Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Los Angeles con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Los Angeles
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio a Los Angeles.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Passa le tue vacanze a Los Angeles, la città del sole

Vacanze a Los Angeles

Se hai deciso di passare le tue prossime vacanze a Los Angeles in California hai fatto un’ottima scelta. La città è infatti seconda solo a New York per popolazione in tutti gli Stati Uniti ed è sicuramente tra le città più visitate del paese. Fondata nel 1781 dagli spagnoli con il nome di El Pueblo de la Iglesia de Nuestra Señora Reina de los Angeles sobra la Porciuncola de Asis, Los Angeles (o LA come viene affettuosamente chiamata dai suoi abitanti) venne annessa dagli Stati Uniti solo nel 1847. Oggi la città è conosciuta come la Mecca del cinema grazie ai famosissimi studi di Hollywood che attraggono migliaia di visitatori provenienti da tutto il mondo.

Ma cosa c’è di preciso da vedere a Hollywood? Una delle mete più conosciute è il Pierce Brothers Westwood Village Memorial Park Cemetery nel Westwood Village dove sono sepolte dozzine di celebrità tra cui Marylin Monroe nella famosa Crypt 24. Se ami il cinema altri luoghi imperdibili sono il TCL Chinese Theatre, il cui piazzale reca i calchi di mani e piedi di alcuni tra i più famosi attori al mondo, e ovviamente la Hollywood Walk of Fame con le sue celeberrime stelle metalliche a ricordo della carriera di oltre 2500 personaggi sia reali che immaginari del mondo della musica, del cinema e del teatro. Se invece sei un appassionato d’arte allora impedibile è sicuramente il Getty Center. Dalla riconoscibilissima forma circolare fatta di acciaio e vetro, questo museo ospita alcuni tra i più importanti capolavori al mondo e potrai perderti tra le sue dozzine di sale ed esposizioni che includono dipinti rinascimentali, sculture barocche, manoscritti bizantini, opere americane di fotografia risalenti al XX secolo, e collezioni dedicate ai nativi americani. Altro museo per gli appassionati è il Los Angeles County Museum of Art. Più piccolo del Getty, il LACMA offre comunque moltissime sale in cui ammirare capolavori come dipinti di pittori impressionisti europei, esempi di arte moderna e contemporanea, e artefatti di arte orientale ed islamica.

Vuoi passare la giornata all’aperto? Se ami la spiaggia un’alternativa a quella di Santa Monica o a Venice Beach è Zuma Beach, una delle spiagge più belle della zona ma meno nota ai turisti rispetto ad altre. Se invece non ti interessa la spiaggia ma vuoi comunque passare una giornata all’aperto un’ottima alternativa al mare è il Griffith Observatory and Park, un parco situato sul lato sud del Monte Hollywood. Il parco offre l’occasione di passare un pomeriggio di trekking o anche solo di relax con un buon libro sotto ad un albero ed è perfetto per pic-nic in famiglia. Interessante è anche l’osservatorio da cui si può godere una splendida vista di Los Angeles.

Quando visitare Los Angeles

Dal punto di vista meteorologico, LA presenta un clima subtropicale. Ciò significa che le temperature si mantengono alte in tutto l’anno e che i giorni di precipitazione pesante sono circoscritti ad una ventina all’anno, tutti nei mesi invernali. L’estate è forse il periodo migliore se stai progettando delle vacanze a Los Angeles all’insegna di sole e mare: se infatti decidi di pernottare lontano dalla costa e dedicarti alla visita delle attrazioni cittadine, l’alto tasso di inquinamento e la calura potrebbero rendere meno piacevole il tuo viaggio. È preferibile infatti imbarcarsi in viaggi culturali nelle altre stagioni, quando la costa viene invasa da banchi di nebbia, approfittando così del costo inferiore degli hotel. Se non è la vita da spiaggia ad interessarti ma bensì i festival, Los Angeles non ti deluderà. A gennaio si tiene infatti il Kingdom Day Parade con parate e conferenze dedicate a Martin Luther King mentre tra la fine di gennaio e febbraio ti potrai dirigere verso Chinatown per partecipare al Golden Dragon Parade in onore del capodanno cinese. A fine febbraio si tengono invece gli Academy Awards quindi è un momento perfetto se vuoi cercare di incontrare la tua star preferita, mentre se è il cinema come arte che ti interessa quello che fa per te è il Los Angeles Film Festival a metà giugno, con proiezioni di film e cortometraggi e conferenze sul tema ad opera di produttori e registi. Se sei a LA per il 4 luglio allora non puoi mancare ai festeggiamenti per il Giorno dell’Indipendenza Americana con parate, concerti di musica patriottica, ed uno splendido spettacolo pirotecnico, mentre i bambini ameranno la Hollywood Christmas Parade alla fine di novembre, che dà inizio al periodo di Natale e include moltissimi personaggi di Disney e DreamWorks.

Dove alloggiare e cosa mangiare

Trovare un alloggio per le tue vacanze a Los Angeles non sarà un problema. Potrai infatti trovare innumerevoli alberghi, hotel di lusso e resort adatti a tutte le esigenze. Come accennato, l’alta stagione è quella estiva e di conseguenza quello è il periodo in cui i prezzi tendono ad essere più alti ed è quindi da evitare se stai cercando una vacanza all’insegna del risparmio. Risolto il problema dell’alloggio, quello che preoccupa molti è il cibo. In California questo però non è un problema. Vista la grande varietà di micro-climi a predominanza mediterranei dello stato , la produzione di frutta e verdura (spesso biologica) è eccellente e la California è fiera del suo stile di vita più sano rispetto ad altri stati degli USA. La costa poi è nota per i suoi piatti di pesce tra cui eccellono pietanze a base di granchio, sardine e salmone. Il barbecue è un’altra tradizione del paese, e tagli di carne di manzo, salsicce, costine e pollo vengono arrostiti spesso sulla griglia o affumicati in appositi affumicatoi. Ma ai piatti di derivazione coloniale si aggiungono anche le molte influenze dovute ai fenomeni migratori. Los Angeles è quindi un ottimo posto per gustare cibi di tradizione messicana e spagnola come tacos e burritos, o asiatica come il sushi ed il famoso California roll (un pezzetto di sushi con dentro l’avocado). Che aspetti quindi? Iscriviti oggi sul nostro sito e scopri tutte le offerte per le tue prossime vacanze a Los Angeles!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nord America
  4. Stati Uniti
  5. California
  6. Vacanze Los Angeles