi caratterizzati da bellissime architetture, magnifici cortili e piazze, come le rinomate Plaza de España e Plaza Mayor, dove si possono trovare ristoranti alla moda e numerosi mercati coperti. E' al tempo stesso antica e moderna e proprio per questo è una meta molto frequentata. Sono molteplici anche gli hotel di Palma di Maiorca che ospitano i migliaia di turisti che giungono in questo luogo.

La convenienza dei pacchetti vacanze per Palma di Maiorca

I pacchetti vacanze per Palma di Maiorca sono numerosissimi, e molti includono servizi extra, come escursioni alla scoperta della capitale e dell'intera isola. Infatti gli svariati hotel di Palma di Maiorca organizzano proprio queste gite nei dintorni. Nel capoluogo si può visitare l'incantevole cattedrale; al suo interno potrai ammirare la Puerta del Mirador, la Cappella della Trinità e il museo gotico. La chiesa in stile gotico domina tutto il paesaggio e rappresenta la costruzione più simbolica per gli abitanti dell'isola. Un altro edificio da visitare è il Palazzo Reale, l'Almudaina: si tratta di un maestoso palazzo in stile gotico, dove al suo interno si trovano la Cappella di Santa Ana e tantissime opere artistiche e architettoniche, degne assolutamente di una visita. Il palazzo è situato in Calle Palau Real e fu edificato nel 1281 (anche se fu più volte modificato durante i secoli). Oggi, l'Almudaina è la residenza estiva del re di Spagna e ospita ricevimenti di Stato e cerimonie.

Spesso i pacchetti vacanza per Palma di Maiorca includono anche una visita al famoso Castillo de Bellver, edificato appena sopra la baia di Palma, sulla collina di Puig de Sa Mesquida a circa 150 metri di altezza, proprio all'interno di una ricca foresta di pini; il castello fu voluto dal re Giacomo II nel XIV secolo, per diventare una delle residenze reali. L'edificio è composto da un patio centrale, splendente e a forma circolare, circondato nella parte sterna da quattro torri. Il Castell de Bellver è costruito in stile gotico ed è stato conservato molto bene. Oltre a essere stato un palazzo reale, ha avuto anche altre funzioni: il castello è stato una prigione per numerosi secoli e nel XIX diventò una fabbrica di monete: oggi ospita il Museo Civico di Palma. Se sei un amante dell’arte, dovrai assolutamente visitare il Museo Es Baluard, che offre un interessante percorso tra le bellezze dell'arte contemporanea. Dopo un'intensa giornata trascorsa a scoprire Palma, la sera potrai rilassarti passeggiando tra i viali alberati de La Rambla e Passeig des Born, per le piccole vie del centro storico, o sul lungomare del porto. Nella zona a ovest della cattedrale si trova, invece, il tipico quartiere di La Llonja, dove potrai fare shopping tra stranissime boutique e cenare in ristoranti esclusivi.

Le splendide spiagge di Palma di Maiorca

Le spiagge di Palma di Maiorca sono molto frequentate e rinomate, soprattutto per la loro bellezza naturalistica. Il tratto costiero attorno a Palma è molto conosciuto e negli ultimi anni è diventato meta di molteplici turisti, anche per la presenza di magnifici resort. Ricordiamo Magaluf, sede del divertimento dell'isola, e Palma Nova. Una famosa spiaggia è Santa Ponsa, caratterizzata da sabbia finissima e acque trasparenti. Platja Cala Comtesa è situata a Illetes, e dista da Palma circa 7 chilometri. Questa spiaggia è una delle più grandi di una serie di piccole spiaggette e mette a disposizione numerosi servizi turistici, come bar e ombrelloni. Prima di giungere in questo luogo, dovrai percorrere un bosco di pini, dove avrai la possibilità di riposarti e godere del fresco e della tranquillità di questo incantevole posto.

Degna di nota è anche la spiaggia di Es Trenç, famosissima in tutta l'isola e attrezzata di tutti i comfort. Si trova a sud di Maiorca e si estende per 4 chilometri. Questo litorale si caratterizza per la sua acqua cristallina e una sabbia fine e bianca: il parcheggio per arrivare alla spiaggia è a pagamento, ma ne vale sicuramente la pena! La spiaggia di S'Arenal de Sa Rapita ha conquistato per diversi anni la bandiera blu, è la più vicina a Palma e si stende per più di un chilometro e mezzo; presenta sabbia fine ed è l'ideale anche per gli amanti del windsurf. In prossimità di questa spiaggia si trova Aqualand s'Arenal, un parco con più di 20 giochi acquatici, adatto per i bambini.

E' bellissima anche Cala Mondragó, nella parte sud di Maiorca, un fantastico angolo di paradiso, caratterizzato da piccole insenature e da una scogliera bassa: anche questa spiaggetta ha avuto il riconoscimento di Bandiera Blu. Vicina a quest'ultima si trova CalaLlombards: è una splendida spiaggetta di 60 metri, di sabbia bianca e fine, caratterizzata da un mare profondo; la piccola spiaggia è incastrata proprio in una insenatura delimitata da una scogliera scoscesa e ripida. Dietro Cala Llombards si estende una fresca pineta, adatta per fare un pisolino pomeridiano e per ripararsi dal caldo sole. Dalla spiaggia si gode inoltre di una bella vista sul celebre Es Pontàs, roccia erosa dalle onde simile ad un ponte sommerso. E per scoprire queste e tante altre meravigliose spiagge di Palma di Maiorca, registrati online approfitta dei nostri last minute per Palma di Maiorca: virai un'estate incredibile!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Spagna
  5. Baleari
  6. Vacanze Palma di Maiorca