Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Las Vegas

Vacanze d'alta gamma solo per i soci Voyage Privé, con sconti fino al -70%!

con sconti fino al -70%

Viaggio a Las Vegas

Le nostre offerte

Vacanze a Las Vegas: non solo casinò

Vacanze a Las Vegas

Hai scelto di passare le tue prossime vacanze a Las Vegas? È un’ottima idea. La città più grande dello stato del Nevada, nella parte ovest degli Stati Uniti, la città nasce 2000 anni fa come insediamento degli indiani Anasazi e Paiute. I colonizzatori europei infatti non arrivarono fino al 1829, quando lo spagnolo Antonio Armijo, un mercante, non fece la sua comparsa e non reclamò per sé la zona come avamposto commerciale, dandogli il nome di Las Vegas, le valli. La città che conosciamo noi oggi non nacque però fino al 1931 quando lo stato del Nevada rese il gioco d’azzardo legale. Da allora la tolleranza che questa città dimostra nei confronti dell’intrattenimento per adulti è famosa e gli ha regalato il soprannome di Sin City, la città del vizio. Ma Las Vegas non è solo fatta di casinò e cappelle di dubbio gusto in cui sposarsi in fretta: la città è infatti anche un importante centro economico e culturale dello stato del Nevada.

Cosa vedere quindi a Las Vegas? L’attrazione più ovvia sono senza dubbio i casinò, interessanti da vedere anche se non si è interessati a giocare. Puoi quindi divertirti ad ammirare le loro bizzarre attrazioni mentre ti godi una passeggiata lungo The Strip, la strada più famosa della città: il Mandala Bay include un acquario ed una spiaggia artificiale, il Bellagio è famoso per le sue fontane danzanti, e il Mirage Casino ha addirittura costruito un vulcano. E c’è anche un pezzetto del Vecchio mondo a Las Vegas visto che alcuni casinò vantano riproduzioni del Canal Grande, della Torre Eiffel, e delle piramidi.

Dopo i casinò puoi passare alla Stratosphere, la più alta torre d’osservazione degli stati Uniti da cui si può ammirare una stupenda vista dall’alto della città e della zona circostante. Interessanti sono anche il Neon Museum, dove sono esposte oltre 450 tra le insegne più famose della città ora in disuso ed il Mob Museum, per chi vuole un assaggio del lato oscuro di Las Vegas. Questo infatti espone collezioni su gangster famosi come John Gotti e Al Capone e altrettanto famosi agenti del FBI come Eliot Ness e J. Edgar Hoover. Intitolata a quest’ultimo è la Hoover Dam, la famosa diga situata tra il Black Canyon ed il fiume Colorado e nominata Attrazione Storica Nazionale nel 1937. Sempre fuori Las Vegas ed altrettanto interessante è anche il Parco Naturale di Red Rock Canyon dove è possibile fare trekking nel Deserto del Mojave e tra le sue famose colline di sabbia rossa.

Quando visitare Las Vegas

Il tempo è sicuramente uno dei fattori chiave quando si organizza una vacanza. Quello che devi sapere per le tue vacanze a Las Vegas è che il clima in città è classificato tra il subtropicale ed il desertico. Ciò significa che la città non è soggetta a grandi freddi – la temperatura più bassa si registra di solito a dicembre ma raramente scende sotto gli 8°C – ma che durante i mesi che vanno da fine maggio all’inizio di ottobre il caldo in città può farsi torrido e non è quindi adatto a chi ne soffre.

Un altro punto fondamentale sono i festival e anche se Las Vegas non ne può vantare tanti quanti altre città nel paese, anch'essa ha la sua parte. I più amati sono il Viva Las Vegas a metà aprile che include quattro giorni di musica, sfilate di costumi da bagno, sessioni di tatuaggi, spettacoli di burlesque e banchi con tipico cibo da strada. A metà maggio si tengono invece gli Helldorado Days, giorni dedicati ai cowboy e al Vecchio West con rodei, parate, mostre e spettacoli a tema. Per finire, dedicato agli adulti c’è il Fetish and fantasy Halloween Ball alla fine di ottobre con musica, giochi pirotecnici, e gare di costumi.

Dove alloggiare e cosa mangiare

Trovare un alloggio per le tue vacanze a Las Vegas non ti darà alcun problema in quanto la città è semplicemente piena di alberghi in cui pernottare, e la fascia di prezzo anche all’interno dello stesso albergo è molto ampia. Molti dei casinò come il Bellagio sono infatti degli hotel e, puntando sul fatto che i loro clienti spenderanno al casinò, mantengono i prezzi delle stanze accessibili. È comunque preferibile spendere qualcosa in più e pernottare in un albergo conosciuto nella parte più turistica della città piuttosto che spostarsi troppo dal centro e finire in una zona meno sicura della città.

Cosa mangiare è un altro punto che preoccupa molto i turisti, soprattutto se sono viaggiatori alle prime armi. Questo però non è un problema quando si visita Las Vegas. Pur non essendo nota per una specialità tipicamente del Nevada, Las Vegas è però nota per l’incredibile scelta che offre ai suoi visitatori in ambito culinario. Lo stato è infatti noto per la sua diversità culturale che trova un esempio nella varietà dei piatti offerti. I cowboy dal Texas e gli immigrati messicani hanno infatti portato alla città specialità come chili con carne, fajitas e chiles rellenos, peperoni ripieni di carne o formaggio e fritti, mentre i colonizzatori spagnoli del XIX secolo hanno introdotto piatti a base di carne come il filetto chateaubriand e la più semplice bistecca ai ferri che è forse rimasta il piatto più amato a Las Vegas grazie ai grandi allevamenti del Nevada. Anche la cucina asiatica, in seguito ai flussi migratori, ha molti seguaci nello stato ed infatti la città è piena di sushi bar e ristoranti tailandesi, alcuni dei quali votati tra i migliori del paese, in cui avvicinarsi a questo tipo di piatti. Cosa aspetti allora a prenotare le tue vacanze a Las Vegas? Registrati sul nostro sito e approfitta delle nostre offerte!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Nord America
  4. Stati Uniti
  5. Vacanze Las Vegas