Iscriviti gratuitamente

Iscriviti gratuitamente

Fino al -80% su viaggi in Italia, in Europa e nei paradisi del mondo

o
Già socio ? Accedi
Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze ! Tariffe scontate e servizi in esclusiva per i soci
Viaggi di lusso con sconti fino al 70%
Sempre accanto a voi, 7 giorni su 7

Viaggio a Lanzarote con sconti fino al -70%

Per approfittare delle nostre offerte, iscriviti gratis!

Più di 7,3 milioni di viaggiatori si sono affidati a noi per le loro vacanze !

Viaggio a Lanzarote
Devi avere pazienza... Al momento non sono disponibili offerte di viaggio a Lanzarote.
I nostri esperti stanno negoziando nuove offerte per te!

Vacanze a Lanzarote: alla scoperta di straordinari crateri

Vacanze a Lanzarote, la più particolare delle isole Canarie

Lanzarote è una isola formata per lo più da roccia lavica ed è l'unica dell'arcipelago ad avere più di un centinaio di vulcani ancora attivi. Potrai raggiungere questo angolo di Paradiso sia via mare, tramite traghetti che partono dalle altre isole dell'arcipelago delle Canarie, sia grazie ai trasporti aerei perché ben collegata con le principali capitali europee. Molte compagnie low cost, inoltre, hanno contribuito ad aumentare i voli da e verso l'aeroporto di Arrecife (lo scalo principale di Lanzarote). Da qui, noleggiando un'auto potrai girare l'isola da solo e fermarti nei tanti magnifici luoghi di questo luogo da sogno. Molte sono le gite organizzate e incluse nei nostri pacchetti vacanze per Lanzarote, ma quella al Parco Nazionale del Timanfaya è davvero la più spettacolare. Parcheggiata l'auto alle pendici di questo immenso vulcano, bisognerà salire su un pullman che, arrampicandosi per una strada dal panorama incredibile, ti condurrà fino al cratere ancora attivo. Il sentiero, oltre ad essere stretto e pieno di curve, è da brivido visto che il paesaggio lunare circostante sembra uscito da un film di fantascienza. Rocce laviche appuntite che spuntano in ogni dove, durante il percorso con il pullman avrai la continua sensazione di sfiorarle. Suggestivo il paesaggio una volta in cima: da un lato c'è un piccolo negozio di souvenir, mentre al centro è presente il grande cratere incandescente sul quale è posta una griglia enorme.

Lanzarote, tra paesaggi lunari, laghi misteriosi e bianche casette

Se vorrai pranzare in questo luogo, potrai sederti a un tavolo del ristorante panoramico posto tutto intorno alla brace e assaporare la squisita carne alla griglia cotta con i fumi del vulcano. Non lontano da qui, invece, ha sede un'altra imperdibile tappa di Lanzarote: il bellissimo Lago Verde, che deve i suoi colori particolari alle tante alghe che abitano il fondo di questo specchio d'acqua. Il panorama che si aprirà davanti ai tuoi occhi è quasi un miraggio: vedrai dall'alto della roccia scoscesa, quella che sembra essere un'enorme macchia dal colore verdastro, delimitata dal nero della roccia lavica con l'oceano spumeggiante sullo sfondo.

Grazie alla sua natura particolarissima, le vacanze a Lanzarote sono l'ideale per chi è alla ricerca di relax e di tranquillità fuori dalle rotte turistiche più frequentate. Da molti, infatti, è considerata un'isola arida e priva di vegetazione, ma da molti altri il suo fascino si concretizza proprio in tutto questo. Meraviglioso, ad esempio, è il porticciolo di Playa Blanca, caratteristico per le sue tante casette bianche tipiche delle Canarie che in quest'isola isola spiccano in modo particolare, dato l'evidente contrasto con il nero della lava. Lanzarote, tuttavia, è considerata la destinazione ideale anche per chi ama praticare sport acquatici. Nei pressi dell'aeroporto, infatti, potrai fermarti ad ammirare le lunghe spiagge scure bagnate dalle acque dell'Oceano, dove i ragazzi si dilettano a fare surf. In questa zona, ci sono gli hotel di Lanzarote, perfetti per i ragazzi che amano questo lato dell'isola.

La parte nord di Lanzarote

Proseguendo il tuo tour di Lanzarote, ti accorgerai che il lato settentrionale dell'isola è quello più affascinante e particolare, soprattutto grazie a dei tunnel sotterranei magnifici. In questa zona dell'isola, infatti, vi sono tante grotte da scoprire grazie alle visite guidate effettuate esclusivamente da personale specializzato. Fra le tante escursioni organizzate, la Cueva de Los Verdes è sicuramente una delle più belle. Per addentrarti nella caverna, in alcuni punti dovrai quasi distenderti a terra ma lo spettacolo delle stalattiti e delle stalagmiti che dominano lungo il percorso vale il sacrificio. Poco distante da lì, potrai ammirare il panorama sulla Graciosa, una piccola isola delle Canarie e in questo luogo potrai fermarti in uno dei locali tipici per uno snack oppure per gustare il buon caffè tipico dell'arcipelago. In alcune grotte di Lanzarote, inoltre, potrai assistere a uno dei tanti spettacoli in costume che i canarioti amano organizzare oppure avrai modo di cenare a lume di candela avvolto in un magnifico scenario sotterraneo. Spesso, infatti, vengono offerti buffet con i piatti tipici delle Canarie, come le tapas e buonissimi piatti di pesce fresco cucinati secondo la tradizione locale, il tutto accompagnato da un po' di buona sangria, che servirà sicuramente a ravvivare la serata! Questo è possibile, ad esempio, nella famosa Jameos del Agua, a dir poco spettacolare: un esempio di come la natura abbia creato negli anni dei luoghi incantati e suggestivi. Si tratta di una grotta di roccia vulcanica formatasi attorno ad una piccola laguna, dove sembra che viva un rarissimo granchio albino. L'atmosfera è davvero affascinate, sia durante giorno, sia di sera e la musica di sottofondo che viene messa in assenza di spettacoli, rende la scenografia ancor più emozionante. Sì, perché in questo tunnel straordinario potrai assistere anche a importanti festival musicali che, per via dall'acustica incredibile, hanno sede proprio in questa caverna.

Anche se meno turistica, la parte a nord dell'isola offre la possibilità di alloggiare nei migliori hotel di Lanzarote, ma se vuoi rilassarti su una bella spiaggia o praticare un po' di surf dovrai spostarti verso est, nella vicina Famara. Una baia protetta dai vulcani (prossima al villaggio dei pescatori posto nella caletta omonima) e famosa per la sua lunghissima distesa di sabbia e i suoi magnifici panorami: se cerchi un posto tranquillo dove alloggiare e trascorrere le tue vacanze a Lanzarote, Famara fa proprio al caso tuo. Ancora più selvaggia è la parte orientale dell'isola, dove il giardino dei cactus è l'unica zona che presenta la tipica vegetazione desertica e, per una gita che esuli un po' dal mare, questa risulta piacevole e adatta a tutti.

Tante sono le attività previste nei nostri last minute per Lanzarote e, oltre alle bellissime escursioni, potrai praticare immersioni subacquee o snorkeling: l'acqua è un po' fredda, ma i centri dell'isola sono provvisti di ogni tipo di attrezzatura specializzata, tra cui mute calde e confortevoli. Non aspettare oltre a prenotare le tue vacanze a Lanzarote perché quest'isola spettacolare ti aspetta per mostrarti tutte le sue meraviglie e farti vivere un soggiorno da favola!

  1. Voyage Privé
  2. Viaggi di lusso
  3. Spagna
  4. Vacanze Lanzarote