Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Malta con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Malta

1 offerta di viaggio a Malta

Scopri di più

Le tue vacanze a Malta, un piccolo stato dalla bellezza straordinaria

Dove si trova e cosa vedere a Malta

Malta è una bellissima isola nel Mar Mediterraneo, a 80 chilometri dalla costa siciliana. La sua capitale è la città di La Valletta, designata Capitale Europea della Cultura nel 2018. I periodi migliori per le tue vacanze a Malta sono la primavera e l'estate, anche se le gradevoli temperature invernali consentono comunque di recarsi sull'isola. Molti pacchetti vacanze a Malta prevedono un soggiorno di un paio di giorni nella capitale e il resto della vacanza in altre località vicine. Una delle cose più caratteristiche da visitare sull'isola è la Concattedrale di San Giovanni, ex chiesa templare realizzata in stile barocco e rinascimentale. Tra gli altri edifici presenti nella capitale maltese ti segnaliamo lo splendido Palazzo del Grande Maestro, sede del Parlamento fino al 2015. Assolutamente da non perdere la visita, al suo interno, della magnifica Sala degli Arazzi, bellissima. Da non dimenticare una tappa alla Sacra Infermeria, l'antico ospedale dei Cavalieri dell'Ordine di Malta e il Forte Sant'Elmo, una fortificazione del Cinquecento.

Grazie alle nostre offerte per Malta potrai visitare anche le altre belle città che sorgono sull'isola, come ad esempio Medina, l'antica capitale maltese. Circondata da imponenti mura arabe, l'interno è ricco di palazzi lasciati dalle nobili famiglie maltesi del passato. Da non perdere la visita alla bellissima Cattedrale di San Paolo, costruita in stile barocco nel 1702. I suoi particolari arredi e la fonte battesimale sono stati realizzati in legno d'Irlanda. Una delle cittadine più conosciute sull'isola di Malta è quella di Vittoriosa, con il Forte di Sant'Angelo che domina tutto il panorama circostante. Tra le altre località interessanti da visitare per la presenza di edifici storici e religiosi di rilevante importanza architettonica, ti segnaliamo quella di Floriana e quella di Musta.

Malta è stata abitata fin dal periodo del Neolitico e dell'Età del Bronzo. Sull'isola infatti ci sono diversi siti archeologici interessanti da visitare. Tra i più significativi e belli da vedere ti suggeriamo quello di Borg in Nadur Temples, antiche rovine risalenti al 2000 a.C. Nei pressi del tempio sono stati ritrovati reperti che attestano la presenza di insediamenti ancora più antichi appartenenti a civiltà ancora sconosciute. Nella vicina isola di Gozo, appartenente all'arcipelago maltese, è possibile visitare il sito di Gigantia risalente al 3600 a.C. Uno dei templi meglio conservati tra quelli presenti in tutto l'arcipelago è quello di Menaidra, costruito intorno al Terzo millennio a.C. e facente parte del Patrimonio dell'Unesco dal 1992. Molto interessante il sito archeologico sotterraneo dell'Ipogeo di Hal Saflieni, originariamente un santuario trasformato in necropoli dai nostri antenati preistorici.

Le spiagge e le altre isole dell'arcipelago maltese

Durante un viaggio nell'arcipelago maltese è doveroso trascorrere qualche giornata sulle splendide spiagge di Malta: nella parte nord dell'isola si trovano le spiagge sabbiose più belle di tutto l'arcipelago. Tra le più famose ti segnaliamo quella di Ghadira Bay e Golden bay, molto ampie e attrezzate, mentre quelle di Paradise Bay e Armier sono più piccole e appartate. Se ami praticare snorkeling e immersioni subacquee, dovrai invece recarti alla Baia di Anchor o a Gher Lapsi, famose per la loro struttura rocciosa e il mare cristallino. Malta è l'isola ideale anche per chi ama fare surf e vela: in molte spiagge di Malta, infatti, potrai avere l'occasione di imparare questi sport grazie alle tante scuole di sport acquatici presenti sul litorale. L'isola, inoltre, è la meta di viaggio perfetta anche per chi ama il trekking e le camminate in mezzo alla natura.

Dopo aver visitato Malta ti suggeriamo di fare un'escursione in barca sulle vicine isole di Gozo e Comino. Entrambe sono caratterizzate da un mare azzurro turchese e bellissime spiagge circondate dalla vegetazione tipica della macchia mediterranea, oltre a vari siti archeologici molto interessanti. L'isola di Comino, che compare nelle leggende omeriche per essere stata l'isola sulla quale la ninfa Calipso trattenne Ulisse per sette lunghi anni, si trova proprio in mezzo tra Malta e Gozo, ed è la meta ideale per una vacanza all'insegna del relax e della tranquillità. Assolutamente da non perdere l'occasione per fare un bagno nella splendida Laguna Blu, una delle principali attrazioni turistiche della piccola isola, nota specialmente agli amanti delle immersioni. Da vedere i piccoli villaggi di pescatori molto caratteristici e dove potrai assaggiare qualche buon piatto a base di pesce fresco. Tra le altre specialità della tradizione gastronomica maltese ti suggeriamo di provare il gustoso coniglio in umido da accompagnare all'ottima birra locale.

Come fare per prenotare le vacanze online a Malta

Se stai cercando la soluzione più adatta per prenotare un hotel a Malta e trascorrere delle fantastiche vacanze al mare, sei nel posto giusto. Grazie all'iscrizione gratuita alla nostra piattaforma online di vendite private del settore del turismo, avrai la possibilità di essere sempre informato sulle tariffe dei voli, dei pacchetti vacanza e degli hotel a Malta. In questo modo potrai scegliere di trascorrere un soggiorno indimenticabile a prezzi scontatissimi e riservati solo ai nostri soci. Registrati online e parti con noi per un viaggio meraviglioso sull'isola di Malta: prenotare è molto facile e i pagamenti online sono sicuri e protetti da appositi sistemi di sicurezza controllati e certificati. Cosa aspetti? Prepara le valige e parti per trascorrere le tue incredibilivacanze a Malta!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Malta
  4. Vacanze Malta