Vacanze a Lisbona - Voyage Privé

Magnifiche vacanze a Lisbona

Hotel a Lisbona

La città di Lisbona si estende sul fiume Tago e si sviluppa su sette colli. La sua strana e particolare forma urbanistica dona alla città movimento, con la presenza di numerose scalinate e discese, viuzze ripide e luoghi panoramici mozzafiato. Gli hotel a Lisbona sono sempre più numerosi, per i migliaia di turisti che ogni anno visitano la capitale. Ci sono strutture in ogni zona della città e durante le tue vacanze a Lisbona non avrai difficoltà a trovare la struttura ricettiva che meglio risponde alle tue esigenze. Un bellissimo e famoso albergo di Lisbona si trova in uno dei quartieri più importanti, la Baixa; la struttura si riconosce per la sua particolare architettura della facciata e per essere uno dei palazzi più antichi. La Baixa rappresenta il centro storico della città, dove si sviluppano le maggiori attività diurne. Nella zona orientale di Lisbona si trovano i quartieri del Castelo, Alfama e Graça, che mantengono ancora le caratteristiche moresche e arabeggianti di Lisbona; nella parte ovest si estendono il Chiado, il Bairro Alto, il Carmo, e Mangragoa, vivaci quartieri che movimentano le notti, grazie alla presenza di molteplici locali e ristoranti. Verso nord, proprio lungo la costa, si trova Belém, il vecchio rione di di pescatori, con numerosi monumenti storici.

I pacchetti vacanze per Lisbona

I pacchetti vacanze per Lisbona sono davvero numerosi e facili da prenotare; spesso comprendono servizi all inclusive, in modo tale che il turista non si debba preoccupare di nulla durante la sua vacanza. Lisbona è una città molto popolata, vivace, piena di eventi e cose da fare. Durante una vacanza a Lisbona sono da visitare le sue diverse zone, che caratterizzano la città, e dove si può realmente capire la modalità di vita della gente del posto. Il quartiere della Baixa è il cuore e il centro dei Lisbona. Si sviluppa attorno alla Piazza del Rossio: questa area è stata interamente distrutta durante il terremoto del 1755, ma poi fu ricostruita. La Baixa, infatti, è il simbolo della speranza della ricostruzione post terremoto, ma è anche uno splendido esempio di architettura neoclassica, riedificata su commissione del Marchese di Pombal, dai detenuti del Castello di Sao Jorge subito dopo il terribile terremoto del 1755. La "Praca do Rossio" è riconoscibile per la tipica pavimentazione bianca e nera che contribuisce a dare un movimento all'intera piazza. Qua vicino si trova anche la Stazione, una costruzione in stile neo-manuelino, la Praca do Commercio e l’Elevador de Santa Justa. Un altro quartiere da visitare è il Bairro Alto di Lisbona: per tantissimi anni questa zona ospitava le famiglie benestanti della città, ma intorno al 1800 il Bairro Alto cominciò ad essere frequentato anche dai creativi e dagli artisti ed estrosi squattrinati. Oggi il Bairro Alto è diventata un'area frequentata soprattutto da giovani, infatti sono numerosissimi i luoghi del divertimento, i ristorantini e i locali presenti in questa parte della città. Il Chiado è un altro bellissimo rione di Lisbona, che venne in parte distrutto durante un brutale incendio nel 1988; venne ricostruito mantenendo lo stile originario, in maniera molto fedele. "Chiado" significa astuto e malizioso, e infatti queste caratteristiche si associano molto bene ad Antonio Ribeiro, poeta e frate, chiamato "O Chiado", a cui viene dedicato il quartiere. Oggi il Chiado è pieno di negozi di alta moda eleganti, locali, librerie e teatri. Rua Garrett divide nettamente in due il quartiere. Sono da visitare le splendide rovine gotiche appartenenti alla Chiesa del Carmo, quasi interamente distrutta dal terremoto del 1755; la chiesa non venne restaurata, per ricordare il disastro.

I last minute per Lisbona

I last minute per Lisbona sono davvero molti, e si possono trovare durante tutto l'anno, anche perché ormai la città è diventata meta di numerosi turisti internazionali. Se puoi trascorrere solo un weekend a Lisbona, non potrai assolutamente perderti Belém, che si trova direttamente sulle sponde del fiume Tago; la storia di questa parte della città è legata alle scoperte marittime, infatti da questo luogo le navi portoghesi partivano verso nuove terre da conquistare ed esplorare. La zona di Belém è molto vasta, con molteplici giardini colorati e con meravigliosi monumenti, come il Monastero dei Jerònimos e il Monumento alle scoperte. Da non perdere è la Torre di Belém, che costituisce allo stesso tempo il faro e la fortezza del porto di Restelo. Belém è molto particolare soprattutto per lo stile architettonico dei palazzi, caratterizzati dal gotico super decorato chiamato Manuelino. Il Monastero de los Jeronimos è considerato come uno dei più importanti monumenti di Lisbona. Venne edificato nel 1505 e simboleggia il ritorno del navigatore portoghese Vasco de Gama, tornato dopo aver scoperto la rotta per l’India. Il Monastero è un bene protetto dall’UNESCO e il suo nome deriva dai monaci dell’Ordine di San Girolamo. All'interno del monastero è presente la chiesa di Betlemme, che ospita le tombe di Vasco de Gama e Luis Camoes. Il quartiere Alfama è davvero tipico e merita sicuramente una visita. Si può visitare tranquillamente prendendo uno dei numerosi tram di Lisbona. Il tram permette di scoprire i vicoletti più nascosti della città, che possono avere anche solo una larghezza di appena 4 metri! Inoltre le piccole viuzze arrivano ad avere una pendenza fino al 14%! Alfama è una zona vivace, caratterizzata da un’atmosfera caotica. Parti per le tue vacanze a Lisbona: sarà un'esperienze unica e potrai divertirti e scoprire nuove bellezze allo stesso tempo!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Europa
  4. Portogallo
  5. Vacanze Lisbona