Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Miami

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Miami

1 offerta di viaggio a Miami

Scopri di più

Vacanze a Miami tra lusso e divertimento

Miami, il connubio perfetto tra spiagge stupende e fascino metropolitano

Le tue vacanze a Miami saranno un'esperienza davvero indimenticabile! Adagiata sulla costa orientale degli Stati Uniti, Miami è il punto di incontro tra cultura americana, spagnola e creola. È una città ricca di divertimento e dalle bellezze naturali incantevoli. Sfondo di molte celebri pellicole cinematografiche, Miami ha un fascino chic e frizzante. Percorrendo la famosissima Ocean Drive, strada che attraversa South Beach all'interno dell'Art Déco District, è possibile ammirare i palazzi in stile e gli hotel più rappresentativi della città. Le palme onnipresenti, costeggiano tutta Miami Beach, ultimo lembo di terra a ridosso dell'Oceano Atlantico. Ocean Drive è anche il luogo in cui si sviluppa la movida di Miami, ricca di locali e di vita notturna. È un punto di ritrovo per le feste e per tutto ciò che riguarda l'intrattenimento in città.

Di fronte alla costa si trova, invece, l'isola Key Biskayne, raggiungibile in automobile perché collegata alla terraferma da un lunghissimo ponte. L'isola è situata a pochi chilometri dalla costa e ha una delle spiagge più suggestive della zona, la Crandon Park Beach. Da qui è possibile ammirare il paesaggio dal punto panoramico di Cape Florida, dove è ancora intatto il faro per la navigazione, installato nel 1820. All'interno di South Beach, si trova la spiaggia più movimentata dell'intera città. Lummus Park, con la sua sabbia bianca, è la meta preferita dai giovani e dagli esponenti del jet set poiché ricca di intrattenimenti. Chi sceglie una vacanza a Miami con la famiglia, invece, può prendere il sole a Matheson Hammon Park Beach, decisamente più tranquilla e rilassante. Al di fuori della chiassosa zona di South Beach, si trova 85th Street Beach, meta ideale per nuotare nell'oceano cristallino e trovare un'inaspettata oasi di relax. Poiché Miami possiede circa 15 magnifiche spiagge, gli amanti del mare potranno cambiare meta ogni giorno.

I quartieri della città: Little Haiti, Little Avana, Miami Downtown

Miami, racchiude tanti diversi quartieri rappresentativi delle diverse realtà culturali. Durante le tue vacanze a Miami è consigliata una tappa in queste zone suggestive e ricche di fascino. Little Haiti, conosciuta anche con il nome di Lemon City, è un quartiere residenziale di migranti. Qui le tradizioni caraibiche risplendono di profumi e di colori. Le numerose botteghe poste ai lati delle strade, racchiudono oggetti artigianali titpici della tradizione creola. A Little Avana, invece, si trova la più grande comunità cubana della città. All'interno dello storico quartiere padroneggiano i numerosi edifici in legno, realizzati nei primi anni del Novecento. Lungo il Calle Ocho sarà possibile ammirare come vengono realizzati i sigari cubani ed assaporare specialità culinarie dell'isola. È considerato il cuore della comunità cubana statunitense. Miami Downtown è il centro della città. Ubicato leggermente all'interno rispetto alla costa, comprende tuttavia parte della zona di Miami Beach. Si snoda attraverso Flag Street ed è la zona in cui si trovano i musei più importanti della città, come ad esempio il Museum of Fine Arts, dove sono esposte le opere d'arte moderna. È possibile visitare Downtown muovendosi con la metropolitana sopraelevata, il Metromover, che la attraversa completamente. È anche la zona ideale per fare shopping, grazie ai numerosi centri commerciali presenti.

Vacanze a Miami, gli eventi dell'anno

Miami, oltre ad essere una splendida città, è anche sede di alcuni tra i più importanti eventi culturali che si svolgono in Florida. I nostri esperti lo sanno bene e, all'interno delle imperdibili offerte per le vacanze a Miami, ti indicheranno come partecipare alle manifestazioni più rappresentative. Trattandosi di una zona a clima tropicale, i soggiorni in Florida vengono di solito proposti in tarda primavera o in autunno, periodi in cui la temperatura è mite, senza essere eccessivamente afosa e le piogge sono molto scarse. Partendo dal mese di ottobre, si trova il Miami Browad Carnival, evento in cui la ricca comunità caraibica residente in città, esprime tutta l'allegria ed i costumi sud-americani. Per gli appassionati di automobili, il periodo migliore è ottobre, mese in cui si svolgono importanti fiere del settore come la Nascar Ford Champion Ship ed il salone dell'auto di Miami. Tra gli eventi più famosi c'è anche Art Basel. Celebrazione dell'arte contemporanea a livello mondiale, viene organizzando a dicembre nella zona di Miami Beach. Nello stesso periodo di tiene King Mango Strut Parade, una sfilata satirica che ricorda il carnevale ma con uno sfondo culinario. Rimanendo in tema artistico, a gennaio è possibile assistere ad Art Deco Weekend. Durante l'evento, che si tiene all'interno del distretto omonimo, vengono presentate oltre 80 mostre a tema per un periodo di tempo limitato. Marzo è invece il mese in cui a Miami vengono celebrate le tradizioni cubane di Little Avana, grazie alla manifestazione chiamata Calle Ocho. Se vuoi conoscere tutte le offerte esclusive per prenotare il tuo soggiorno a Miami, guarda le numerose ed imperdibili promozioni per le vacanze a Miami presenti sul nostro sito e rivolte solo ai nostri soci. Registrati e sarai immediatamente aggiornato sulle nostre proposte: riceverai sconti esclusivi e buoni regalo che ti permetteranno di trascorrere un soggiorno a Miami davvero fantastico!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nord America
  4. Stati Uniti
  5. Florida
  6. Vacanze Miami