Diventa socio, così potrai approfittare dei nostri sconti.

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Male con sconti fino al -70% Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Male
Le nostre vendite in corso di Vacanze a Male. per approfittarne
Le nostre vendite in corso di.
Le nostre vendite Vacanze a Male. per approfittarne
Vendite scadute.

Incantevoli vacanze a Male

Vacanze a Male

Se ami i paesaggi da sogno e le Maldive in generale, delle vacanze a Male sono l'ideale. Per via delle le sue dimensioni, Male è considerata una delle più piccole capitali mondiali, poiché si trova su un'isola grande solamente 2 chilometri quadrati. La maggior parte degli abitanti che popolano le Maldive vive proprio nella città di Male, che ospita circa 85.000 persone. Male è una città molto particolare, perché il suo aspetto urbano è determinato da alte costruzioni, da edifici e palazzi moderni e da strade asfaltate. Si trova precisamente nella parte più a sud dell'atollo settentrionale di Malè. Nella vecchia parte della cittadina si possono trovare il bazar e il cuore del commercio con tutti i piccoli negozietti, che si diramano in un dedalo di viuzze e vicoli molto stretti. A Male non potrai trovare molte spiagge, in quanto è delimitata da muretti che accerchiano l'isola lateralmente; però, in un'area nuova dell'isola, locata sulla costa orientale, è stata realizzata una spiaggetta artificiale da cui partono sentieri e percorsi interessanti per gli amanti della corsa e del trekking. Inoltre, per gli avventurieri vengono organizzate escursioni e gite giornaliere, come ad esempio quella nel sottomarino "Whale submarine", che effettua giro di circa trenta minuti e consente di osservare il fondale marino ricco e rigoglioso di molteplici specie della flora e della fauna. In giro a Male potrai trovare specialmente motorini, ma pochissime macchine. Dall’aeroporto, Male si raggiunge molto facilmente e velocemente tramite un taxi-dhoni e la tratta dura circa 15 minuti. Male solitamente è l'isola di base sulla quale si atterra e dalla quale si parte per raggiungere gli atolli che costituiscono l'arcipelago della Maldive. Però la cittadina merita sicuramente una visita, perché è molto diversa da qualsiasi altra località. Quando si ritorna a Male dopo aver trascorso delle vacanze in isolamento nelle altre isole semi-desertiche, sembra di tornare alla realtà, dato che cominciano a riapparire macchine, case e palazzi!

La città di Male

La città di Male é suddivisa in quattro quartieri: Machangolhi, l'area commerciale, Henveiru, la zona amministrativa, Galolhu, dove si incontrano le residenze e Maafannu, dove si trovano i cantieri navali e il porto. La zona di Machangolhi include la parte del Singapore Bazar, dove si possono acquistare piccoli oggetti artigianali e souvernir, come bracciali, collane, T-shirt...e dove bisogna saper trattare i prezzi abilmente, essendo gli abitanti dell'isola molto bravi nel commercio. Inoltre nel suddetto quartiere si trovano anche i mercati della frutta e del pesce oltre che al Museo Nazionale. Il mercato del pesce è posizionato in un capannone abbastanza grande, e si trova in uno dei numerosi moli del porto; si consiglia di fare un giro al mattino presto, quando i banchi vengono direttamente riforniti dai pescatori che rientrano dopo la notte passata a pescare; è un luogo particolare, non troppo turistico, ma è sicuramente interessante per chi visita Male. La zona merita sicuramente una bella visita, passando per le piccole vie e riposandosi in uno dei parchi; in questo modo si conosce fino in fondo la vita di Male.

Se trascorrerai le vacanze a Male dovrai visitare anche la moschea di Hukuro Minski, costruita nell'anno 1656 e famosa specialmente per le sue bellissime decorazioni e ornamentazioni di pietra e per il tipico pannello risalente al XIII secolo che simboleggia l'introduzione della religione islamica nell'arcipelago delle Maldive. Infatti a Mali potrai trovare più di venti moschee, tra cui la rinomata Grand Friday Mosque, la moschea più grande delle Maldive intere, che ospita fino 5000 persone, ed è molto frequentata dagli abitanti della città; la moschea fu eretta nel 1984 e si scorge molto facilmente grazie alla sua splendida cupola dorata. La popolazione è per la maggior parte musulmana, e una piccola parte è buddista. Gli immigrati che non sono musulmani non possono avere la cittadinanza, secondo una legge dell'anno 2008.< / p >

Attrazioni da visitare a Male

Le attrazioni da visitare a Male sono svariate. Una tappa culturale che non potrai perderti è una visita al Museo Nazionale, edificato dove prima si trovava l'ex palazzo del Sultano, e completamente immerso nel verde, in un giardino conosciuto con il nome di Sultan's Park; nel museo si possono ammirare diverse collezioni sulla storia dell'isola, come ad esempio i tesori e gli averi dell'ex sultano, ma addirittura reperti e oggetti buddisti. Da ammirare è anche il "People’s Majlis", ossia la sede del Parlamento. Il suo simbolo è un cocco con ben undici fronde, che richiama la festa della Repubblica, che viene festeggiata proprio il giorno 11 novembre, una stella e la luna; a Male ormai non si sente più l'influsso dell'Inghilterra, anche se sono trascorsi meno di cinquantanni dalla sua indipendenza. A breve distanza da questo palazzo si incontrano la scuola, che risale al 1918, e il cimitero musulmano, decorato interamente in corallo, dove le lapidi rappresentano delle vere e proprie opere d’arte. La tomba maggiore per grandezza che si può trovare nel cimitero è quella del sultano, che è anche la più ricca, la più ornata e la più preziosa. Un'altra attrazione di Male è il Sultan Park, il grande giardino pubblico, dove la maggior parte degli abitanti trascorre qualche momento di serenità. La popolazione ha il massimo rispetto per l’albero più antico della città, che ha un secolo e ormai costituisce un luogo di ritrovo. Se anche tu ami i luoghi particolari e avventurosi, parti alla scoperta della stravagante Male: prenota subito on-line.

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Oceano Indiano
  4. Maldive
  5. Vacanze Male